FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (3 lettori)

ros.trade

Forumer attivo
confermo anch'io la stima per l'operazione eccellente!!! Bravo veramente...queste sono operazioni stupende...ora va monitorato se è sostenibile a lungo...hai già un target temporale per la close?
Non ho target temporale ma solo segnali qui sotto c'è n e' uno ed in più come dicevo almeno dai miei dati lo stoxx è rientrato nella bollinger superiore mentre oggi il fib ne è uscito abbondantemente , parlo di indice, ( facendo tra l'altro un massimo (allineandosi così agli altri indici) al 20 giorno dall' ultimo max e ad oggi siamo al giorno 10 dal minimo del 17 ...anche se può voler dire tutto o niente lo tengo in considerazione) ... Cmq facendo scalping se storna di qualche centinaio di punti valuto di rientrare ad esp nella bollinger superiore , perché valuto di rientrare? Perché cmq la differenza tra stoxx e fib è ancora marcata anche se quest'ultimo ha recuperato un 2% ma è ancora del 3% percui se il fib scende più dello stoxx riallarga dinuovo la forchetta e rientro non tanto per i prezzi che non sto guardando non mi interessa ma per il differenziale fra i due indici
Spero di essermi espresso bene 😊😉
 

Allegati

  • Screenshot_2024-01-31-15-06-09-793_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-01-31-15-06-09-793_com.android.chrome.jpg
    542 KB · Visite: 35

OLDRADA

Forumer storico
Sono uscito dal fib ma rimasto dentro corto di stoxx per varie ragioni
1. non trado quasi mai lo stoxx faccio invece tutti i giorni scalping sul fib e questo da una parte può essere un vantaggio mentre da un altra no perché mi induce a operare
2 . Come dicevo ieri la volatilità dei due indici è diversa percui ora il fib ( che è cmq il mio riferimento per le motivazioni sopra, lo stoxx lo uso solo da copertura) dato che ha fatto un movimento più esplosivo mi aspetto un ritraccio più consistente rispetto allo stoxx , il fib naturalmente può anche non farlo invertendo la volatilità cioè adesso scende di più lo stoxx e il fib lateralizza .Questo non posso saperlo ma in ogni caso ci guadagno ( sempre che la visione di un ritraccio sia corretta) ed in piu con la fed stasera non me la sono sentita perche puo fare di tutto dal piu 3 stasera alle 22 al meno uno alla stessa ora ... però vendi guadagna e pentiti
Se domani mi apre in gap up personalmente shorterei anche il fib
interessante la parte finale del tuo commento, in particolare:

"...puo fare di tutto dal piu 3 stasera alle 22 al meno uno alla stessa ora..."

...certo non ti conosco e non fai statistica anche se ti conoscessi...però questo è quello che si chiama "sentiment"...ed è lo stesso in ben oltre il 90% degli operatori...

(non è un'accusa, mi sembra chiaro, no? è solo constatazione di come si percepisce, consciamente o inconsciamente, il momento...)...


Io vedo altro, ma tant'è...per ora i fatti non mi "cosano", come mi diceva Palmiro Cangini...
 

PLANT

Forumer attivo
t bond e pure su daily forchetta rialzista attivatasi a inizio novembre e ora consolidamento dentro la red zone della sua mediana con potenziale allungo up. Ma come hai ben detto tu, attendiamo la fed che potrebbe sconquassare tutto quanto Vedi l'allegato 730684
Sul lungo periodo dal 2000 al 2023 c'e' un cypher già , formato come avevamo parlato, con uscita rialzista l'importante e' non andare sotto 118, gli ho applicato i vecchi cicli rialzisti e in sostanza stanno facendo lo stesso percorso, un laterale che a me potrebbe arrivare fino al 15 febb e poi su lentamente , volevo sapere se @lukas ha calcolato dei setup o hai indicazioni in merito
1706712797866.png
 

ros.trade

Forumer attivo
...certo non ti conosco e non fai statistica anche se ti conoscessi...però questo è quello che si chiama "sentiment"...ed è lo stesso in ben oltre il 90% degli operatori...

(non è un'accusa, mi sembra chiaro, no? è solo constatazione di come si percepisce, consciamente o inconsciamente, il momento...)...


Io vedo altro, ma tant'è...per ora i fatti non mi "cosano", come mi diceva Palmiro Cangini...
Bravo ...anche perché il mio modo/metodo di tradare è composto da una bollinger due medie e tanto sentiment/discrezionale chiamalo come vuoi , spesso anticipo i segnali che poi aspetto vengano confermati come l' ultimo di sopra che ti ho scritto...il fib da allora ha già perso 100 punti
 

BRUZA

Forumer attivo
Sono uscito dal fib ma rimasto dentro corto di stoxx per varie ragioni
1. non trado quasi mai lo stoxx faccio invece tutti i giorni scalping sul fib e questo da una parte può essere un vantaggio mentre da un altra no perché mi induce a operare
2 . Come dicevo ieri la volatilità dei due indici è diversa percui ora il fib ( che è cmq il mio riferimento per le motivazioni sopra, lo stoxx lo uso solo da copertura) dato che ha fatto un movimento più esplosivo mi aspetto un ritraccio più consistente rispetto allo stoxx , il fib naturalmente può anche non farlo invertendo la volatilità cioè adesso scende di più lo stoxx e il fib lateralizza .Questo non posso saperlo ma in ogni caso ci guadagno ( sempre che la visione di un ritraccio sia corretta) ed in piu con la fed stasera non me la sono sentita perche puo fare di tutto dal piu 3 stasera alle 22 al meno uno alla stessa ora ... però vendi guadagna e pentiti
Se domani mi apre in gap up personalmente shorterei anche il fib
Ciao è un piacere leggerti,avendo chiuso il long lunedì sullo stox (marzo) acquistato alla rottura dei 4.535 e venduto a 4.665 dove pensi grosso modo che possa rintracciare.....vorrei riacquistarlo, grazie,un saluto e un abbraccio ad IRON 💪
 

OLDRADA

Forumer storico
Bravo ...anche perché il mio modo/metodo di tradare è composto da una bollinger due medie e tanto sentiment/discrezionale chiamalo come vuoi , spesso anticipo i segnali che poi aspetto vengano confermati come l' ultimo di sopra che ti ho scritto...il fib da allora ha già perso 100 punti
Broadening top per il nostrano molto probabile...peraltro già vista + volte negli ultimi mesi...

Bravo tu...io nella posizione trading sono fermo agli ormai storici 29.100 short...

Come detto, una settimana fa smobilizzato tutto il portafoglio azionario...ora sono nudo short...
 

ros.trade

Forumer attivo
Ciao è un piacere leggerti,avendo chiuso il long lunedì sullo stox (marzo) acquistato alla rottura dei 4.535 e venduto a 4.665 dove pensi grosso modo che possa rintracciare.....vorrei riacquistarlo, grazie,un saluto e un abbraccio ad IRON 💪
No no non chiedere a me io non so non trado stoxx ...molto più bravo Ronnie anche perché credo più vicino al tuo modo di fare trading... Io essendo uno scalper come ho già detto più volte al max tengo le posizioni due, tre giorni e cosa farà il mercato prox settimana non lo so , in più se adesso ti dico una cosa ed il prezzo mi sale o scende le medie che guardo cambio visione e mi adeguo ... Cmq ho impostato un target per i corti stoxx a 600 ( li ho in carica da 650 circa) potrebbe estendere anche di più ma come ho già detto mi serviva come copertura per andare lungo multiday sul fib cosa che probabilmente rifarò
 

Users who are viewing this thread

Alto