FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Buongiorno a tutti.
La mia idea è che ci sia debolezza almeno sui tf brevi. Rimango dell'idea che come prima area 34100/34200 di future sia raggiungibile.

@ros.trade per come ragiono io stai tentando dei long in giornate dove c'è chiaramente spinta a ribasso dei frame maggiori (h2 h4 daily). Poi tu sei bravo e riesci a cavartela comunque ma non è l'ideale. Come scrivevo ieri la pressione riba cessa solo sopra 850-900 indice

Stoppato... faccio fatica a scrivere ed operare percui cercherò ancora un entrata sulla debolezza perché se il minimo è 485 i 300 punti di escursione li deve sempre fare percui...non scrivo più entrate tanto è il punto la cosa più importante non la mia vanagloria...
Ciao. Non si tratta di gloria o meno, ma condividere un ragionamento, un pensiero, un percorso. Altresì vero che scrivere e tradare è complicato perché le condizioni di mercato sono mutevoli. Quindi in questo ti capisco. Capisco molto meno invece gli assolutismi ma quello è un mio limite.

@ros.trade per come ragiono io stai tentando dei long in giornate dove c'è chiaramente spinta a ribasso dei frame maggiori (h2 h4 daily). Poi tu sei bravo e riesci a cavartela comunque ma non è l'ideale. Come scrivevo ieri la pressione riba cessa solo sopra 850-900 indice
Ti do ragione infatti dopo questo non tenterò più long questa settimana...cmq dipende sempre da dove siamo ciclicamente...cioè, e se ieri fosse finito il t+1? Naturalmente non lo puoi sapere adesso ed io spesso opero in anticipo...con tutte le conseguenze 😅😂...in più il fatto è che dipende sempre dal time frame perché se tradi intra il 4 ore o addirittura Intra le 2/3 barre da 5 Min ogni giorno c'è occasione sia long che short ... Cmq grazie 😉👍

Ciao. Non si tratta di gloria o meno, ma condividere un ragionamento, un pensiero, un percorso. Altresì vero che scrivere e tradare è complicato perché le condizioni di mercato sono mutevoli. Quindi in questo ti capisco. Capisco molto meno invece gli assolutismi ma quello è un mio limite.
Ciao, cosa intendi per assolutismi? Cmq per amor del ragionamento fatto questa mattina circa operare e scrivere mi sono sbagliato cioè la fretta o altro cioè la mia visione mentale di continuazione rialzo mi ha fatto sbagliare infatti il minimo che mi aspettavo a livello grafico poteva benissimo andare sotto il minimo di questa mattina ed il minimo di ieri pomeriggio che indicavo con il 650 di indice e anche questo è un insegnamento per chi opera in discrezionale come me cioè puoi sovrapporre idee nei vari time frame diario orario e breve e questo poi ti porta in confusione...

La cosa che mi da fastidio è che lo avevo pure detto e scritto che nell'anno delle elezioni americani i mercati lo short non lo avrebbero preso in considerazione.
Poi io mi sono fatto prendere la mano dell'idea che i mercati avrebbero preso in considerazione la situazione economica.....
ERROREEEEEEEE
Mio, solo mio

Ciao, cosa intendi per assolutismi? Cmq per amor del ragionamento fatto questa mattina circa operare e scrivere mi sono sbagliato cioè la fretta o altro cioè la mia visione mentale di continuazione rialzo mi ha fatto sbagliare infatti il minimo che mi aspettavo a livello grafico poteva benissimo andare sotto il minimo di questa mattina ed il minimo di ieri pomeriggio che indicavo con il 650 di indice e anche questo è un insegnamento per chi opera in discrezionale come me cioè puoi sovrapporre idee nei vari time frame diario orario e breve e questo poi ti porta in confusione...
Per assolutismi intendo che, pur a fronte di un ragionamento logico e dettato da diverse tecniche utilizzate negli anni e quindi frutto di esperienze, io non direi/scriverei mai si sale o si scende con una determinata percentuale che tra l'altro supera il %. Ma ripeto è un mio grosso limite dettato dal fatto che previsioni oltre una settimana io, per mia ignoranza e incapacità, non riesco a farle. Poi si possono fare supposizioni per l'anno prossimo, io stesso le ho fatte, ma allora entriamo in un campo minato. Senza offesa per nessun long o short

Ti do ragione infatti dopo questo non tenterò più long questa settimana...cmq dipende sempre da dove siamo ciclicamente...cioè, e se ieri fosse finito il t+1? Naturalmente non lo puoi sapere adesso ed io spesso opero in anticipo...con tutte le conseguenze 😅😂...in più il fatto è che dipende sempre dal time frame perché se tradi intra il 4 ore o addirittura Intra le 2/3 barre da 5 Min ogni giorno c'è occasione sia long che short ... Cmq grazie 😉👍
Il t+1 può essere finito o no, nessuno lo sa. Però so in base ai miei indicatori che se l'indice non supera area 900 un nuovo t+1 al 90% non parte ed allora è probabile che vadano a cercare nuovi minimi. Guardo i livelli e ragiono per esclusione. Poi se scendiamo su 5 o peggio 1 min vale tutto, si formano continuamente trend. Io per operare definisco un trend di qualche giorno almeno, è meno stressante

La cosa che mi da fastidio è che lo avevo pure detto e scritto che nell'anno delle elezioni americani i mercati lo short non lo avrebbero preso in considerazione.
Poi io mi sono fatto prendere la mano dell'idea che i mercati avrebbero preso in considerazione la situazione economica.....
ERROREEEEEEEE
Mio, solo mio
Capita Jedd.
Ora pero' stai all'occhio perchè quando esploderanno up, rischi di venire frullato e macinato se non ti proteggi e non avrai le palle per reversare up la posizione

Buongiorno cosa vedo dalla configurazione del mercato? Sta costruendo la struttura rialzista percui credo che da qui a Wall ogni debolezza dalla prox ora vada comprata può darsi che possa fare un minimo anche nell' orario delle 11 ma deve essere superiore a quello di ieri pomeriggio 650 circa di indice pena la struttura verrebbe compromessa( percui punto di controllo)... perché dico questo... siamo già alla 6 ora (dal min di ieri) dove ha fatto un max, ... una bella candela da 5 Min iniziale ad indicare la volontà del mercato... Di solito fa un Min tra la 7/9 ora percui credo stavolta lo faccia già i primi minuti delle ore 10
Ciao Roberto infatti io quando scrivo cerco di usare il condizionale ...io non so cosa farà il mercato ...percui se scrivo con idea di assolutismo o mi esprimo così non è mia intenzione e credo che nessuno abbia un metodo che sia anche al 90% affidabile ... 80 forse... Cmq scrivere su un forum e non vedersi e parlarsi di persona crea fraintendimenti e nel forum credo che li leggiamo tutti settimanalmente 😂

Users who are viewing this thread

Back
Alto