elbuitre
Nuovo forumer
cosa intendi? partono alla pari alla data inizale di settaggio del grafico, che da evidenza della performance in % tra i rispettivi andamentiSi possono confrontare?
cosa intendi? partono alla pari alla data inizale di settaggio del grafico, che da evidenza della performance in % tra i rispettivi andamentiSi possono confrontare?
Nel senso uno è ponderato l'altro equipesato. Pensavo si dovesse renderli uniformicosa intendi? partono alla pari alla data inizale di settaggio del grafico, che da evidenza della performance in % tra i rispettivi andamenti
è il rapporto matematico dei valori dei due indici uniformati alla data di inizio grafico.Nel senso uno è ponderato l'altro equipesato. Pensavo si dovesse renderli uniformi
infatti va seguito passo passo e vanno cercate conferme a vari tf@elbuitre mi servono le coordinate RGB del verde Pompeiano, non lo trovo sulla tavolozza Scherzi a parte, candela weekly che si chiude e porta segnale di ribasso (da confermare con prossima candela) dopo quello di rialzo attivo dal 19 agosto. Frame weekly molto utile per individuare il trend di medio per poi calibrare le entrate al meglio sui frame operativi
se si fatemelo sapere che ho un metodo per vincere matematicamente......
non si capisce perchè si senta la necessità di dire vola qua o vola la tirando a indovinare. per caso si vincono soldi sul forum se uno dice 30.000 e se ci arriva davvero può esclamare " te l'avevo detto " ???
non ci posso credere@elbuitre mi servono le coordinate RGB del verde Pompeiano, non lo trovo sulla tavolozza Scherzi a parte, candela weekly che si chiude e porta segnale di ribasso (da confermare con prossima candela) dopo quello di rialzo attivo dal 19 agosto. Frame weekly molto utile per individuare il trend di medio per poi calibrare le entrate al meglio sui frame operativi
Grazieè il rapporto matematico dei valori dei due indici uniformati alla data di inizio grafico.
serve solo a vedere la differenza di perfomance in percentuale in un dato periodo
per esempio qui sotto è evidente che nel lungo periodo il dow sovraperforma il ftsemib (dal valore del 2007 noi siamo a -13% il dow a +236%, al netto dei dividendi che il dow non scala dal valore indice a differenza del nostro)
dal confronto tra i due grafici appare evidente che dal 2023 il nostro ha fatto meglio del dow ad oggi di circa 6 punti percentuali (tre giorni fa erano circa 13)
ometto qualsiasi altra considerazione, ma diciamo che statisticamente il dow performa meglio e i flussi finanziari vanno dove c'è maggiore rendimento o minore incertezza nei momenti di crisi
non saprei cosa ha chiuso, io vedo sempre una zona top da aprile e una divergenza da seguire, direi che stanno allungando solo a livello temporale questo rialzo, per me il 2024 rimane zona distributivaL'annuale ha chiuso sui massimi tra il 17/10 e il 29/10 a 19600 punti oppure a 19.000 il 31/10 ???
è da monitorare nei prossimi 2/3 mesi se non riesce a salire oltre i 19600 ,
potrebbe più avanti girare short verso i 16500 o anche 15000 .
il DAX rispetto agli standard dei suoi cicli bullish è salito davvero troppo velocemente manca un minimo importante