FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

sembra che siano programmati per fare i giochini sporchi sulle zone top
1.png

sembra che siano programmati per fare i giochini sporchi sulle zone top Vedi l'allegato 755513
Cito la tua frase per dire che pasti gratis effettivamente non ci sono in tutti i time frame su cui uno opera ad esempio io nell' ultima ora ho beccato 2 stop prima ero lungo a 410 e stoppato ( poca roba ) poi però corto e stoppato di nuovo...ad onor di cronaca però son stato poco accorto io perché a 365 batteva una media oraria che è quella che ora è disegnata con la blu e che ora fa da resistenza cmq tant'è l'intra non è facile ed è stressante....ora mi fermo anche se questo potrebbe essere solo un pull alla rottura percui continuare a scendere ma se mi si riporta sopra medie e linee tratteggiate riparte (non credo )

Allegati

• Screenshot_2025-01-24-14-23-32-496_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-01-24-14-23-32-496_com.android.chrome.jpg
    249,4 KB · Visite: 11
  • IMG_20250124_143454.jpg
    IMG_20250124_143454.jpg
    49,2 KB · Visite: 10
non ho ancora capito la tua strategia visto che spesso dici di investire in titoli dall'alto dividendo e a lunga scadenza. ( per lunga scadenza io intendo che a fronte di borsa / titoli che perdono il 30/40% tu sei ancora dentro e magari li medi..... o invece li vendi.... in tal caso di solito è impossibile beccare il timing)
in parole povere se te hai preso uc nel 2007 perchè aveva un ricco dividendo e la tieni perchè ha ricchi dividendi ora se non avevi più soldi per mediare nei vari adc ti ritrovi con perdita secca del 90% e x soldi presi da vendita diritti e dividendi ( a spanne sarai sul -80% ).
Questo per dirti per l'ennesima volta che il titolo che oggi ha ricco dividendo e che negli ultimi 3/4 anni se scendeva mediandolo ti ha fatto guadagnare bene non è detto che nei prossimi 3/4 anni faccia uguale.

intanto Enel post acconto dividendo per il mio portafoglio comincia a rifarsi interessante

E infatti nella mia strategia l'analisi tecnica mi serve proprio a questo. Hai fatto l'esempio di UC nel 2007 ma in quel caso io avrei capito che il titolo invertiva al ribasso il suo trend e avrei potuto decidere di venderlo.

Cito la tua frase per dire che pasti gratis effettivamente non ci sono in tutti i time frame su cui uno opera ad esempio io nell' ultima ora ho beccato 2 stop prima ero lungo a 410 e stoppato ( poca roba ) poi però corto e stoppato di nuovo...ad onor di cronaca però son stato poco accorto io perché a 365 batteva una media oraria che è quella che ora è disegnata con la blu e che ora fa da resistenza cmq tant'è l'intra non è facile ed è stressante....ora mi fermo anche se questo potrebbe essere solo un pull alla rottura percui continuare a scendere ma se mi si riporta sopra medie e linee tratteggiate riparte (non credo )
intraday è molto difficile e stressante, ma per come leggo i tuoi post secondo me sei molto bravo. Si fanno molte operazioni per cui gli errori ci stanno ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto