FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Tecnicamente e storicamente gli spikes vengono ricoperti almeno per un loro 75%. Ci sta come ragionamento. Per cui mi aspetterei la ricopertura delle ombre
quindi se va a 6300 per dicembre e gli ricopre nel 2025 che faccio?...vado short adesso con la possibilità di essere squezzato? oppure sto fermo nella speranza che li ricopra subito perdendomi il. 10/15% di rialzo?...a me sembra sempre quando si cerca di individuare un top di mercato che si parla del sesso degli angeli..
l'operatività è quella che conta il. resto sono chiacchiere.. e cmq i top del mercato non li individua mai nessuno...poi fate voi

Ma ndo vai con sti long
Per curiosità su cosa sei long
Se ti va di dirlo eh!
l ho scritto tante volte...pypl da 64...tesla lo ero da 170 ho fatto tutto il trade in diretta nella parte di accumulo tra 170/180 quando nessuno ci.credeva per poi darla via troppo presto a tranche sui 220 quando ha fatto laa corsa a 270..ora sono rientrato con pmc 210...baba da 74... nvax presa venerdi a 11.9..btc a 52k...ho ripreso dei miners ora iren e wulf sono diciamo. in pari ..però su mara clsk ci ho perso a maggio giugno anche su coin sono entrati gli stop loss mesi fa...trovi quasi tutto sul tread dove scrivo...poi ho fatto il nasdaq sulla lingua a 17500 anche quello scritto però anche su quello uscito troppo presto...

ho fatto tanti trading su pltr tutto scritto in diretta li purtroppo sono uscito sui 26/27 e non più rientrato

Ultima modifica:
Tecnicamente e storicamente gli spikes vengono ricoperti almeno per un loro 75%. Ci sta come ragionamento. Per cui mi aspetterei la ricopertura delle ombre
questo a 2200 non lo hanno mai coperto, pensa chi si era.messo short o non aveva più longato...

e visto che parliamo di probabilità cerchiamo lo short l'anno delle elezioni?

per ora questa mappa statistica ci ha preso al 100% ..l ho postata 100 volte, ma si preferixe dar seguito alle teorie più complicate...basta seguirla da un top del mercato a ottobre per poi stronare e salire ancora di più per fine anno..io la seguo perché coincide con l'At che faccio.con i miei grafici..poi a metà ottobre vedrò che fare
Screenshot_20240831_145343.jpg
IMG_20240825_075506_614.jpg

Ultima modifica:
a me non piace fare previsioni a lungo termine, ma un possibile top del mercato può verificarsi a febbraio/aprile 2025 diacono sui 6200/6500 di sp 500 e un btc sui 100/110k previa fase euforica... le curve degli yelds si stanno invertendo quelle prevedono una recessione nei prossimi trimestri..

Sono da cellulare. Non mi sembra, così a prima vista, abbia ricoperto la candela almeno per un 75 ma non penso mancasse molto. Il tuo ragionamento in ogni caso non fa una grinza
sono sincero in effetti ora che me lo avete fatto notare lo spike sul mensile è un po troppo pronunciato, ma cmq non cambio la mia operatività con la paura che un giorno, il problema è quale giorno , possa venire ricoperto..perché ora ho molti più segnali di long che di short

Ricordo che segnaló questa cosa il grande danyeuro sul fol. Purtroppo non c'é piú. Diceva che gli stoppinazzi vanno sempre ricoperti. La spiegazione che mi sono dato é che con gli spyke spesso si creano vuoti volumetrici che vanmo riempiti, non necessariamente in modo completo, ma anche per un 50% per quel che ho visto in passato.
Comunque le candele mensili, sopratutto su s&p, non mi lasciano tranquillo. Sono hammer tendenti all'hanging man. Anche per questo ho scritto che sto all'erta, sull'altro thread

Ultima modifica:
Ricordo che segnaló questa cosa il grande danyeuro sul fol. Purtroppo non c'é piú. Diceva che gli stoppinazzi vanno sempre ricoperti. La spiegazione che mi sono dato é che con gli spyke spesso si creano vuoti volumetrici che vanmo riempiti, non necessariamente in modo completo, ma anche per un 50% per quel che ho visto in passato.
Comunque le candele mensili, sopratutto su s&p, non mi lasciano tranquilli. Sono hammer tendenti all'hanging man. Anche per questo ho scritto che sto all'erta, sull'altro thread
ok diciamo che è così, come lo traduciamo nella pratica?, mi interessa capire questo punto....chiudo i long? shorto? non apro nuovo long? metto stop in pari su long che ho aperto? chiudo i long su una determinata violazione di un livello...

ok diciamo che è così, come lo traduciamo nella pratica?, mi interessa capire questo punto....chiudo i long? shorto? non apro nuovo long? metto stop in pari su long che ho aperto? chiudo i long su una determinata violazione di un livello...
ad esempio lo scritto sul mio tread in ritraccio sul parte bassa del canale rialzista sui 5500 per me sarebbe occasione di longare nuovamente

la penso che sono anni che sento dire di stare attento sui long si posizone...inoltre questa teoria degli spike non l ho mai sentita, inoltre hai scritto che funzionerebbe principalmente sul orario o giornaliero qui parloamo di mensile...poi potresti avere ragione te falsi break up e poi down ma è solo un ipotesi che ha x% di avvenire..ma perché è tanto difficile pensare invece come indica il trend le medie i canali ecc che si romperanno i massimi e si salirà come di statistica almeno di un altro 5% ?
Buongiorno a tutti certo il suo ragionamento non fa un piega trend long , questo non lo discute nessuno ma anche il 16 luglio sp500 quotava 5676 alle 11 di sera quindi long a manetta verso i 5700 .
Invece no all una di notte aveva perso già 50 punti lo so perché c’ero , ( non ero dentro), e da lì a 15 gg aveva perso 500 punti .
Adesso lei sostiene che il trend è long ed ha ragione , il mio pensiero postando quei grafici è che entrando adesso RR è molto più alto , e siccome ne lei ne io sappiamo cosa succederà a destra del grafico io non entro adesso , sarebbe come giocare alla monetina , del resto lei è ntrato 17500 di Nasdaq con Nikkei che perdeva il13% , e tutti gli indici che perdevano 5punti , io ad esempio sono entrato a 5168 di sp , con il senno di poi ci è andata bene , ma lì per lì non potevamo sapere se avrebbero fatto in altra gamba da-3,4.
Con quei grafici volevo solo dire che adesso io non entro long perché se ricopre anche il 75 % della gamba vado in sofferenza di più di mille punti , poi il trend è long , riparte ? Bho non lo sappiamo né io né lei . Quindi preferisco aspettare che rintracci prima di entrare. Nel post che ho scritto non ho mai parlato di short , ma ha mio avviso antrare short sui massimi con stop stretto a livello di RR e meno rischioso di entrare lungo lunedì 1 settembre.
Per carità ognuno la pensa come vuole , ma l’alto è come il basso e viceversa.
Sono i bias mentali che ci ingannano , gli algoritmi vanno da A a B e viceversa
Rinnovo il buon we a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto