FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (32 lettori)

tonytrader

Forumer storico
Non sono su IO da molto e non ti conosco, come poteva essere un attacco personale verso di te?
Non so nemmeno avessi un 3d e che questo fosse sparito
Investire a sensazione era riferito ad altre persone che ultimamente mi criticavano e facevano battutine e poi ho scoperto per loro ammissione che andavano a sensazione.
Cmq ieri per stanchezza e poco tempo a disposizione ho parlato di puri conteggi ma ora vorrei chiarire il concetto di 3 tempi per come lo conosco.
Un ciclo madre può essere suddiviso in 3, 4 o 5 tempi ma questi saranno costituiti da cicli di 2 ordini inferiori, non 1.
Nel caso specifico, un t+7 potrà ciclare a 3, 4 o 5 t+5 ma NON a 3 t+6 perchè equivarrebbe a dire 6 t+5, cosa che non può avvenire perchè si sfora il tempo max.
Quindi se il t+7 ciclerà a 4 t+5, il t+4 nascente avrà vincolo ribassista e quindi dopo l'estate si comincia a scendere, se ciclerà a 5 t+5 il trend di fondo reggerà fino a primavera 2025 ma poi si scenderà molto perchè il 5° tempo è sempre ribassista.
Poi c'è tutto il discorso dell'inverso dove siamo molto vicini a scandenze pluriennali molto rilevanti ma sinceramente non ho voglia di parlare di questo perchè diventa troppo lunga la cosa. Non siamo in un 3d di ciclica e dopo un po' mi annoio a parlarne :)
Ciao e buon lavoro
bha mi chiedo: Perche nn cercare di guadagnare la pagnotta quotidiana senza a stare a prevedere cosa fara tra 1/5/ 20 anni se nn sappiamo manco se ci staremo noi tra domani e dopo domani??? Saluti a tt Comunque bravi tt qui
 

EtienneMI

Forumer attivo
bha mi chiedo: Perche nn cercare di guadagnare la pagnotta quotidiana senza a stare a prevedere cosa fara tra 1/5/ 20 anni se nn sappiamo manco se ci staremo noi tra domani e dopo domani??? Saluti a tt Comunque bravi tt qui
20 anni? Ho parlato di primavera 2025 dove mi auguro di essere ancora vivo e vegeto ;)
I cicli pluriennali mi servono per intuire il trend e soprattutto la sua forza, poi per l'operatività seguo sistemi e oscillatori.
Queste domande dovreste farle ai ciclici puri non a me.
Personalmente non ho nulla contro il trading intraday anzi qualche volta lo faccio ma preferisco posizioni multiday o investimenti di lungo quando partono cicli pluriennali.
Sono prospettive diverse, ognuna con pro e contro, l'importante è fare le cose con criterio e serietà.
ciao
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
a volte può capitare che siamo in presenza di una condizione 1 con relativi segnali (2) e nello stesso tempo cambia la condizione 1. In questo caso si prendono i segnali operativi della condizione che emette i segnali. Esempio ottobre 2018 con condizione 1 ribassista e successivamente spuntano 3 segnali sell (2) a marzo ed aprile la condizione cambia ma si seguono lo stesso i segnali sell della condizione precedente, FINO A QUANDO NON SPUNTANO SEGNALI LONG DELLA NUOVA CONDIZIONE 1 RIALZISTA, questi segnali (due long) arriveranno a maggio 2019 (2). Anche qui sono arrivati con la condizione 1 cambiata a ribassista, ma ripeto si prendono lo stesso. Per finire gli ultimi segnali sell di giungo e luglio 2019 anche loro arrivano con la condizione 1 cambiata ma sono lo stesso operativi. Gli ultimi segnali long quelli di agosto 2019. Vedi l'allegato 741598
Facciamo così, la prossima volta che te lo richiedo mandami a quel paese direttamente , tanto non ce la posso fare :d: ,
Incidentalmente , se chiude sotto la BB+ segnale short che sta arrivando
Screenshot 2024-07-11 100110.png
 

PLANT

Forumer attivo
Riposto un graf che alcuni mesi ad alcuni era piaciuto.... :)
se proiettiamo la durata "A" della gamba di rialzo a 2020-2022 gen , dal min. ottobre 2022 , con lo stesse tempo giungiamo alla prossima settimana segmento B, il rialzo di 2600 punti fatto nel segmento "A" riproposto dal minimo 2022 porterebbe a oltre 6000 , ho messo i ritracciamenti e siamo oltre 78,6 che credevo fosse una barriera visto il tempo prossimo a terminare, ma con il candelone di ieri siamo andati oltre, adesso oltre ai 6000 l'unico punto mi viene ca. 87% sui 5800.
Inoltre se consideriamo la prima gamba di rialzo del 2022 segmento 1 e riproponiamo lo stesso tempo , nel segmento 2, scadrebbe ai primi di agosto, visto che siamo oltre 100% rispetto al segmento 1, se andiamo per 141% siamo a 5664 , se andiamo su 161,8% andiamo a 5884.
Ps. i tempi e i puntii li ho presi senza mettermi al millimetro o al giorno esatto ...
 

Allegati

  • SPLUGLIO2024.png
    SPLUGLIO2024.png
    106,9 KB · Visite: 35

Vagabondo Silente

Forumer storico
buongiorno, parlando di analisi ciclica e visto tf62 (che considero uno dei maggiori esperti sul campo) ed Etienne ne hanno parlato, volevo chiedere una cosa: ma le sequenza cicliche non esistono più? se si attualmente sui cicli di grado maggiore e per maggiore intendo almeno T+7, come siamo messi? se partiamo dal 2012 la cosa mi farebbe riflettere molto.
Grazie e fate l'amore non la guerra, che in questi ultimi anni ne abbiamo fatta che basta e avanza, in tutti i campi ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
trinity h4 condizione 1 ribassista del bottom di giugno non ha generato nessun segnale, è cambiata la condizione da ribassista a rialzista il 5 luglio .............Che si fà???? Si segue la precedente condizione ribassista con questo segnale sell odierno, fino a quando non spunta un segnale long che segue la condizione attualmente in vigore che è quella rialzista. Il segnale long sappiamo che arriverà con la rottura down della bb inferiore e il suo rientro dentro
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto