FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (10 lettori)

cris72

Forumer storico
grazie Orcel.
Oggi cambio il consueto urlo di incitamento da

"aaaaaaaaaaaaaaaaaannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnndddddddddddddddddddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaammmmmooooooooooo"


a

"goooooooooooooooooddddddddddddddddddddddddddddddoooooooooooooooooooooooooooooooo"

1707120543908.png
 

OLDRADA

Forumer storico
Bondí...

Io veramente non riesco a comprendere come il passato non abbia insegnato nulla...quello che stiamo vivendo è già accaduto, più volte, con i medesimi risultati...


...e anche questa volta non farà eccezione...


Si scenderà (e si scenderà più forte quanto più forte sarà stata la salita...) e, solo dopo, si dirà "effettivamente non era sostenibile, perché non c'è né siamo resi conto?"


...ma sono l'unico che ha chiaro il significato di "risk/reward"?

Mah, non capisco proprio...comunque sembrate tutti adulti e vaccinati, per cui fate finta che non abbia scritto nulla...

:) Mi sembra di capire che Tutti ormai diano per certo e scontate le analisi del Grande Masetti, a parte le varie interpretazioni soggettive sul top o bottom a marzo!!! Poi si indica luglio e per finire 2027. Va bene allora non ha più senso stare a scrivere o parlare qui!! Tutti long fino a marzo per grande gioia di Cris, tutti short fino a luglio e poi tutti long come se non ci fosse un domani :)fino al 2027, e tutti a gainare a gratis senza pagare abbonamenti. GRANDE!!!! Non me ne volete ma vi invito a tornare con i piedi per terra, un passo alla volta in primis monitorare questi due appuntamenti del 2024 e vediamo se risulteranno giusti!!!
 

Jedd

GORDON GEKKO
Bondí...

Io veramente non riesco a comprendere come il passato non abbia insegnato nulla...quello che stiamo vivendo è già accaduto, più volte, con i medesimi risultati...


...e anche questa volta non farà eccezione...


Si scenderà (e si scenderà più forte quanto più forte sarà stata la salita...) e, solo dopo, si dirà "effettivamente non era sostenibile, perché non c'è né siamo resi conto?"


...ma sono l'unico che ha chiaro il significato di "risk/reward"?

Mah, non capisco proprio...comunque sembrate tutti adulti e vaccinati, per cui fate finta che non abbia scritto nulla...
Totalmente d'accordo con te. Solo che non è il momento
Arriverà sicuro una discesa importante, sicuro. Ma non ora. E, ripeto, non so nemmeno se nell'anno considerato che ci sono le elezioni USA.
 

ros.trade

Forumer attivo
Se lo chiamano il fituso (il fib) un motivo ci sarà 😁🤣 ... è proprio fituso alla ricerca di stop cmq sempre dell' idea che scende magari non outside (che può fare) ma magari una pietra tombale con chiusura vicino il gap dell' indice
Vediamo.
Buongiorno vediamo di scrivere uno scorcio della mia operatività Intra ( credo che nel thread pochi fanno Intra) ....
Sempre dell' idea che siamo su massimi di giornata e chiude vicino all' apertura facendo (questa volta si) una pietra tombale o qualcosa di simile e domani o mercoledì chiude il gap indice...( Naturale può non farlo e oggi si spara +2%) ma vediamo di controllarlo e mettere paletti nell eventualita ...ma veniamo a noi ...
 

ros.trade

Forumer attivo
A livello orario si trova fuori bollinger cioè mi chiude sopra già da 4 ore, in più non toccando con la parte bassa del prezzo nemmeno la media che sorregge, non può tenere sto ritmo,
2.alle 13 la bollinger superiore (che ora nel grafico orario sotto vale 31050 indice) varrà di più ed è il naturale supporto che x me bucherà
3. Ciclicamente a livello di inverso x me ci siamo con una chiusura di un t-1 percui partenza di un altro
4. Gli swing di ieri indicano questo
5 . Con il grafico sotto a 5 minuti dell' indice (perché io guardo sempre più l'indice oltre al future x operare)si dovrebbe vedere bene possibili target che sono ...almeno il minimo delle 10,20( per l'apertura Wall) e speriamo anche di più se Wall gira al ribasso... Se invece Wall spinge allora vedremo...percui chiappe strette 🥴😉😁
 

Allegati

  • Screenshot_2024-02-05-12-26-12-636_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-02-05-12-26-12-636_com.android.chrome.jpg
    578 KB · Visite: 37
  • Screenshot_2024-02-05-12-26-42-740_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-02-05-12-26-42-740_com.android.chrome.jpg
    593,5 KB · Visite: 45

eusebio

Forumer storico
Totalmente d'accordo con te. Solo che non è il momento
Arriverà sicuro una discesa importante, sicuro. Ma non ora. E, ripeto, non so nemmeno se nell'anno considerato che ci sono le elezioni USA.
corcordo in totos con i miei compaesani...
noi possiamo solo far da spettatori e raccogliere qualche gioia con quello che possiamo investire.

intanto UC distribuisce il 100% dell'utile alla faccia della tassa sugli extraprofitti bancari....
come già avevo detto distribuiranno altre riserve disponibili...😅
per l'anno 2024 sperano di fare altrettanti utili come nel 2023...
Per me i prezzi sui 25 già rispecchiavano gli utili futuri. Vedremo se andranno su ulteriormente.
 

ros.trade

Forumer attivo
Sempre dell' idea che siamo su massimi di giornata e chiude vicino all' apertura facendo (questa volta si) una pietra tombale o qualcosa di simile e domani o mercoledì chiude il gap indice...( Naturale può non farlo e oggi si spara +2%) ma vediamo di controllarlo e mettere paletti nell eventualita ...ma veniamo a noi ...
Sull orario è rientrato e adesso la bollinger superiore quota 31120 il prossimo orario salirà percui se buca i max ha abbastanza spazio ( sempre che li buca e continua a salire) ... percui il rischio aumenta, di conseguenza paletti che possono essere il max o anche la barra a 5 minuti che si vede dal grafico seguendo in trailing... La mediana bollinger a 5 minuti ora probabile faccia da resistenza dinamica e l' ideale sarebbe anche rottura e chiusura sotto alle 15 del livello blu 31050 media oraria che sosteneva il prezzo ....
Naturalmente come scritto il fituso è fituso e andrà alla ricerca di stop infatti secondo me gli algoritmi sanno quanti trade aperti ci sono e con relativi stop sia intraday che multiday ...in quel caso solo la visione costante del book ti può aiutare ma questo implica fissare il monitor costantemente...e non è detto poi
 

Allegati

  • Screenshot_2024-02-05-14-13-04-116_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-02-05-14-13-04-116_com.android.chrome.jpg
    535 KB · Visite: 40

Users who are viewing this thread

  • Alto