FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Ti faccio compagnia a rialzo solo se raggiunge 33700. Questa può essere una delle tante trappole messe in atto a novembre
anche sui miei grafici manca ancora qualcosa per un segnale long
... e se è trappola continuerà a mancare ....

al momemto pare che il rally natalizio che doveva partire dal binario 35 per il 38 con un tgv a levitazione magnetica carico di passeggeri accumulatori seriali di titoli azionari sarà se va bene su un treno a vapore vuoto guidato da un ferroviere 99enne partito contromano sul binario 33 :)

se l'indice sovraperforma la media degli ultimi 36 anni magari recupera la metà della discesa, se invece va male basterà aspettare i dividendi accreditati sul cedolino pensione inps

Allegati

• 4h.png
    4h.png
    279,1 KB · Visite: 23
  • daily.png
    daily.png
    278,4 KB · Visite: 27
Se permetti.... una volta scriveva molta più gente e sparavano anche molte più quazzate ....non ci sono grandi differenze la proporzione è la stessa
non credo, ma io mi riferivo a 10-15 anni fa, quando c'erano 3d come eni dog's di snapo, solointraday ed altri molto seguiti
si leggevano contenuti di livello per confronti anche forti ma formativi e costruttivi
e all'epoca come apparivano sedicenti analisti impreparati a scrivere fesserie tecniche o a sparare numeri a caso venivano zittiti

per carità c'era anche jedd che ha chiamato i 30000 punti per oltre un decennio prima che il ftse ci arrivasse, ma era folklore

di quelli dell'epoca sono rimasti in pochi che ancora scrivono, tra questi ironclad che deve avere una pazienza infinita, purplegate, fernando, arsenio

non credo, ma io mi riferivo a 10-15 anni fa, quando c'erano 3d come eni dog's di snapo, solointraday ed altri molto seguiti
si leggevano contenuti di livello per confronti anche forti ma formativi e costruttivi
e all'epoca come apparivano sedicenti analisti impreparati a scrivere fesserie tecniche o a sparare numeri a caso venivano zittiti

per carità c'era anche jedd che ha chiamato i 30000 punti per oltre un decennio prima che il ftse ci arrivasse, ma era folklore

di quelli dell'epoca sono rimasti in pochi che ancora scrivono, tra questi ironclad che deve avere una pazienza infinita, purplegate, fernando, arsenio
Sei ingrato

I confronti tecnici anche duri sono occasione per imparare ma io pur avendo cominciato un po' di anni fà sono qui da annetto (chi cazz me l'ha fatto fare) e vedo quasi esclusivamente confronti da stadio basati sul tifo a prescindere dalle evidenze oppure gente che non è in grado di emergere o distinguersi per competenza che cerca di screditare gli altri mettendo in bocca cose non dette, insultando etc. ironclad è professionale paziente e fin troppo buono, fossero tutti come lui IO sarebbe il paradiso del trading. Lo so chiedo troppo... Il treno a vapore è fermo per collaudi, i radical chic hanno visto che inquina come una petroliera cinese da 2000 ton. Ma prima o poi parte

I confronti tecnici anche duri sono occasione per imparare ma io pur avendo cominciato un po' di anni fà sono qui da annetto (chi cazz me l'ha fatto fare) e vedo quasi esclusivamente confronti da stadio basati sul tifo a prescindere dalle evidenze oppure gente che non è in grado di emergere o distinguersi per competenza che cerca di screditare gli altri mettendo in bocca cose non dette, insultando etc. ironclad è professionale paziente e fin troppo buono, fossero tutti come lui IO sarebbe il paradiso del trading. Lo so chiedo troppo... Il treno a vapore è fermo per collaudi, i radical chic hanno visto che inquina come una petroliera cinese da 2000 ton. Ma prima o poi parte
non è un problema di treno che parte o meno

io posso dire che l'indice raggiunge un prezzo tanto per dire, per fondate e corrette analisi, per errore, per analisi infondate o mille altri motivi. se c'è un confronto si discute di qualsiasi motivazione mi abbia portato ad affermare la cosa, ma deve esserci un confronto tra più e meno preparati su una disciplina o su un'altra

io leggo di analisi su indici titoli materie prime a decine per ciascuna giornata, come se dietro ci fosse un centro studi
vi si leggono cose stramapalate o errate con motivazioni asseritamente tecniche, e magari non appena un titolo delle decine elencati in mesi di analisi sale o una escursione di mezza giornata a favore della propria previsione sulle decine e decine postate si avvera arriva il te l'avevo detto

e nessuno ( te sei una rara eccezione) che interviene per evidenziare l'errore o l'affermazione assolutista che non può mai essere tale se si è in buonafede. allora che senso ha un forum se non quello di passare tempo a prendere in giro chi legge in attesa che arrivi un bravo da una previsione avveratasi?

so che basterebbe dirmi non leggere, ma sono fatto male :)

ps qui sotto riporto i dati di tre di coloro che avevo indicato prima. decine di migliaia di post in 3d con centinaia di migliaia di post e risposte. non arrivi a certi numeri se non scrivi cose serie

Allegati

• 1.png
    1.png
    38,8 KB · Visite: 19
  • 2.png
    2.png
    16,4 KB · Visite: 20
  • 3.png
    3.png
    38,2 KB · Visite: 17

Users who are viewing this thread

Back