FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (65 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sul nasdaq settimanale c è un bearish black swan che potrebbe estendere fino a 18180, è già attivo e su eventuale cambio trend si dovrà puntare sui fibo in basso ipotizzando il top fatto in questi giorni
1.png
 

foo

Forumer attivo
MIB

candela di indecisione da confermare, anche se dalla reazione al discorso di powell direi che potrebbe correggere a chiudere il T+1 e magari anche iniziare una fase ribassista per chiudere il T+3 con la chiusura di questo T+2. Lo scenario non è chiaro, ma vediamo cosa decidono. Anniamo un segnale di crossing del T+2 e del T+3 a partire dal 17 dicembre come dicevo ieri e che è in accordo con gli altri indici maggiori, che però potrebbero correggere dato il rialzo importante messo a segno dal 17 dicembre. Un finale di un ciclo maggiore porta di solito ad estremizzare in assenza di dati macro a supportare il rialzo. vediamo come va a finire.stop degli short in canna, ma vedo di capire come va nei prossimi giorni

1706740832481.png
 

foo

Forumer attivo
DAX

andiamo in chiusura del T+1 sembrerebbe. vedi oscillatore verde e con minimo atteso intorno a mercoledì 7 febbraio . ma potrebbe benissimo poi fare nuovi massimi dato che siamo al primo T+1 del nuovi T+3. In questo caso il segnale è evidente. La fase correttiva potrebbe anche andare avanti fino a metà febbraio dato che statisticamente le prime due di febbraio non sono particolarmente brillanti. per cui almeno una lateral-ribassista non mi stupirebbe e quindi dovrebbe anche riverberarsi sul MIB

1706741158926.png
 

ros.trade

Forumer attivo
Bravo ...anche perché il mio modo/metodo di tradare è composto da una bollinger due medie e tanto sentiment/discrezionale chiamalo come vuoi , spesso anticipo i segnali che poi aspetto vengano confermati come l' ultimo di sopra che ti ho scritto...il fib da allora ha già perso 100 punti
Andando ad intuito a 685 sono di nuovo long di fib ( cmq sempre coperto da stoxx che è passato in utile) ...gli 800 li deve rifare (dove vedrò il da farsi ) perché non credo sia partito l' inizio di correzione più grande percui farà movimenti a zig Zag ed in più a livello settimanale non ha ancora bucato la media a 9 periodi che batte sui 530 non credo che venerdì lo ritroviamo sotto
 

ros.trade

Forumer attivo
Andando ad intuito a 685 sono di nuovo long di fib ( cmq sempre coperto da stoxx che è passato in utile) ...gli 800 li deve rifare (dove vedrò il da farsi ) perché non credo sia partito l' inizio di correzione più grande percui farà movimenti a zig Zag ed in più a livello settimanale non ha ancora bucato la media a 9 periodi che batte sui 530 non credo che venerdì lo ritroviamo sotto
Più o meno la mia visione nel grafico sotto a 750 indice circa esco o a breve cmq già impostato il trailing ... Il livello verde è una mia media giornaliera che ha fatto il suo dovere se chiude sotto in giornata si passa alla prossima gialla ma non credo proprio
 

Allegati

  • Screenshot_2024-02-01-09-17-59-130_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-02-01-09-17-59-130_com.android.chrome.jpg
    540,3 KB · Visite: 31

PLANT

Forumer attivo
Sp500, guardando anche il Vix secondo me deve scendere ancora un pochino credo sui 4830 prima di rimbalzare , di solito sul 2h si appoggia sulla linea rossa (freccia gialla) e il 2' l'indicatore va sulla banda alta o la rompe, questa gamba ribassista sarà utile in futuro per guardare dal lato armonico un target. se viene poi rotta.
1706776526074.png
 

ros.trade

Forumer attivo
Più o meno la mia visione nel grafico sotto a 750 indice circa esco o a breve cmq già impostato il trailing ... Il livello verde è una mia media giornaliera che ha fatto il suo dovere se chiude sotto in giornata si passa alla prossima gialla ma non credo proprio
Uscito a 870 mi fermo sto andando in over operazioni l' ultima settimana è andata molto bene... Cmq vedrò di rientrare long sul fib... rimango con lo stoxx dove ho finalmente dei punti di controllo per i corti che sono il Mcginley e la bollinger mediana ... volendo essere aggressivi tra i due ci sono 15 punti percui se si creano i presupposti si potrebbe chiuder il corto (non andando long)e riaprirlo 10/12 punti più su ma va monitorato costantemente
 

Allegati

  • Screenshot_2024-02-01-09-38-13-495_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-02-01-09-38-13-495_com.android.chrome.jpg
    524,3 KB · Visite: 20

ros.trade

Forumer attivo
Vaffaunbagno lo sapevo... 😂sono corto da 865 di due minifib ...vediamo ... Stop i massimi ... perché? Sopra andrebbe di nuovo in euforia ... è obbligato... Percui la borsa non può stare ferma ...deve produrre cioè fregare i soldi percui ridiscende
 

Users who are viewing this thread

Alto