....ascolta a quell 'ora li dormi che e' meglio
la tua ignoranza sulla ciclica e' pari solo alla tuo rigetto a conoscerne i fondamenti, ( con tutto il rispetto e il bene che ti voglio )
che poi possa essere discussa e discutibile, che poi magari in alcuni momenti non possa funzionare se non con "aggiornamenti e aggiustamenti, che poi sia interpretabile e interpretata in vari modi......io son daccordo......
.ma le basi son tutt'altro che un artifizio mentale: e' il tentativo di riportare sui mercati finanziari in primis la ciclicita' della vita,( e di tutte le cose che ci circondano ) dove nasci , vivi, e muori....quindi come un titolo ha una fase iniziale , un top , e una fase di ribasso ( fine ) in un determinato lasso di tempo.....( e poi ricomincia..perchi ci crede

.)come si e' mosso il titolo in quel tempo? e' una sequenza ripetibile? c'e uno storico da studiare?
ci sono prodotti su cui ha una logica e su altri no? etc etc
se a distanza di tanti anni c'e' gente che su di essa basa ancora la propria operativita' vuol dire che ne ha tratto beneficio ( non credo che uno voglia lossare per 10 o piu' anni di fila

)....ci sarabbero tante cose da dire.....ma non posso farlo a chi non ha i MEZZI per capire....
.prima ti studi i FONDAMENTI ( che non son il t+1ot-1 etc etc )...e solo allora potrai criticarne il metodo di applicazione.....