ros.trade
Forumer attivo
Personalmente non so darti una risposta ma ogni tecnica gann, Elliott, ciclica è studiata da tantissime persone ma quante sfumature/angolazioni/regole ci sono che ognuno le applica in modo diverso? quanti le conoscono bene e quante le applicano bene? Alcune persone dopo anni di studio ...dico anni ... Percui dopo tanti sacrifici e loss sono arrivati alla conclusione dell' ultima parte della tua domanda, altri invece hanno trovato una certa chiave di lettura ma se sei navigato in fatto di forum vedrai che tutti e ripeto tutti anche questi ultimi hanno preso delle belle sberle dal mercato nonostante avessero la" chiave di lettura" giusta percui ... Non esiste una tecnica oggettiva che abbia una efficienza efficacia a tot % di riuscita ( la percentuale la lascio mettere a voi) ma che solo dopo come dici tu ex post si riesce a vedere ... Percui in questo caso è la gestione del rischio e il Money management che fanno la differenza...Grazie per la spiegazione. A questo punto, da uomo della strada, mi domando: allora che tf prendere come riferimento per il calcolo di quelle onde? (Solo come didattica e cultura personale). Altra domanda/considerazione: mi stai forse dicendo che lo sappiamo solo ex post se il conteggio è giusto?
Questo per la mia esperienza poi se qualcuno ha un metodo efficace buon per lui e non credo che lo venga a spiegare gratis in un forum...