FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Bene, bene, bene short ulteriore scadenza.. GIUGNO.
GRAZIE A CHI SOGNA TARGET IMPOSSIBILI PERCHÉ CHI VA LUNGO ORA MI REGALA UN SACCO DI SGHEI.
 
han rotto le @@ con ste offerte tutta carta contro carta....
mettete i denari veri e al giusto prezzo e vedrete che le comprate in un amen.

 
Oggi altra giornata ad ulteriore conferma che non c'è nessuna possibilità di short
Dopo giorni di salita, stazionano sulla parità..... E per me chiuderanno verdi
 
Oggi altra giornata ad ulteriore conferma che non c'è nessuna possibilità di short
Dopo giorni di salita, stazionano sulla parità..... E per me chiuderanno verdi
pero' diamo ancora qualche chance all'alea, altrimenti è una noia mortale..
confermeranno la disoccupazione al 4,1% in america? vedremo
 
Ultima modifica:
ciao @ironclad visto anche il titolo del tread, quali sono le condizioni minime per poter identificare una forchetta? basta solo la simmetria sulle "ali"?

esempio su eur\$ ha senso questo (chiaramente fino a negazione)?
grazie
Vedi l'allegato 756534
ciao, mi fa piacere rispondere alla tua domanda, anche perchè mostri interesse su una tecnica di cui ho dedicato molti anni della mia vita e a cui sono molto affezionato. Certo ha motivo di sussistere quello da te citato, al momento rimane una ipotesi rialzista che con il passare del tempo prenderà sempre più piede, ovviamente stiamo parlando di frame bassi per cui le condizioni sono mutevoli e bisogna adattarsi ai movimenti del prezzo. SE vuoi un consiglio quando tracci una forchetta ABC in questo caso rialzista poi traccia una parallela sull'ultimo high con BC e alla rottura di questa avrai l'attivazione della forchetta una sorta di trend line stile analisi classica. Per esempio su questa abbiamo avuto l'attivazione alla rottura dell'area su X, sul top ha raggiunto già la sua mediana per cui era lecito una pausa di questa spinta, ora se il prezzo vuole continuare dentro questa pista cercherà dei supporti e andrà a rompere l'high odierno verso altri tg. DEvo scappare ma se vuoi possiamo riparlarne e ti mostro come evolve la situazione
1.png
 
Non esiste solo long o short ma il bistrattato flat, che in situazioni come questa mi sembra la più saggia delle scelte. L'ultimo impulso long è stato violento e in parte l'ho seguito, ma occhio a tirare troppo la corda su resistenze pluriennali. Se poi uno è dentro con 1k anche se perdesse 1000 pt in un giorno amen, ma chi va a botte di mini sa che la prudenza a volte è il miglior amico del trader. Detto questo, d'accordo sul non shortare, ma nemmeno sullo stare long tranquillo e beato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto