Larry Williams nel suo libro: Investire al momento giusto, a partire da pag. 27, descrive il Ciclo dei 4 Anni, prevedendo un minimo nel 2014 (pag. 35), quindi, aggiungendo 4 anni, si arriva al 2022 e quindi al 2026 dove dovrebbe chiudersi tale Ciclo.
Il quadriennale secondo questo Ciclo, dovrebbe pertanto chiudersi il prossimo anno che corrisponde al 2° anno del Ciclo Presidenziale USA che è quello meno performante, in quanto chi è in carica tende ad applicare misure restrittive, per poi preparare l'anno successivo (solitamente il migliore dei 4 anni) la campagna elettorale in vista delle elezioni del 4° anno.
Anche alcuni indicatori: Composite Momentum, Stocastico, ecc.., su base mensile fanno propendere l'inizio del Ciclo quadriennale a partire dal 2022. Con riferimebnto al Ciclo decennale, gli anni che terminano con il 5 sono generalmente rialzisti.
Per coloro che seguono i Cicli e la Statistica, consiglio di vedere questo video: "Borsa in diretta TV Speciale Larry Williams" (del 6.12.2014;
durata: 7 ore e 15 minuti, ma 2 ore e 30 minuti si possono saltare perchè ci sono gli sponsor), che si trova qui (è tradotto in diretta in italiano)
Importante il Ciclo dei 4 anni, ed il 2022 è il 4° anno di questo Ciclo ed in genere si raggiunge un minimo da cui partirà un rialzo:
(l'avevo già inserito qui, con le descrizioni più importanti del video):
Buongiorno, Io sarei centrato cos: Nuovo T+1 inverso dal top del 30/5 e T+1 dritto in chiusura se non già chiuso ieri, teoricamente dovrebbe mancare un’altro T+1 inverso negativo per chiudere il T+3/4
www.investireoggi.it