FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Per i parametri che uso il semestrale è partito a giugno e ciò significa che si scenderà di più e per più tempo (a occhio dicembre), ovviamente con qualche rimbalzino nel mezzo

E per quale motivo il semestrale è partito a giugno?
Ci sono dei vincoli da rispettare a priori, perchè questo ciclo abbia chiuso a giugno? o sono solo ipotesi.
Onestamente non riesco a trovare il motivo pe cui il semestrale abbia chiuso a giugno. Magari non ci arrivo io :oops: , ma mi capita spesso!

Cri stai calmo sul silver anche se ho detto area 26 non significa comprarlo li, ma aspettare qualche segnale long. Quello che vedo sul settimanale non mi piace affatto

Ci sono dei vincoli da rispettare a priori, perchè questo ciclo abbia chiuso a giugno? o sono solo ipotesi.
Onestamente non riesco a trovare il motivo pe cui il semestrale abbia chiuso a giugno. Magari non ci arrivo io :oops: , ma mi capita spesso!
Medie cicliche, oscillatori e ritracciamenti mi dicono questo, ovvio non posso esserne sicuro al 100%. Non è una scienza esatta. Come scrivevo sopra, al primo t+2 rialzista suona l'allarme. Ciao

sul pattern bearish oggi il prezzo ha fatto uno strappo in area massima estensione, per chi pensa al ribasso i tg sono aggiornati in basso Vedi l'allegato 742597
solo per la cronaca.........sul pattern bearish indicato sono stati presi tutti i tg fibo fino al massimale del 100%
1.png

È la cosa più logica per chiudere ciclo 2 anni e 4 anni. Per confutarlo basterà verificare che tutti i t+2 siano ribassisti. Al primo t+2 rialzista bisognerà uscire dallo short
Medie cicliche, oscillatori e ritracciamenti mi dicono questo, ovvio non posso esserne sicuro al 100%. Non è una scienza esatta. Come scrivevo sopra, al primo t+2 rialzista suona l'allarme. Ciao

Probabilmente hai ragione, quello che volevo capire è se ci fossero stati dei vincoli sulle sequenze di cicli precedenti.
In ogni caso, mi sta bene che al primo ciclo t+2 che chiude positivo, potrebbe essere ripartito un nuovo ciclo annuale e tutto il resto.

P.S.
Scusa se approfitto, ma secondo te stiamo concludendo il primo t+2 ora?

Ultima modifica:
Ciao tf.. come la vedi? T+4 dal 14 giugno ...e già sotto. Nn bene.
Eccoci non l'avevo dimenticato intanto ho preferenza come partenza Aprile dato che in un T+5 il max è sempre stato fatto nel secondo T+4 ma cambia poco da Maggio avevamo detto che il Max con grande probabilità era stato fatto che 36000 era una resistenza forte in ottica di T+4 che R/R non era idoneo per il long ma chi non utilizzava la ciclica urlava 37000-38000 poi 40000 ecco si sono presi 6000 punti in faccia poi vedrai quando nei prossimi anni si dovrà chiudere il T+7 cosa accadrà ma loro non contemplano.
Ora ribadisco in chiusura di Biennale si scende tra il 20/30% dal Top poi questa volta scenderà di meno perchè abbiamo la polizza geopolitica? Puo' darsi ma time to time anche quella prima o poi scade e di sicuro in chiusura T+7.Ah dimenticavo area 28200-500 supporto di rilievo del Biennale

Ciao Claude, buon pomeriggio a tutti,

scusate l'intrusione ma dalla regia mi avevano comunicato che c'era un dubbio da dipanare.

È molto semplice, ho cercato di spiegarlo nell'ultimo video ma evidentemente non ci sono riuscito e devo dire che, non essendo abituato ai video, non mi sento a mio agio.

Sul minimo di aprile il MIB non ha mai disegnato un T+1 ribassista condizione minimale ed indispensabile per ritenere un T+4 nella sua fase correttiva.

La finestra temporale era ancora capiente per poterlo concludere entro giugno con un 5°T+2 e quindi completando un 5 tempi.

Da quel minimo né è nata una reazione in grado di disegnare un rialzo-ribasso sui T+1i, evento che di fatto ha conclamato l'inversione del T+3i. Per il principio di reciprocità ciclica se un ciclo inverte il proprio sviluppo un altro di pari grado prende vita e un 75% di T+2 Future rialzista certifica la nascita del 2°T+4.

Questo è quanto. Giusti o errati questi sono i razionali per un 2°T+4 dal minimo del 14Giu.

Users who are viewing this thread

Back
Alto