Buongiorno a tutti certo il suo ragionamento non fa un piega trend long , questo non lo discute nessuno ma anche il 16 luglio sp500 quotava 5676 alle 11 di sera quindi long a manetta verso i 5700 .
Invece no all una di notte aveva perso già 50 punti lo so perché c’ero , ( non ero dentro), e da lì a 15 gg aveva perso 500 punti .
Adesso lei sostiene che il trend è long ed ha ragione , il mio pensiero postando quei grafici è che entrando adesso RR è molto più alto , e siccome ne lei ne io sappiamo cosa succederà a destra del grafico io non entro adesso , sarebbe come giocare alla monetina , del resto lei è ntrato 17500 di Nasdaq con Nikkei che perdeva il13% , e tutti gli indici che perdevano 5punti , io ad esempio sono entrato a 5168 di sp , con il senno di poi ci è andata bene , ma lì per lì non potevamo sapere se avrebbero fatto in altra gamba da-3,4.
Con quei grafici volevo solo dire che adesso io non entro long perché se ricopre anche il 75 % della gamba vado in sofferenza di più di mille punti , poi il trend è long , riparte ? Bho non lo sappiamo né io né lei . Quindi preferisco aspettare che rintracci prima di entrare. Nel post che ho scritto non ho mai parlato di short , ma ha mio avviso antrare short sui massimi con stop stretto a livello di RR e meno rischioso di entrare lungo lunedì 1 settembre.
Per carità ognuno la pensa come vuole , ma l’alto è come il basso e viceversa.
Sono i bias mentali che ci ingannano , gli algoritmi vanno da A a B e viceversa
Rinnovo il buon we a tutti