FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

fuzzi settimanale abbiamo avuto la solita rottura supportiva di luglio e quella resistenziale di settembre.......Che birbantelli che sono............... uno dei due segnali si rivelerà essere un falso, non ci resta che attendere quale dei due. Le due forze in campo dovranno dare il meglio di se cosi scopriremo se tutta l'area è stata di accumulo o distributiva
1.png

Fuzzi h4 anche io ho un segnale sell da recuperare

Allegati

• Screenshot_20241021_141305_com_tradingview_tradingviewapp_RootActivity.jpg
    Screenshot_20241021_141305_com_tradingview_tradingviewapp_RootActivity.jpg
    606,9 KB · Visite: 37
In queste giornate con zero dati o quasi come per il resto della settimana mi piace tradare l'indice Inglese poiché ha una "sincerità" diversa dagli altri. In pratica non si rischia di rimanere incastrati facendo danni

Ultima modifica:
Buongiorno a livello operativo se si ha visione lunga si sta creando occasione per andare lungo ... Di solito si forma un minimo tra la 7 e la 9 ora da cui ripartire per un giornaliero e siamo alla 7 , in più finora abbiamo avuto chiusura giornaliere o la mattina e ripartenza e poi ultimamente a fine giornata percui è logico aspettarsi un cambio ... spesso le 13,30/14 sono un cambio tendenza pressione, ... In più stamattina prima ora ha fatto una pietra tombale a livello giornaliero e settimanale avevo l' anno scorso visto che nel ns mercato difficilmente questa candela chiama inversione anzi spesso dopo un piccolo ritraccio il prezzo ritorna dentro quella candela ...
Visione corretta ripartenza avvenuta anche perché avvenuta con una sequenza di barre con una armonia che non sto a scrivere qui sul forum.... Ora vediamo la forza ...mercato naturalmente appeso ad un filo nel senso che necessita di correzioni a livello diario( sempre secondo la mia visione)...cmq la mia operatività che è Intra adesso si sposta sul 5 Min dove la candela che mi taglia la bollinger mediana mi diventa candela di controllo che mette anche in cassaforte l' entrata ... Da adesso ogni debolezza va comprata...se mi torna indietro subito mi puzza ma tanto ho già lo stop ...in più il prezzo mi ha anche bucato la media oraria veloce cioè la linea verde tratteggiata e come si vede dal grafico pullbaccandola ...tra un po' sarà quella la mia candela di stop assicurandomi il gain...seguiamo ...

Allegati

• Screenshot_2024-10-21-14-42-05-329_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-21-14-42-05-329_com.android.chrome.jpg
    579,3 KB · Visite: 30
Sul 15min c'era un ottimo sell stamattina da 200 punti

Allegati

• Screenshot_20241021_145545_com_tradingview_tradingviewapp_RootActivity.jpg
    Screenshot_20241021_145545_com_tradingview_tradingviewapp_RootActivity.jpg
    577,7 KB · Visite: 29
Interessante... mai tradato... Cosa intendi per sincerità?
Vediamo se riesco a spiegarmi perché non sono bravo a farlo. Il FTSE uk di solito è un anticipatore dei mercati. Detto ciò è meno suscettibile di giravolte stile dax e quindi quando prende un abbrivio poi lo mantiene e, per quanto mi riguarda, riesco a leggerlo più facilmente rispetto al nostro Indice ad esempio che essendo "finanza o banco centrico" è in grado di fare giravolte nel giro di pochi minuti. Per esperienza il ftse uk è come una barca che va con 30 nodi, ma anche con la bonaccia....con la giusta esperienza è come un bancomat costante nel tempo. Ti chiedo scusa ma non saprei che altri termini usare

Con questo post finisce la mia telecronaca 😅 del trade di oggi che è già in gain di 100 punti e più...il prezzo spinge ed ha come obbiettivo la linea tratteggiata bollinger oraria e media lenta che convergono li ...se stasera ci chiude sopra probabile prosecuzione del rialzo se ci chiude sotto è da valutare ma mi puzzerebbere .... A livello di 5 minuti ho disegnato la trend vediamo come mi chiude e mi diventa livello di controllo... Vediamo se con l' avvicinarsi di Wall come reagisce se mostra forza è probabile che voglia bucare le medie e allora spinge su

Allegati

• Screenshot_2024-10-21-15-11-02-690_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-21-15-11-02-690_com.android.chrome.jpg
    582,2 KB · Visite: 25

Users who are viewing this thread

Back
Alto