FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (9 lettori)

Ludovica

Forumer attivo
Buongiorno a tutti

Mesi e mesi che le borse ed i mercati salgono di continuo e i media sempre praticamente muti.
Ieri facciamo un meno 2 e sembra arrivata la fine del mondo, l'armaggedon.....

l'informazione in questo paese è a livelli veramente bassissimi
Bisogna vedere che messaggio vogliono fare passare, tutto ha un perché nell'informazione
 

eusebio

Forumer storico
Buongiorno a tutti

Mesi e mesi che le borse ed i mercati salgono di continuo e i media sempre praticamente muti.
Ieri facciamo un meno 2 e sembra arrivata la fine del mondo, l'armaggedon.....

l'informazione in questo paese è a livelli veramente bassissimi
quello che ho notato è che basta non aver raggiunto le aspettative previste e ci mettono un attimo a far fare al titolo -10/-15% e di cui si potevano già immaginare i dati.
Qui quando vorranno fare correzione seria mi immagino che certi titoli possano perdere anche il 30/40 in 3 sedute e poi in pochi mesi li fan tornare agli stessi valori per poi superarli a mio avviso.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
trinity h4 a seguire la condizione 1 ribassista di metà giugno tutti e 4 i segnali sell hanno avuto modo di potersi chiudere in gain. Oggi a seguire la condizione 1 rialzista del 5 luglio segnale long, il sistema continuerà ad operare long se spunteranno i segnali di rientro up fino a quando non escono segnali sell perchè come vedete è cambiata di nuovo la condizione 1. Non ancora capisco perchè dopo 7 anni continuo a spiegarlo. Vedi l'allegato 743112
trinity h4 oggi secondo segnale long, quasi identico il livello del primo segnale per cui si poteva anche evitare, o raddoppiare :)
1.png
 

EtienneMI

Forumer attivo
Direi che si sta configurando la prima ipotesi di lingua inversa e come sottostante partenza di ciclo t+4 con primo t+2 rialzista che punta verso i massimi e poi comincia a invertire anche bruscamente. Ovviamente ne avrò certezza solo con la rottura di 32480 indice ma la mia idea di fondo resta questa fino a prova contraria ossia il superamento di 35480. Attenzione agli utili dei bancari dei prossimi giorni che influenzano molto il fuzzi
Ipotesi tradotta graficamente: l'ultima gamba rialzista dovrebbe svilupparsi nel mese di agosto e poi si dovrebbe innescare il vero ribasso fino a fine anno. Target minimo 30k che potrebbe estendersi fino a 28k. Ad alcuni sembrerà strano ma dopo la costante salita da ottobre 22 uno storno del genere sarebbe poco più che fisiologico
 

Allegati

  • FTMIB_2024-07-26_D.png
    FTMIB_2024-07-26_D.png
    123,7 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: foo

Users who are viewing this thread

Alto