FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (36 lettori)

tf62

Forumer attivo
Charles, nessuno dice che il trend non sia a rialzo almeno fino al daily, si parla di possibilità ribassiste legate ad altri fattori o analisi vuoi la ciclica vuoi elliott o altro ancora. Hai menzionato il macd daily io lo stesso macd lo vedo anche sul settimanale e non penso che sia sbagliato parlare di possibilità inversive. continuo dopo Vedi l'allegato 741868
Ciao Iron un saluto al volo e 2 righe per la ciclica lo short di medio è legato alla partenza di un T+4 o meno a Maggio o Giugno e se la partenza dovesse essere a Giugno la possibilità di nuovi max è alta, quindi in ultima analisi per la ciclica lo Short di posizione lo fai con grande padronanza dell'elemento tempo( setup vari) e purtroppo pochi soggetti al mondo hanno queste competenze.
Prox settimana Setup High Level
Sempre in gamba salutoni
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Iron un saluto al volo e 2 righe per la ciclica lo short di medio è legato alla partenza di un T+4 o meno a Maggio o Giugno e se la partenza dovesse essere a Giugno la possibilità di nuovi max è alta, quindi in ultima analisi per la ciclica lo Short di posizione lo fai con grande padronanza dell'elemento tempo( setup vari) e purtroppo pochi soggetti al mondo hanno queste competenze.
Prox settimana Setup High Level
Sempre in gamba salutoni
ciao, è sempre un piacere averti qui e poterti leggere, difatti non è chiara la situazione ciclica a mio avviso.
 

EtienneMI

Forumer attivo
Ciao Iron un saluto al volo e 2 righe per la ciclica lo short di medio è legato alla partenza di un T+4 o meno a Maggio o Giugno e se la partenza dovesse essere a Giugno la possibilità di nuovi max è alta, quindi in ultima analisi per la ciclica lo Short di posizione lo fai con grande padronanza dell'elemento tempo( setup vari) e purtroppo pochi soggetti al mondo hanno queste competenze.
Prox settimana Setup High Level
Sempre in gamba salutoni
Tutto vero ma dimentichi un passaggio fondamentale: c'è un vincolo ribassista sul t+4 nascente (swing incondiz. del t+7) ed è proprio da qui che deriva la visione ribassista di medio/lungo periodo. Se ometti questo passaggio sembra che i ciclisti si siano inventati un futuro catastrofico senza nessun motivo...
Quindi in pratica primo mensile rialzista (in corso) e poi comincia il conto alla rovescia per l'inversione.
 

tf62

Forumer attivo
Tutto vero ma dimentichi un passaggio fondamentale: c'è un vincolo ribassista sul t+4 nascente (swing incondiz. del t+7) ed è proprio da qui che deriva la visione ribassista di medio/lungo periodo. Se ometti questo passaggio sembra che i ciclisti si siano inventati un futuro catastrofico senza nessun motivo...
Quindi in pratica primo mensile rialzista (in corso) e poi comincia il conto alla rovescia per l'inversione.
Il problema di cui non tenete conto che non è scritto da nessuna parte che nel 2024 chiuda il T+7 il quale potrebbe essere strutturato a 3 T+6 quindi nel 2024 potrebbe non chiuderlo, ti diro' nel 2024 per come intendo la ciclica non ho nessuna catastrofe ma sarà presente in altri anni, e i 27000 se raggiunti sarebbero solo una normale chiusura di un T+6 nulla di piu' le catastrofi sono come il 2009-12
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Lo sai bene che ti ho sempre detto le cose chiaramente. Soprattutto relativamente ai tuoi sistemi. Che non condivido come ti ho detto più volte. Perché se alla fine pagano, durante il loro percorso invece hanno un drawdown mostruoso. Ora tu me lo giustifichi con il fatto che bisogna utilizzare le size giuste e va bene, ma di base un Money management su quei sistemi ti farebbe andare in stop 9/10, perché spesso sono contro trend per un periodo anche lungo. Poi alla fine anche recuperano, ma se avessi messo uno sl? Avresti avuto una serie di minus notevoli. Parlo sempre per regole di mm. Tanto di cappello per la mole di lavoro ma serve la praticità. Poi rischi magari l'overfitting.... inzomma.....less Is more.
PS...che poi è la stessa cosa che liuk74 ti contesta spesso, dove non capisce il perché i tuoi sistemi siano short ed invece il mercato sale (associato al fatto che lui è ansiogeno di base)
premetto che la mia è una passione verso i sistemi (gli indicatori) e le tecniche di cui mi sono innamorato tanti anni fa, la varietà di sistemi è tale che in queste ricerche ho trovato e costruito sempre qualcosa che non sia unidirezionale per questo nello stesso momento posso avere sistemi che generano long e sell o sistemi che seguono il trend, qui ne ho illustrato i segnali e sfido chiunque a fare di meglio. Hai ragione alcuni sistemi possono prendere stop ma non farei di tutta l'erba un fascio. Per Liuk mi dispiace ma deve comprendere che si parla di differenti tf e magari capita di avere su h1 segnali contrastanti rispetto al daily o h4
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Il problema di cui non tenete conto che non è scritto da nessuna parte che nel 2024 chiuda il T+7 il quale potrebbe essere strutturato a 3 T+6 quindi nel 2024 potrebbe non chiuderlo, ti diro' nel 2024 per come intendo la ciclica non ho nessuna catastrofe ma sarà presente in altri anni, e i 27000 se raggiunti sarebbero solo una normale chiusura di un T+6 nulla di piu' le catastrofi sono come il 2009-12
questo è un argomento interessante di cui parlare per esempio.
 

EtienneMI

Forumer attivo
Il problema di cui non tenete conto che non è scritto da nessuna parte che nel 2024 chiuda il T+7 il quale potrebbe essere strutturato a 3 T+6 quindi nel 2024 potrebbe non chiuderlo, ti diro' nel 2024 per come intendo la ciclica non ho nessuna catastrofe ma sarà presente in altri anni, e i 27000 se raggiunti sarebbero solo una normale chiusura di un T+6 nulla di piu' le catastrofi sono come il 2009-12
3 t+6 quando ne sta facendo 2 oltre la media? Le probabilità mi portano a escludere questo caso per sforamento del tempo max
Inoltre siamo tirati col tempo anche su cicli ben più grandi quindi è la logica d'insieme che si deve intrecciare, non un singolo ciclo
E proprio perchè non ho certezze e ho analizzato diverse ipotesi che mi ritrovo in quella che ho evidenziato, semplicemente perchè è la più probabile. Poi staremo a vedere, tempo al tempo
 

CharlesLeclerc/

Forumer storico
premetto che la mia è una passione verso i sistemi (gli indicatori) e le tecniche di cui mi sono innamorato tanti anni fa, la varietà di sistemi è tale che in queste ricerche ho trovato e costruito sempre qualcosa che non sia unidirezionale per questo nello stesso momento posso avere sistemi che generano long e sell o sistemi che seguono il trend, qui ne ho illustrato i segnali e sfido chiunque a fare di meglio. Hai ragione alcuni sistemi possono prendere stop ma non farei di tutta l'erba un fascio. Per Liuk mi dispiace ma deve comprendere che si parla di differenti tf e magari capita di avere su h1 segnali contrastanti rispetto al daily o h4
Si concordo visto che non tutti hanno determinate sensibilità e/o conoscenze
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Tutto vero ma dimentichi un passaggio fondamentale: c'è un vincolo ribassista sul t+4 nascente (swing incondiz. del t+7) ed è proprio da qui che deriva la visione ribassista di medio/lungo periodo. Se ometti questo passaggio sembra che i ciclisti si siano inventati un futuro catastrofico senza nessun motivo...
Quindi in pratica primo mensile rialzista (in corso) e poi comincia il conto alla rovescia per l'inversione.
Ma scusate, il fatto che i crucchi non abbiano rotto il bottom di aprile rispetto a fuzzi e stoxx dove in molti danno per iniziato il T+4 e da questo tutte le teorie ribassiste, non vi fa in qualche modo restare un poco sospetti che la centratura non sia corretta??
 

tf62

Forumer attivo
3 t+6 quando ne sta facendo 2 oltre la media? Le probabilità mi portano a escludere questo caso per sforamento del tempo max
Inoltre siamo tirati col tempo anche su cicli ben più grandi quindi è la logica d'insieme che si deve intrecciare, non un singolo ciclo
E proprio perchè non ho certezze e ho analizzato diverse ipotesi che mi ritrovo in quella che ho evidenziato, semplicemente perchè è la più probabile. Poi staremo a vedere, tempo al tempo
2 oltre la media perchè? Ha chiuso il primo T+6 nell'ottobre 22 assolutamente nella norma e anche questo secondo T+6 è nella norma francamente non capisco quali anomalie tu veda
 

Users who are viewing this thread

Alto