Facciamo un ragionamento tecnico , sappiamo che il mercato fa di statistica almeno 300 punti circa giornalmente( non ricordo sotto 230 negli ultimi anni, e se succede succede in un chiaro trend rialzista cosa che nella posizione ciclica di oggi possiamo escludere) oggi ne ha fatti di escursione 175 Min/max percui da statica (che poi ci può stare l'eccezione ma è eccezionale) ne deve aggiungere 100 anche se vuole fare un inside a la candela di ieri... Percui a livello orario rispetto al Min di ieri dove ci troviamo? A livello grafico sopra o sotto che trend abbiamo che fanno da supporto resistenza? Che medie abbiamo a livello giornaliero e orario che fanno da supporto resistenza? Percui dov'è più logico che sfoci questi 100 punti in più? Ora senza sapere dove posso già avere un vantaggio a livello matematico cioè se mi si avvicina a 485 e nella mia idea andrà su posso comprare e se ho ragione oltre ai 100 fino al max me ne aggiungo altri 100 con uno stop che forse non arriva a 50 percui rischio 50 per prenderne 200 e stesso discorso al contrario con lo short senza sapere perché non me ne frega dove siamo a livello ciclico perché trado la Gionata ed in questo caso adesso alle 12,30 trado o la ripartenza del giornaliero indice o la sua possibile chiusura che insita potrebbe avere la continuazione/conferma del ciclo superiore inverso che spingerà al ribasso ...
Ognuno ora faccia le sue valutazioni