FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (22 lettori)

EtienneMI

Forumer attivo
2 oltre la media perchè? Ha chiuso il primo T+6 nell'ottobre 22 assolutamente nella norma e anche questo secondo T+6 è nella norma francamente non capisco quali anomalie tu veda
Scusami ma tu che durate usi? Quando dura un t+6 medio? 600 giorni?
Per la ciclica che applico io un t+6 oltre 500 candele daily va oltre la media, e quindi un t+7 a 3 tempi con sottocicli lunghi è molto improbabile.
Se poi non fosse così avrò sbagliato, mica sono qui per vendere abbonamenti a un servizio.
Esprimo un parere come fanno tutti, però almeno è basato su un metodo, non su sensazioni tipo "per me sale"
Ora stacco
 

tf62

Forumer attivo
Scusami ma tu che durate usi? Quando dura un t+6 medio? 600 giorni?
Per la ciclica che applico io un t+6 oltre 500 candele daily va oltre la media, e quindi un t+7 a 3 tempi con sottocicli lunghi è molto improbabile.
Se poi non fosse così avrò sbagliato, mica sono qui per vendere abbonamenti a un servizio.
Esprimo un parere come fanno tutti, però almeno è basato su un metodo, non su sensazioni tipo "per me sale"
Ora stacco
Un T+6 puo' durare fino a 3 anni solari questi sono dati statistici poi ovviamente nella norma chiude molto prima, diciamo circa 2 anni solari , nessuno vende abbonamenti qui pensavo fosse scontato oltretutto chi è partito a vendere da qui ha fallito, non capisco il tuo riferimento a "sensazione per me sale" personalmente ho un metodo ciclico che mi ha permesso di individuare tutte le svolte dal 2014 e le ho postate tutte fra cui in real time a marzo 2020 su Sp500 ed Ottobre 2022 sul ns dicendo pure nel lontano Novembre 2022 che il max del ciclo sarebbe stato da Maggio 2024 in poi qualche utente l'ha ricordato a Novembre 23, in 6 mesi nel 2024 circa 10 setup Astro evidenziati score 100%.
Metodo a "sensazione" che nel 2023 ha concretato 22000 punti a contratto mi fermo qui dai non devo vendere nulla mi hanno pure fatto sparire il thread perchè evidentemente dava fastidio avessi sparato un po' di cazzatelle" a sensazione" era ancora li
Ok la chiudo qui
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi settimanale siamo a tre barre W e a metà strada tra il top di maggio e bottom di giugno, Il settimanale sul sis striker rimane negativo Vedi l'allegato 741533
fuzzi settimanale l'attuale barra settimanale torna positiva, bisogna attendere la chiusura venerdi per la conferma, rispetto agli altri due precedenti sembra che ci sia meno forza a meno che tra domani e venerdi non si sparano 1000 punti up
1.png
 

foo

Nuovo forumer
MIB

con oggi è per me confermata la partenza di un T+3. forse corto vista la struttura del T+3 precedente , Se sarà ribassista vedremo, per ora bisogna monitorare se ci saranno nuovi minimi o meno, oppure la violazione del max del 15 maggio. anche se la violazione della nuvola dell'ikimoku sarebbe già un campanello d'allarme per lo short, A favore dello short al momento c'è solo l'eccesso al rialzo dell'US con un trimestrale inverso in fase molto avanzata, barra 71. Ovviamente può ancora andare al rialzo ma è molto pericoloso secondo me. Si noti che siamo al momento sotto la nuvola dell'ijimoku e non abbiamo violato la ribassista. non è ancora detta


1720642386205.png
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi settimanale l'attuale barra settimanale torna positiva, bisogna attendere la chiusura venerdi per la conferma, rispetto agli altri due precedenti sembra che ci sia meno forza a meno che tra domani e venerdi non si sparano 1000 punti up Vedi l'allegato 741881
sis striker daily, chiude sopra la bollinger (stella blu) stesso segnale il 2 nov. e pure li il settimanale si stava girando up
1.png
 

GreyBear

Forumer attivo
Un T+6 puo' durare fino a 3 anni solari questi sono dati statistici poi ovviamente nella norma chiude molto prima, diciamo circa 2 anni solari , nessuno vende abbonamenti qui pensavo fosse scontato oltretutto chi è partito a vendere da qui ha fallito, non capisco il tuo riferimento a "sensazione per me sale" personalmente ho un metodo ciclico che mi ha permesso di individuare tutte le svolte dal 2014 e le ho postate tutte fra cui in real time a marzo 2020 su Sp500 ed Ottobre 2022 sul ns dicendo pure nel lontano Novembre 2022 che il max del ciclo sarebbe stato da Maggio 2024 in poi qualche utente l'ha ricordato a Novembre 23, in 6 mesi nel 2024 circa 10 setup Astro evidenziati score 100%.
Metodo a "sensazione" che nel 2023 ha concretato 22000 punti a contratto mi fermo qui dai non devo vendere nulla mi hanno pure fatto sparire il thread perchè evidentemente dava fastidio avessi sparato un po' di cazzatelle" a sensazione" era ancora li
Ok la chiudo qui
Che possiate avere conteggi, modi di contare e valutazioni diverse ci sta tutto, ma il "a sensazione" di @EtienneMI non era riferito a te
GB
 

EtienneMI

Forumer attivo
Un T+6 puo' durare fino a 3 anni solari questi sono dati statistici poi ovviamente nella norma chiude molto prima, diciamo circa 2 anni solari , nessuno vende abbonamenti qui pensavo fosse scontato oltretutto chi è partito a vendere da qui ha fallito, non capisco il tuo riferimento a "sensazione per me sale" personalmente ho un metodo ciclico che mi ha permesso di individuare tutte le svolte dal 2014 e le ho postate tutte fra cui in real time a marzo 2020 su Sp500 ed Ottobre 2022 sul ns dicendo pure nel lontano Novembre 2022 che il max del ciclo sarebbe stato da Maggio 2024 in poi qualche utente l'ha ricordato a Novembre 23, in 6 mesi nel 2024 circa 10 setup Astro evidenziati score 100%.
Metodo a "sensazione" che nel 2023 ha concretato 22000 punti a contratto mi fermo qui dai non devo vendere nulla mi hanno pure fatto sparire il thread perchè evidentemente dava fastidio avessi sparato un po' di cazzatelle" a sensazione" era ancora li
Ok la chiudo qui
Non sono su IO da molto e non ti conosco, come poteva essere un attacco personale verso di te?
Non so nemmeno avessi un 3d e che questo fosse sparito
Investire a sensazione era riferito ad altre persone che ultimamente mi criticavano e facevano battutine e poi ho scoperto per loro ammissione che andavano a sensazione.
Cmq ieri per stanchezza e poco tempo a disposizione ho parlato di puri conteggi ma ora vorrei chiarire il concetto di 3 tempi per come lo conosco.
Un ciclo madre può essere suddiviso in 3, 4 o 5 tempi ma questi saranno costituiti da cicli di 2 ordini inferiori, non 1.
Nel caso specifico, un t+7 potrà ciclare a 3, 4 o 5 t+5 ma NON a 3 t+6 perchè equivarrebbe a dire 6 t+5, cosa che non può avvenire perchè si sfora il tempo max.
Quindi se il t+7 ciclerà a 4 t+5, il t+4 nascente avrà vincolo ribassista e quindi dopo l'estate si comincia a scendere, se ciclerà a 5 t+5 il trend di fondo reggerà fino a primavera 2025 ma poi si scenderà molto perchè il 5° tempo è sempre ribassista.
Poi c'è tutto il discorso dell'inverso dove siamo molto vicini a scandenze pluriennali molto rilevanti ma sinceramente non ho voglia di parlare di questo perchè diventa troppo lunga la cosa. Non siamo in un 3d di ciclica e dopo un po' mi annoio a parlarne :)
Ciao e buon lavoro
 

Users who are viewing this thread

Alto