FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (5 lettori)

CharlesLeclerc/

Forumer storico
al di là del "battibecco" sarebbe interessante vedere come in generale ognuno di noi riesce a capire quando si stà per verificare l'inversione del trend. Già ho chiesto giorni fa questa cosa e solo una persona mi ha risposto. Direi di essere un po deluso da ciò. Charles ha detto la sua, vediamo se altri se la sentono. Comunque Charles il fatto che la scorsa estate o a marzo hanno maltrattato i ribassisti non è detto che anche stavolta succeda la stessa cosa lo sai meglio di me che il tempo è un fattore predominante. Per il discorso yen mi trovi d'accordo ;)
Infatti non ho Detto che si ripeta....ho portato quell' esempio per dire cosa: al tempo, taluni ciclisti ( scusate il termine improprio) decantavano lo short....poi abbiamo visto com'è andata. Ora si parla di chiusure ecc ecc....va bene....ma allora perché chiamare short in quel periodo???? in base a cosa????? Questo intendo Iron. Nessun battibecco ma solo un chiarimento. Sui termini più che altro altrimenti ci sarà un continuo fraintendere. Mi ha risposto forse sul fatto del forte movimento direzionale? Non mi sembra. Basta.che mi dica, se vuole, che un -1 è Un forte movimento e tutti abbiamo compreso
 
Ultima modifica:

CharlesLeclerc/

Forumer storico
Per me invece ci sono buone probabilitá, perché sempre di probabilità si parla, intanto siamo a 29 giorni dall’ultimo top con la possibilità di aver chiuso un mensile inverso positivo che interrompe i vincoli negativi e potenzialmente fa ripartire almeno un nuovo semestrale inverso e per me giunti a questo punto del conteggio anche annuale e biennale che un po’ di correzione dovrebbero portarla.
Rispetto ai mesi scorsi il conteggio è andato avanti e gli oscillatori si sono caricati.

Vedi l'allegato 740852

Vedi l'allegato 740854
Va bene perfetto. Ci sta. Infatti ho scritto: su tf adeguati probabilmente i tempi sono maturi per uno short. Io tuttavia, per mie idee, non mi ci metto
 

EtienneMI

Forumer attivo
Nessun battibecco, solo la volontà di mettere in chiaro che per principio sono uno a cui piace il confronto e guardare una cosa da altri punti di vista, e proprio questo denota che non sono portatore di verità incontestabili o certezze, se mai qualcuno possa pensarlo. Nel trading esistono solo maggiori o minori probabilità, io seguo le maggiori perché nel lungo periodo questo paga. A volte sbaglio ma capita meno frequentemente. Il confronto però deve realizzarsi sul piano numerico e statistico, se sento ripetere sempre la stessa tesi senza essere supportata da dati oggettivi allora non mi interessa approfondire il punto di vista dell'altro.

Per quanto riguarda il discorso sui ciclisti, quello che hanno detto o fatto altri non mi interessa, io parlo per me stesso, le analisi me le faccio da solo, giuste o sbagliate che siano. Conosco molto bene pro e contro della ciclica, proprio per questo la utilizzo per determinati aspetti mentre per la parte più strettamente operativa seguo indicatori e oscillatori fatti in casa. Se leggo quindi di critiche mosse a qualche ciclista me ne può fregá de meno, però che non si faccia di tutta l'erba un fascio, ci sono quelli preparati e quelli fake.
 

Users who are viewing this thread

  • foo
Alto