FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (17 lettori)

Ludovica

Forumer attivo
Noi non contiamo nulla.
Se uno o più fondi comprano x contratti full dax, ci saranno uno o più fondi che glieli hanno venduti. Se domani il dax si fa 300 pt i fondi che hanno venduto perdono. Questo per dire che gli istituzionali non sono mica sempre dalla parte giusta, guadagnano o perdono come tutti
Non contiamo nulla non credo visto che le statistiche dicono che solo il 5perc di noi guadagna
 

EtienneMI

Forumer attivo
Non contiamo nulla non credo visto che le statistiche dicono che solo il 5perc di noi guadagna
Ma che c'entra? Ho detto che rispetto alla massa di liquidità che viene movimentata su un future, i retail non contano nulla. Poi ci sono retail che guadagnano e quelli che perdono, come anche i fondi, il mercato funziona così. Se tutti gli istituzionali fossero long, chi gli ha venduto le migliaia di contratti che hanno comprato? I retail di investing, FOL e IO? 🤣
 

Ludovica

Forumer attivo
Ma che c'entra? Ho detto che rispetto alla massa di liquidità che viene movimentata su un future, i retail non contano nulla. Poi ci sono retail che guadagnano e quelli che perdono, come anche i fondi, il mercato funziona così. Se tutti gli istituzionali fossero long, chi gli ha venduto le migliaia di contratti che hanno comprato? I retail di investing, FOL e IO? 🤣
Entriamo nell'enorme calderone statistico, non perché muoviamo qualcosa, ma perché loro ci muovono....tutti
 

Ludovica

Forumer attivo
.
 

Allegati

  • Screenshot_20240916-201048.png
    Screenshot_20240916-201048.png
    482 KB · Visite: 42

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crucchi settimanale, stavo osservando questo sistema sui crucchi e ho notato questa curiosità sul tf settimanale........nelle ultime tre fasi ribassiste un indicatore sul prezzo ha segnalato potenziale ribasso poi potenziale rialzo e sul terzo segnale ribassista poi il prezzo è sceso, chissà stavolta che succederà!!!
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crucchi settimanale, stavo osservando questo sistema sui crucchi e ho notato questa curiosità sul tf settimanale........nelle ultime tre fasi ribassiste un indicatore sul prezzo ha segnalato potenziale ribasso poi potenziale rialzo e sul terzo segnale ribassista poi il prezzo è sceso, chissà stavolta che succederà!!! Vedi l'allegato 746884
crucchi settimanale zoom...........altra particolarità dopo il secondo segnale rialzista blu il terzo definitivo rosso ribassista è arrivato dopo 3 candele settimanali da quello precedente long, attualmente siamo alla terza candela settimanale dopo quella blu long
1.png
 

BudTerence

Nuovo forumer
La difficoltà del trading è proprio questa…Etienne ha delle confluenze già testate che danno ribasso..Ludovica evidenzia una bandiera di continuazione..entrambe maledettamente corrette!!! Chi vivrà vedrà
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crucchi settimanale zoom...........altra particolarità dopo il secondo segnale rialzista blu il terzo definitivo rosso ribassista è arrivato dopo 3 candele settimanali da quello precedente long, attualmente siamo alla terza candela settimanale dopo quella blu long Vedi l'allegato 746888
crucchi vista questa particolare condizione, in modalità aggressiva direi di monitorare su h1 una segnale sell su questo indicatore attualmente posto a 18623
1.png
 

EtienneMI

Forumer attivo
Attenzione, ho sempre parlato di inversione solo sul fuzzi, lei ha messo un grafico del SP500. Le poche volte che ho accennato qualcosa sul mercato Usa ho specificato che ha libertà di fare un nuovo max, mentre il fuzzi no.
 

Users who are viewing this thread

Alto