FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Ìì
Io leggo, ma non intervengo. Ma quando mi si tocca Treno, non posso non intervenire.Denigrare Treno ce ne vuole. Treno è stato un maestro per tanti di noi. Chi non sbaglia alzi la mano. Treno due anni fa aveva consigliato Palantir, guardatevi dove è. Conosciamo sui forum Treno da oltre 17 anni.
Comunque è importante cosa pensa la gente del suo livello e non 4 quaquaraquà.
Nn dimenticare il blog però, che li il Treno lo ha preso in faccia di brutto.
Insistendo tra l'altro

fuzzi anche su base trimestrale chiusura in hanging man Vedi l'allegato 747763
Allora aggiungiamoci anche i cicli maccheronici e gli indicatori di dubbia provenienza….

1727592196611.png

Se vuoi ti dico come ragiono io, poi altri ciclici puri faranno le loro considerazioni e avranno i loro piani. Il superamento dello swing a 34450 è un campanello d'allarme, non tanto perché determinerebbe un ulteriore rialzo duraturo nei prossimi mesi ma una dilazione temporale delle scadenze di chiusura dei cicli. Anche sul mio oscillatore di trend weekly ho una prima barra verde che fa capolino quindi finché non si ha un movimento forte direzionale su base weekly (per ora c è stato su base Daily) resto fermo sul fuzzi e mi dedico ad altri asset dove ci sono segnali chiari oppure trend definiti.
Andando nel dettaglio, entro fine ottobre sapremo se il ciclo iniziato ad agosto sarà rialzista o ribassista e quindi si potrà stimare di quanto si stia dilatando la chiusura dei cicli superiori. Su un quadriennale uno sfasamento di 6 mesi è perfettamente normale. Non ci sono le annate in cui le temperature estive si potraggono fino a metà ottobre o altri in cui a inizio settembre fa già freschino? Stessa logica, ma tutti sanno che l'autunno arriverà lo stesso, non sparisce nel nulla

in più occasioni Charles ha citato il cross usdcad, io lo seguivo tanti anni fa per la sua correlazione con il crudo. Siccome sono un curiosone e Charles non è un utente del forum qualunque, (Sa il fatto suo) sono andato a vedere se può avere delle correlazioni con lo spoore e ho notato questo ........una sorta di correlazione inversa. Però come tutte quelle che mi sono passate davanti agli occhi in oltre 10 anni, vanno e vengono per cui da monitore il cross
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto