FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Leggendo in giro sembra che si siano rotti i massimi dell'anno e che sia partito il rally di natale

se hai programmato un viaggio con partenza da roma per andare a firenze poi bologna poi venezia poi rimini poi perugia e poi ovindoli, non è la stessa cosa andare ad ovindoli dicendo che hai raggiunto il traguardo

Per quanto mi riguarda, al momento, ancora non è cambiato nulla

i segnali ci sono ancora anche se ha rotto la discendente blu di breve.
ma l'indicatore di volatilità che seguo io (l'oscillatore rosso nel primo riquadro sotto i prezzi, è in salita. se non cambia idea lui, non la cambio nemmeno io. sempre che a cambiare idea non sia l'oracolo di carlentini. in quel caso non ce ne sarebbe per nessuno :d:
Sono d'accordo con te. Alla fine di ottobre eravamo a 35250 e oggi dopo 15 giorni siamo a 34400. Come se un giorno di euforia cancellasse due settimane di depressione. Insomma vedono solo ciò che gli fa comodo vedere 😉 Io mi sono imposto di seguire il 4 ore e quindi a metà mattina sono andato long, consapevole che questo +2% non ha cambiato nulla per il medio periodo. La cosa importante è avere un metodo profittevole e seguirlo

E il forchettone?
ha retto ed è certamente da attenzionare
personalmente non lo uso per identificare supporti o resistenze ma come aree di probablità dei prezzi in un determinato trend
a partire dal massimo di giugno se ne può tracciare uno discendente
vediamo come si muoveranno i prezzi nei prossimi giorni e soprattutto la volatilità

Allegati

• tvc_bdc5facbf48751a483a0aa6d20ec68ac.png
    tvc_bdc5facbf48751a483a0aa6d20ec68ac.png
    252,3 KB · Visite: 55
Sono d'accordo con te. Alla fine di ottobre eravamo a 35250 e oggi dopo 15 giorni siamo a 34400. Come se un giorno di euforia cancellasse due settimane di depressione. Insomma vedono solo ciò che gli fa comodo vedere 😉 Io mi sono imposto di seguire il 4 ore e quindi a metà mattina sono andato long, consapevole che questo +2% non ha cambiato nulla per il medio periodo. La cosa importante è avere un metodo profittevole e seguirlo
assolutamente
vedo scambi e confronti quasi da fanatismo religioso long o short
faccio fatica a capire
se si usa una metodologia se ne seguono i segnali o si fanno considerazioni se seguirli o meno per contesto, macro, rapporti r/r, ecc

la cosa più importante è pensare. su quante persone pensano ogni 100 ci sono fior di statistiche. ma è meglio non menzionarle :)

nei dintorni di 5150 prima o poi dobbiamo ritornare.
Se è per questo anche 4800 il problema di quel mercato è che pochissimi traders al mondo sono in grado di individuarne le svolte dato che è un mercato perennemente in salita, nel 2017 hanno chiuso un annuale con il 4,5% di storno sono falliti blog a pago famosi e meno dato che vedevano short .
Paragoniamolo al ns in tempi recentissimi 16 Maggio il ns Top a 35500 circa ,loro erano a 5300, ci si fa male li con lo short se non si è fuoriclasse, ovviamente non sto parlando di day trading parlo di posizioni multi-day

Users who are viewing this thread

Back
Alto