FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

l' SPX 500 a differenza di altri indici ha uno sviluppo basato sul semestre non sull'annuale
Dal 2009 al 2019 ad ogni partenza di 180 giorni è seguita una salita 2x1 di 360 punti , spesso seguiti da 1 ,2 mesi laterale ribassista , prima di una nuova ripartenza .............
ma il minimo del covid ha resettato questo range , il primo semestre post covid è partito quando l'indice ha superato i 2850 punti (che era il minimo del semestre precedente)
da allora il settaggio è stato adeguato ai valori più elevati dell'indice , il range è stato raddoppiato portandolo a 720 punti in 180 giorni ovvero 4punti x 1 giorno solare......questo è l'ottavo semestre e non ha mai fatto più di così ....
quindi visto che è partito il 4/10 da 4235/4250 , i suoi 720 punti li ha già fatti tutti , a mio parere nei prossimi 2 mesi più sù di così non ci và , poi non vi saprei dire se ritraccia o quanto ritraccia
Grande 😃, le precedenti gambe rialziste sono state ca. 700 poi 800 adesso 850 dal 2022, confiderei sopra 5000 perché ci sono state nel passato le inversioni più cicciotte.. in sostanza ama superare i max con lo schema 113 giusto per fare entrare coloro che aspettano new max

MIB

direi che sulla ripartenza del T+3 il 17 Gennaio non ci sono dubbi. Siamo su una resistenza critica, marginalmente siamo sopra la dinamica verde. ma siamo anche in onda 5 di 3 e l'impulso data l'estensione dell'onda dovrebbe correggere. ma non credo oltre 30500. Difficile che neghi il segnale long del T+3. Ad ogni modo seguiamo

1707158598050.png

Grande 😃, le precedenti gambe rialziste sono state ca. 700 poi 800 adesso 850 dal 2022, confiderei sopra 5000 perché ci sono state nel passato le inversioni più cicciotte.. in sostanza ama superare i max con lo schema 113 giusto per fare entrare coloro che aspettano new max

La gamba rialzista totale forse , ma la partenza del semestre non è sempre sui minimi

segnalo infine una divergenza macro sui prezzi e gli oscillatori T+5 e T+7, da tenere ben presente, con crossing e divergenza che dura da molto tempo del T+5. Prima o poi e credo in tempi relativamente brevi (essendo cicli lunghi può essere anche un mese o più) arriverà il conto secondo me

1707160169138.png

Ultima modifica:

permettetemi una nota particolare a questo sistema trinity in giro dal 2017 qui dentro che sta sfornando sulla condizione 1 rialzista del daily tutti segnali eccellenti e in zone bottom. Anche l'ultimo del 18 gennaio
1.png
sta facendo la sua parte

Ipotesi per domani... qua sotto un grafico a 5 Min
Aperta posizione corta 31175 ... altrimenti sembra paper ...che andrebbe bene lo stesso qua nessuno deve dimostrare niente... però il fatto che sia reale e che scriva poi le mie "sensazioni" è uno scorcio di vita reale con i pro e contro di chi fa trading Intra in cui le settimane in cui è in sintonia con il mercato come questo periodo è tranquillo rilassato ed anche euforico per i gain ...ma quando poi arrivano gli stop e le perdite ... Eccome se cambia ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto