FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Grazie per la spiegazione. A questo punto, da uomo della strada, mi domando: allora che tf prendere come riferimento per il calcolo di quelle onde? (Solo come didattica e cultura personale). Altra domanda/considerazione: mi stai forse dicendo che lo sappiamo solo ex post se il conteggio è giusto?
Personalmente non so darti una risposta ma ogni tecnica gann, Elliott, ciclica è studiata da tantissime persone ma quante sfumature/angolazioni/regole ci sono che ognuno le applica in modo diverso? quanti le conoscono bene e quante le applicano bene? Alcune persone dopo anni di studio ...dico anni ... Percui dopo tanti sacrifici e loss sono arrivati alla conclusione dell' ultima parte della tua domanda, altri invece hanno trovato una certa chiave di lettura ma se sei navigato in fatto di forum vedrai che tutti e ripeto tutti anche questi ultimi hanno preso delle belle sberle dal mercato nonostante avessero la" chiave di lettura" giusta percui ... Non esiste una tecnica oggettiva che abbia una efficienza efficacia a tot % di riuscita ( la percentuale la lascio mettere a voi) ma che solo dopo come dici tu ex post si riesce a vedere ... Percui in questo caso è la gestione del rischio e il Money management che fanno la differenza...
Questo per la mia esperienza poi se qualcuno ha un metodo efficace buon per lui e non credo che lo venga a spiegare gratis in un forum...

fuzzi h4 sis cloud nessuna novità in giro i sistemi su h4 sono ancora impostati per il ribasso, in rottura del bottom di ieri tg più vicino 33680 e poi quello più sostanzioso area 33100. Ricordo che siamo su zona supportiva per cui tutto ancora può succedere Vedi l'allegato 750374
fuzzi tg raggiunto. ora nuovo supporto in atto, dentro la struttura ribassista si sta muovendo secondo la classicità, zone resistenziali che fanno il loro lavoro e zone supportive che vengono infrante. In rottura del minimo odierno prossima zona di interesse 33180 e poco sotto c è il 50% di fibo. Per poter pensare ancora al ribasso oggi non deve recuperare la media settimanale bianca che si è portata in negativo
1.png

Buongiorno per come opero io Intra momento occasione per long ...perché? Ultimamente il mercato batte movimenti da 24 barre a 5 Min percui da qui potrebbe ripartire x un rimbalzo che solo dopo potremmo vedere essere il minimo ed alimentare il rialzo... perché ? Il mercato con questa mattina tocca la media a 200 diaria, in più è fuori bollinger inferiore, ed ora la ritesta dopo che a livello orario ha rotto inside delle 10 con obbiettivo a 600 indice non arrivandoci chiama rialzo e lo vedremo prossime barre da 5 se buca al rialzo le medie in più diversi oscillatori a livello orario come RSI son in divergenza... vediamo
A livello 5 Min vediamo se applicano questa struttura cioè come scrivevo battevano barre da 24 ma dopo che ho scritto hanno fatto un minimo sulla 31 in linea cmq con inside delle 10 rotta al ribasso che aveva target a 600 indice ...ora se aggiungo circa 24 barre alle prime vedo una barra rossa sulla 23 da cui è partita un' altra gamba rialzista che ha rotto diversi livelli importanti ergo quella barra diventa livello di controllo per la prox ora e potrebbe ora spingere fino alla 24 barra dove potrebbe fare di max ...se esagera esco lì
Dall' altra parte grafico a sinistra si vede come il mercato deve decidere come battere le barre da 5 Min

Allegati

• Screenshot_2024-11-08-13-18-31-901_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-11-08-13-18-31-901_com.android.chrome.jpg
    662,4 KB · Visite: 26
  • Screenshot_2024-11-08-13-27-59-778_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-11-08-13-27-59-778_com.android.chrome.jpg
    627,5 KB · Visite: 19
ieri mediato ndx a 21.115 e oggi chiuso in lieve gain.
Con un nuovo ennesimo record ci riprovo.
ho ancora 2 "vecchi" sh: amzn da 202 ca e ndx da 20.570. oggi giornata indecifrabile imho. un rosso decente ancora non pervenuto.

Ultima modifica:
A livello 5 Min vediamo se applicano questa struttura cioè come scrivevo battevano barre da 24 ma dopo che ho scritto hanno fatto un minimo sulla 31 in linea cmq con inside delle 10 rotta al ribasso che aveva target a 600 indice ...ora se aggiungo circa 24 barre alle prime vedo una barra rossa sulla 23 da cui è partita un' altra gamba rialzista che ha rotto diversi livelli importanti ergo quella barra diventa livello di controllo per la prox ora e potrebbe ora spingere fino alla 24 barra dove potrebbe fare di max ...se esagera esco lì
Dall' altra parte grafico a sinistra si vede come il mercato deve decidere come battere le barre da 5 Min
Struttura completamente diversa quindi? Come gestire il trade? Quando fanno così spesso vanno contro ciò che fino a quel momento funziona per buttare fuori o fare stoppare ad esempio un classico è bucare la mediana bollinger a 5 Min e poi proseguire nella direzione come si vede nel grafico a sinistra nell' ultima discesa iniziata ad inizio settimana percui come si vede dal grafico a destra hanno bucato la mediana bollinger a 5 Min ma poi sono ripartiti ...ora quello diventa il mio livello di controllo ... fin'ora dal min di oggi ogni inizio ora hanno spinto vediamo se anche alle 15 faranno lo stesso ed in tal senso daranno un indizio indicazione.
A livello orario devono decidere e siccome si avvicina Wall che ha pompato abbastanza non vorrei che mi torna indietro...

Allegati

• Screenshot_2024-11-08-14-52-55-808_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-11-08-14-52-55-808_com.android.chrome.jpg
    636,1 KB · Visite: 12
  • Screenshot_2024-11-08-15-02-53-096_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-11-08-15-02-53-096_com.android.chrome.jpg
    564 KB · Visite: 11
  • Screenshot_2024-11-08-15-02-08-783_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-11-08-15-02-08-783_com.android.chrome.jpg
    586,8 KB · Visite: 15
crucchi ipotesi di H&S ribassista, in costruzione la spalla dx e neck in area 19000, ua sua rottura con o senza pull proietta un tg in area 18280

L'annuale ha chiuso sui massimi tra il 17/10 e il 29/10 a 19600 punti oppure a 19.000 il 31/10 ???
è da monitorare nei prossimi 2/3 mesi se non riesce a salire oltre i 19600 ,
potrebbe più avanti girare short verso i 16500 o anche 15000 .
il DAX rispetto agli standard dei suoi cicli bullish è salito davvero troppo velocemente manca un minimo importante

Users who are viewing this thread

Back
Alto