FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (39 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
da rilevare sul settimanale dello spread btp una bullish engulfing Vedi l'allegato 734170

correlazione spread btpbund e fuzzi.......la prima sta già mettendo potenziali basi per l'inversione, la rottura della trend rialzista accoppiata con quella della resistenza procurerà il resto Vedi l'allegato 736379
inversione dello spread btp dichiarata in tempi non sospetti, e aggiornato il grafico frequentemente. ad oggi la situazione è questa
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
usdjpy mensile in molti si staranno chiedendo dove finirà la corsa rialzista del dollaro contro lo yen, io dico in area 170 o poco su con l'arrivo del dollaro sulla mediana forchetta mensile, sulla quale c è stato a novembre 2020 un riconoscimento perfetto
1.png
 

robdey

Forumer storico
Il problema poi è un altro...stai, mi riferisco direttamente a te, dicendo che qualcosa è successo. Bene. Ciò che è successo innesca un cambio di trend? Per me no.

Per me invece ci sono buone probabilitá, perché sempre di probabilità si parla, intanto siamo a 29 giorni dall’ultimo top con la possibilità di aver chiuso un mensile inverso positivo che interrompe i vincoli negativi e potenzialmente fa ripartire almeno un nuovo semestrale inverso e per me giunti a questo punto del conteggio anche annuale e biennale che un po’ di correzione dovrebbero portarla.
Rispetto ai mesi scorsi il conteggio è andato avanti e gli oscillatori si sono caricati.

1719516794275.png


1719516912548.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Per me invece ci sono buone probabilitá, perché sempre di probabilità si parla, intanto siamo a 29 giorni dall’ultimo top con la possibilità di aver chiuso un mensile inverso positivo che interrompe i vincoli negativi e potenzialmente fa ripartire almeno un nuovo semestrale inverso e per me giunti a questo punto del conteggio anche annuale e biennale che un po’ di correzione dovrebbero portarla.
Rispetto ai mesi scorsi il conteggio è andato avanti e gli oscillatori si sono caricati.

Vedi l'allegato 740852

Vedi l'allegato 740854
Mi sono dimenticato della tua view inversiva ;) :bow:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi daily i riferimenti in basso, ripeto sempre se la pista risulterà giusta saranno gli indiani sell e la mediana, con il bottom raggiunto in questi gg il prezzo è forte del possibile supporto della media mensile bianca nelle sue vicinanze. Di conseguenza andranno monitorate le due medie quella mensile supportiva e quella settimanale rossa resistenzialeVedi l'allegato 740429

fuzzi settimanale su questa barra allerta scatta con chiusure sotto 32112 Vedi l'allegato 740637
fuzzi la media settimanale scenderà di livello mentre quella mensile rimarrà fino a domani a 32108, la prossima salirà di poco e potremmo avere una duplice convergenza di prezzo da monitorare
1.png
 

CharlesLeclerc/

Forumer storico
Come diceva Euclide qualche migliaio di anni fà, il quadrato non è un cerchio. Trovate le differenze...

Charles per me puoi pensare quello che vuoi, mi sono posto gentilmente con tutti, te compreso, e ti ho anche chiesto se potevi portarmi dati o statistiche che avallassero le tue idee. La buona volontà di confrontarmi quindi ce l'ho messa, ma se tu mi rispondi che sei scarso e glissi sull'argomento, mentre a muovere osservazioni critiche sei abbastanza portato, sembra proprio che tu voglia portare il dibattito con il sottoscritto sulla polemica.
Nel caso fosse questa l'intenzione, faccio come Baglioni, ho tanto altro da fare credimi
Nessuna polemica. Ho solo risposto in maniera altrettanto gentile. Se poi confondi le cose mi spiace. Dico solo che, per me, un forte movimento non è un -1. Se Poi per te lo è....ben venga. Probabilmente nella tua testa inteso come strategia un -1 rappresenta un forte movimento. Nessuno lo contesta. Diciamo solo che, usando le tue parole sullo yen, è alquanto bizzarra come associazione. Sul fatto di tanto altro da fare, sfondi un portone aperto... tuttavia sia ben chiara una cosa: non c'è polemica ma c'è una forte sensazione che certi, sottolineo certi, traders che utilizzano la ciclica abbiano in mano la verità assoluta che si trasforma in un elastico delle mutande quando il mercato non va nella direzione da loro descritta e non parlo di errori operativi che ci stanno tutti ma di supponenza per giustificare un errore. Poi domani il nasdaq fa -4 e siamo tutti qui lo stesso
 

CharlesLeclerc/

Forumer storico
Come diceva Euclide qualche migliaio di anni fà, il quadrato non è un cerchio. Trovate le differenze...

Charles per me puoi pensare quello che vuoi, mi sono posto gentilmente con tutti, te compreso, e ti ho anche chiesto se potevi portarmi dati o statistiche che avallassero le tue idee. La buona volontà di confrontarmi quindi ce l'ho messa, ma se tu mi rispondi che sei scarso e glissi sull'argomento, mentre a muovere osservazioni critiche sei abbastanza portato, sembra proprio che tu voglia portare il dibattito con il sottoscritto sulla polemica.
Nel caso fosse questa l'intenzione, faccio come Baglioni, ho tanto altro da fare credimi
non posso portare approfondimenti.circa le mie tesi. Mi spiace
 

Users who are viewing this thread

Alto