FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

ma l'inversione che scatterà fra qualche mese come la tradi? ora lo short sull'america va chiuso in stop? va portato avanti? dai tuoi messaggi precedenti mi pareva che eri sicuro che anche in America l'inversione era avvenuta
Non trovo il messaggio ma ti dico complimenti per l analisi, ma c era un messaggio in cui aspettavi sp500 a 5250 prima di ripartire, quella mi pare l hai toppata alla grande

Non trovo il messaggio ma ti dico complimenti per l analisi, ma c era un messaggio in cui aspettavi sp500 a 5250 prima di ripartire, quella mi pare l hai toppata alla grande
sulla ripartenza non avevo nessuno dubbio, così sul trend ancora saldamente long. e sul minimo del nasdaq fatto in lingua..avevo messo dei possibili movimenti di ripartenza..ancora adesso avrei preferito un maggiore consolidamento tra il 50 e il 61.8 di fibo..

ora toppata alla grande mi sembra un tantino esagerato ed ingiusto..cmq va bene cosi

ma l'inversione che scatterà fra qualche mese come la tradi? ora lo short sull'america va chiuso in stop? va portato avanti? dai tuoi messaggi precedenti mi pareva che eri sicuro che anche in America l'inversione era avvenuta
Ti pareva perché hai letto male... non ho mai pubblicato grafici o fatto analisi su indici Usa. Tutti i post sulle aspettative di inversione erano sul fuzzi, basta vedere i miei msg degli ultimi mesi. Come scrivevo in tempi non sospetti fa sul fuzzi, veniamo da un rally epocale e anche gli USA non possono salire all'infinito, potrebbero fare doppio max ma i target che leggo in giro sono pura utopia. Se fossi dentro SP o NSDQ comincerei ad alleggerire la posizione piano piano per non trovarmi 'inguaiato quando verranno giù

sulla ripartenza non avevo nessuno dubbio, così sul trend ancora saldamente long. e sul minimo del nasdaq fatto in lingua..avevo messo dei possibili movimenti di ripartenza..ancora adesso avrei preferito un maggiore consolidamento tra il 50 e il 61.8 di fibo..

ora toppata alla grande mi sembra un tantino esagerato ed ingiusto..cmq va bene cosi
Veniamo dalla scuola Treniana, e purtroppo nn sono ammessi errori, ecco il perché del toppato alla grande

Ti pareva perché hai letto male... non ho mai pubblicato grafici o fatto analisi su indici Usa. Tutti i post sulle aspettative di inversione erano sul fuzzi, basta vedere i miei msg degli ultimi mesi. Come scrivevo in tempi non sospetti fa sul fuzzi, veniamo da un rally epocale e anche gli USA non possono salire all'infinito, potrebbero fare doppio max ma i target che leggo in giro sono pura utopia. Se fossi dentro SP o NSDQ comincerei ad alleggerire la posizione piano piano per non trovarmi 'inguaiato quando verranno giù
ok allora ho letto male...sulla salita all'infinito però non sono per nulla d'accordo perché questi discorsi di alleggerire li sento da 4400/ 4600 di sp500 siamo a 5600...e potrebbero andare a 6500/7000...nessuno lo sa dove si fermerà..per esempio un mercato toro di solito raddoppia le quotazioni se diamo partito a 3500 può arrivare benissimo a 7000 nel 2025..di questo già ne avevo parlato

Ultima modifica:
ok allora ho letto male...sulla salita all'infinito però non sono per nulla d'accordo perché questi discorsi di alleggerire li sento da 4400/ 4600 di sp500 siamo a 5600...e potrebbero andare a 6500/7000...nessuno lo sa dove si fermerà..per esempio un mercato toto di solito raddoppia le quotazioni se diamo partito a 3500 può arrivare benissimo a 7000 nel 2025..di questo già ne avevo parlato
Attenzione, quando parlo di salite infinite mi riferisco al tempo, non a dei livelli di prezzo. Senza il fattore tempo un target ha poco senso, 7000 8k 9k...tutto può essere. Se invece il tempo medio di un ciclo pluriennale è in scadenza allora scatta l'allarme silenzioso che dice occhio...
Anche a maggio/giugno la maggior parte degli utenti qui non era d'accordo sui segnali di inversione del fuzzi, vedevo tante critiche, battutine... Ora molti sono spariti e gli altri presenti non dicono più nulla. Insomma, quando non ci prendi ti insultano, quando ci prendi sorvolano. I forum sono così, nessuno ammette mai di aver sbagliato, nessuno si scusa, salvo rare eccezioni

Sul fuzzi che vi piaccia o meno l'inversione è iniziata, non solo sul daily ma anche weekly (ciclica e indicatori sono concordi)
Mercati Usa sono leggermente sfasati rispetto all'Europa, l'inversione scatterà tra qualche mese ma anche qui non si scappa
Certo che se qualcunio trada il fuzzi guardando gli yankees o altri fattori combina un disastro...
rimango d'accordo sull'inversione iniziata :up:

rimango d'accordo sull'inversione iniziata :up:
Il 2 agosto abbiamo rotto lo swing del T+5 e T+6 fib. Su tali cicli non sono piu' ammessi ulteriori max superiori a maggio 24, propendo quindi in ampio trading range e nuovi minimi a chiusura T+3 (sarebbe ancora meglio sul t+2....) che gia' mi puzza essere in 3 tempi t+1

Users who are viewing this thread

Back
Alto