FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (9 lettori)

claude19

Forumer storico
No evidentemente. Parlo di indici in generale. Il fib o la borsa italiana non sono il massimo dell'affidabilità, ma rimane un'opinione personale. In ogni caso un -1 non cambia la storia.L'unico che potrebbe dare da qualche giorno segnali di inversione è l'indice inglese che notoriamente anticipa. Il resto lo vedi con i tuoi occhi.

Immaginavo. anche perchè il Dax e Dow che sono gli unici indici esteri che seguo, non hanno al momento la stessa situazione dell'indice italiano, che a mio modesto avviso ha una configurazione short da un punto di vista ciclico. Per short intendo che dovrebbe fare una correzione a breve indicativamente entro il 09/07 - 12/07, sotto il minimo del 14/06.
Poi ci sarebbero anche altre indicazioni short per il medio perido, sempre da un punto di vista ciclico.
 

EtienneMI

Forumer attivo
Venivamo da un trend rialzista di 7 candele su tf daily e con le ultime 2 si è rimangiato mezzo movimento, quindi non si può dire che non sia successo proprio niente... ma se per qualcuno ho detto una cazxxxx amen, non perderò tempo a convincerlo perchè non sono qui per fare proselitismo e di guru ne sono passati già troppi. Io condivido ciò che i miei studi suggeriscono, senza secondi fini.
A commentare a posteriori sono tutti allenatori come si suol dire, per esporsi in anticipo ci vogliono le paxxx, almeno questo concedetemelo.
Ma al di là delle fazioni e di commenti superflui, ciò che conta è che il fuzzi sta disegnando massimi decrescenti. Questo credo sia palese e dovrebbe portare a alcune riflessioni.
 

CharlesLeclerc/

Forumer storico
Venivamo da un trend rialzista di 7 candele su tf daily e con le ultime 2 si è rimangiato mezzo movimento, quindi non si può dire che non sia successo proprio niente... ma se per qualcuno ho detto una cazxxxx amen, non perderò tempo a convincerlo perchè non sono qui per fare proselitismo e di guru ne sono passati già troppi. Io condivido ciò che i miei studi suggeriscono, senza secondi fini.
A commentare a posteriori sono tutti allenatori come si suol dire, per esporsi in anticipo ci vogliono le paxxx, almeno questo concedetemelo.
Ma al di là delle fazioni e di commenti superflui, ciò che conta è che il fuzzi sta disegnando massimi decrescenti. Questo credo sia palese e dovrebbe portare a alcune riflessioni.
Non mi sembra di aver contestato nulla. Ho solo Detto che per me forte movimento direzionale potrebbe significare un-2 che si ripete per una settimana. Magari per te basta un -1 per un giorno. Tutto qui.
 

CharlesLeclerc/

Forumer storico
Venivamo da un trend rialzista di 7 candele su tf daily e con le ultime 2 si è rimangiato mezzo movimento, quindi non si può dire che non sia successo proprio niente... ma se per qualcuno ho detto una cazxxxx amen, non perderò tempo a convincerlo perchè non sono qui per fare proselitismo e di guru ne sono passati già troppi. Io condivido ciò che i miei studi suggeriscono, senza secondi fini.
A commentare a posteriori sono tutti allenatori come si suol dire, per esporsi in anticipo ci vogliono le paxxx, almeno questo concedetemelo.
Ma al di là delle fazioni e di commenti superflui, ciò che conta è che il fuzzi sta disegnando massimi decrescenti. Questo credo sia palese e dovrebbe portare a alcune riflessioni.
Il problema poi è un altro...stai, mi riferisco direttamente a te, dicendo che qualcosa è successo. Bene. Ciò che è successo innesca un cambio di trend? Per me no. Se invece prendiamo in considerazione un TF più ampio magari qualche alert c'è...ma al momento short io personalmente non mi ci metto. Minimi e max decrescenti? Perfetto hai ragione.. stessa cosa è successa forse a fine marzo o giù di lì...e poi anche scorsa estate....e sappiamo tutti com'è andata a finire. Shortisti di posizione asfaltati.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Venivamo da un trend rialzista di 7 candele su tf daily e con le ultime 2 si è rimangiato mezzo movimento, quindi non si può dire che non sia successo proprio niente... ma se per qualcuno ho detto una cazxxxx amen, non perderò tempo a convincerlo perchè non sono qui per fare proselitismo e di guru ne sono passati già troppi. Io condivido ciò che i miei studi suggeriscono, senza secondi fini.
A commentare a posteriori sono tutti allenatori come si suol dire, per esporsi in anticipo ci vogliono le paxxx, almeno questo concedetemelo.
Ma al di là delle fazioni e di commenti superflui, ciò che conta è che il fuzzi sta disegnando massimi decrescenti. Questo credo sia palese e dovrebbe portare a alcune riflessioni.
Mi trovo completamente d'accordo, poi gli errori ci stanno eccome ma essere anticipatori di qualcosa che gli altri vedono in ritardo, beh!!! concedetemelo è TOP!!! :)
 

EtienneMI

Forumer attivo
Come diceva Euclide qualche migliaio di anni fà, il quadrato non è un cerchio. Trovate le differenze...

Charles per me puoi pensare quello che vuoi, mi sono posto gentilmente con tutti, te compreso, e ti ho anche chiesto se potevi portarmi dati o statistiche che avallassero le tue idee. La buona volontà di confrontarmi quindi ce l'ho messa, ma se tu mi rispondi che sei scarso e glissi sull'argomento, mentre a muovere osservazioni critiche sei abbastanza portato, sembra proprio che tu voglia portare il dibattito con il sottoscritto sulla polemica.
Nel caso fosse questa l'intenzione, faccio come Baglioni, ho tanto altro da fare credimi
 

Allegati

  • FTMIB_2024-06-27_20-48-20_ed418.png
    FTMIB_2024-06-27_20-48-20_ed418.png
    140,4 KB · Visite: 39

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
compressione bb veloce già in atto su frame h4, sembra che questa sia l'area accreditata per la prosecuzione down o inversione up Vedi l'allegato 740640
aggiornamento della compressione bb veloce su h4, pure qui prezzo sotto la mediana per quello che mi riguarda il trend è negativo fino a quando ci starà sotto
1.png
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Il problema poi è un altro...stai, mi riferisco direttamente a te, dicendo che qualcosa è successo. Bene. Ciò che è successo innesca un cambio di trend? Per me no. Se invece prendiamo in considerazione un TF più ampio magari qualche alert c'è...ma al momento short io personalmente non mi ci metto. Minimi e max decrescenti? Perfetto hai ragione.. stessa cosa è successa forse a fine marzo o giù di lì...e poi anche scorsa estate....e sappiamo tutti com'è andata a finire. Shortisti di posizione asfaltati.
al di là del "battibecco" sarebbe interessante vedere come in generale ognuno di noi riesce a capire quando si stà per verificare l'inversione del trend. Già ho chiesto giorni fa questa cosa e solo una persona mi ha risposto. Direi di essere un po deluso da ciò. Charles ha detto la sua, vediamo se altri se la sentono. Comunque Charles il fatto che la scorsa estate o a marzo hanno maltrattato i ribassisti non è detto che anche stavolta succeda la stessa cosa lo sai meglio di me che il tempo è un fattore predominante. Per il discorso yen mi trovi d'accordo ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto