FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Quindi non più 37000 - 39000?

È cambiato qualcosa?
per quanto mi riguarda, dal punto di vista tecnico, al momento non è cambiato ancora il quadro.
siamo all'interno del broadening-top, sotto il 2 di sperandeo, venerdi ha tenuto la 200 ma al momento è ancora sotto la tline (tracciata sui body senza shadows) dalla daily del 29/10
certo è salito quasi del 1,5% in un giorno - e non è detto sia finita - e quindi in caso vanno fatti i dovuti correttivi alla strategia

ma è anche vero che, pur salito tanto, se non ha ancora negato i pattern che mi han fatto posizionare al ribasso ....

rigore è quando arbitro fischia (cit)

in merito alle possibili esagerazioni del mercato usa che leggo, cerchiamo di non dimenticare che se è vero che prima o poi i nodi vengono al pettine, nel frattempo è molto più importante tenere presente che " The market can stay irrational longer than you can stay solvent"

1731345604211.png

il DAX stà seguendo in ritardo l'esatto andamento del wave SPX che avevo già indicato in precedenza.

Dato che abbiamo anche la ripartenza dell'annuale che è un momento molto positivo.... il DAX ha seguito l'SPX per inerzia però è ancora inside tra i recenti minimi e massimi .... in quest'area ha 6 pivot in 600 punti, non è un buon segnale , vedremo nei prossimi mesi se sarà rally o distribuzione

Ultima modifica:
per quanto mi riguarda, dal punto di vista tecnico, al momento non è cambiato ancora il quadro.
siamo all'interno del broadening-top, sotto il 2 di sperandeo, venerdi ha tenuto la 200 ma al momento è ancora sotto la tline (tracciata sui body senza shadows) dalla daily del 29/10
certo è salito quasi del 1,5% in un giorno - e non è detto sia finita - e quindi in caso vanno fatti i dovuti correttivi alla strategia

ma è anche vero che, pur salito tanto, se non ha ancora negato i pattern che mi han fatto posizionare al ribasso ....

rigore è quando arbitro fischia (cit)

in merito alle possibili esagerazioni del mercato usa che leggo, cerchiamo di non dimenticare che se è vero che prima o poi i nodi vengono al pettine, nel frattempo è molto più importante tenere presente che " The market can stay irrational longer than you can stay solvent"
Nel medio periodo sul fuzzi non è cambiato nulla con il rialzo di oggi. Non so quale strategia stai seguendo tu, io venerdì ero arrivato al tgt short e ho chiuso perché un rimbalzo anche corposo l'avevo preventivato. Sarà interessante vedere la candela weekly con gli oscillatori aggiornati a venerdì

Concedimi una replica. Opinione personale: non è che gl'indici non rispecchiano l'economia. Sono proprio due cose separate oramai. Io personalmente non ho mai creduto all'equivalenza economia forte borsa forte. Basti vedere l'operato di qualsiasi BC: se le macchinette sono tarate a 100...andranno a 100.
Ciò che intendevo è che dobbiamo guardare i mercati e tradare quelli. Non guardare l'economia e tradare i mercati. Altrimenti perdi 100 volte su 99
io non trado nulla o quasi...
poi se vuoi farci vedere che è facile seguire i mercati e guadagnare fammi un tuo thread dove metti tutti gli eseguiti in diretta e poi ne parliamo.

Nel medio periodo sul fuzzi non è cambiato nulla con il rialzo di oggi. Non so quale strategia stai seguendo tu, io venerdì ero arrivato al tgt short e ho chiuso perché un rimbalzo anche corposo l'avevo preventivato. Sarà interessante vedere la candela weekly con gli oscillatori aggiornati a venerdì
quando ho il segnale (su tf daily) dagli indicatori a conferma di pattern o di variazioni della volatilità, vendo opzioni naked e poi copro con future su segnali da tf inferiori
quando ho inversione sul daily chiudo

oggi il 4 ore ha girato, avrei dovuto coprire ma non l'ho fatto
il daily è ancora girato al ribasso

Allegati

• tvc_ad7aa9d2fb796d6c0edd2e0718b8dd49.png
    tvc_ad7aa9d2fb796d6c0edd2e0718b8dd49.png
    224,1 KB · Visite: 36
siccome il postino suona sempre due volte, tirando ad indovinare sul nostro mi aspetto un ritorno sotto i minimi di venerdi nei prossimi giorni con un ritraccio USA
a quel punto andrà visto fin dove arriva l'eventuale ritraccio a ws e le possibili mosse delle BC per il mese di dicembre, ipotizzando che per le streghe non vadano a mollare l'osso

le prospettive non sono buone, e a differenza di chi ritiene che economia e finanza siano due cose a se stanti, penso che le ripercussioni nel medio si sentiranno eccome

quando ho il segnale (su tf daily) dagli indicatori a conferma di pattern o di variazioni della volatilità, vendo opzioni naked e poi copro con future su segnali da tf inferiori
quando ho inversione sul daily chiudo

oggi il 4 ore ha girato, avrei dovuto coprire ma non l'ho fatto
il daily è ancora girato al ribasso
4h ha girato subito dopo apertura. Daily ancora short ma vicino a inversione, domani basterebbero 200 punti up a farlo girare. Io di solito trado 4h con entrata su 30m

4h ha girato subito dopo apertura. Daily ancora short ma vicino a inversione, domani basterebbero 200 punti up a farlo girare. Io di solito trado 4h con entrata su 30m
anche il mio 4 ore ha girato subito dopo l'apertura
non l'ho seguito perchè avevo la volatilità alta ma non tale da chiamare inversione
con 200 punti di rialzo domani credo giri anche il mio daily
a domani

Users who are viewing this thread

Back
Alto