FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

La mia ipotesi è che questa pseudo ripartenza non andrà molto lontana ma se ho segnale long sul mio oscillatore io vado long perché se vado contro la statistica ho poche chance di vincere
Leggendo in giro sembra che si siano rotti i massimi dell'anno e che sia partito il rally di natale

se hai programmato un viaggio con partenza da roma per andare a firenze poi bologna poi venezia poi rimini poi perugia e poi ovindoli, non è la stessa cosa andare ad ovindoli dicendo che hai raggiunto il traguardo

Per quanto mi riguarda, al momento, ancora non è cambiato nulla

i segnali ci sono ancora anche se ha rotto la discendente blu di breve.
ma l'indicatore di volatilità che seguo io (l'oscillatore rosso nel primo riquadro sotto i prezzi, è in salita. se non cambia idea lui, non la cambio nemmeno io. sempre che a cambiare idea non sia l'oracolo di carlentini. in quel caso non ce ne sarebbe per nessuno :d:

Allegati

• tvc_565813dfcf49f52a6237ff83c018f80c.png
    tvc_565813dfcf49f52a6237ff83c018f80c.png
    231,5 KB · Visite: 57
Leggendo in giro sembra che si siano rotti i massimi dell'anno e che sia partito il rally di natale

se hai programmato un viaggio con partenza da roma per andare a firenze poi bologna poi venezia poi rimini poi perugia e poi ovindoli, non è la stessa cosa andare ad ovindoli dicendo che hai raggiunto il traguardo

Per quanto mi riguarda, al momento, ancora non è cambiato nulla

i segnali ci sono ancora anche se ha rotto la discendente blu di breve.
ma l'indicatore di volatilità che seguo io (l'oscillatore rosso nel primo riquadro sotto i prezzi, è in salita. se non cambia idea lui, non la cambio nemmeno io. sempre che a cambiare idea non sia l'oracolo di carlentini. in quel caso non ce ne sarebbe per nessuno :d:
Sono d'accordo con te. Alla fine di ottobre eravamo a 35250 e oggi dopo 15 giorni siamo a 34400. Come se un giorno di euforia cancellasse due settimane di depressione. Insomma vedono solo ciò che gli fa comodo vedere 😉 Io mi sono imposto di seguire il 4 ore e quindi a metà mattina sono andato long, consapevole che questo +2% non ha cambiato nulla per il medio periodo. La cosa importante è avere un metodo profittevole e seguirlo

E il forchettone?
ha retto ed è certamente da attenzionare
personalmente non lo uso per identificare supporti o resistenze ma come aree di probablità dei prezzi in un determinato trend
a partire dal massimo di giugno se ne può tracciare uno discendente
vediamo come si muoveranno i prezzi nei prossimi giorni e soprattutto la volatilità

Allegati

• tvc_bdc5facbf48751a483a0aa6d20ec68ac.png
    tvc_bdc5facbf48751a483a0aa6d20ec68ac.png
    252,3 KB · Visite: 52
Sono d'accordo con te. Alla fine di ottobre eravamo a 35250 e oggi dopo 15 giorni siamo a 34400. Come se un giorno di euforia cancellasse due settimane di depressione. Insomma vedono solo ciò che gli fa comodo vedere 😉 Io mi sono imposto di seguire il 4 ore e quindi a metà mattina sono andato long, consapevole che questo +2% non ha cambiato nulla per il medio periodo. La cosa importante è avere un metodo profittevole e seguirlo
assolutamente
vedo scambi e confronti quasi da fanatismo religioso long o short
faccio fatica a capire
se si usa una metodologia se ne seguono i segnali o si fanno considerazioni se seguirli o meno per contesto, macro, rapporti r/r, ecc

la cosa più importante è pensare. su quante persone pensano ogni 100 ci sono fior di statistiche. ma è meglio non menzionarle :)

nei dintorni di 5150 prima o poi dobbiamo ritornare.
Se è per questo anche 4800 il problema di quel mercato è che pochissimi traders al mondo sono in grado di individuarne le svolte dato che è un mercato perennemente in salita, nel 2017 hanno chiuso un annuale con il 4,5% di storno sono falliti blog a pago famosi e meno dato che vedevano short .
Paragoniamolo al ns in tempi recentissimi 16 Maggio il ns Top a 35500 circa ,loro erano a 5300, ci si fa male li con lo short se non si è fuoriclasse, ovviamente non sto parlando di day trading parlo di posizioni multi-day

Users who are viewing this thread

Back
Alto