FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Mi sono messo short perché non guardo solo le candele ma altro…vedremo come va

Ho capito, tu fai analisi ciclica ed ecco il tuo errore (ma non solo il tuo). Allora:
- l'analisi ciclica è un artifizio mentale inventato da qualcuno (non so chi) la cui affidabilità è dubbia;
- le candele sono i segnali naturali che manda il mercato.

Secondo te quale delle due cose è più importante seguire?
E se una delle due tecniche dice una cosa e l'altra dice l'opposto che significa secondo te?

E infine chiediti come mai i veri trader operativi non usano mai l'analisi ciclica ma solo A.T. classica + candlestick (parlo di gente come Tomasini e Intropido).

Ultima modifica:
Ho capito, tu fai analisi ciclica ed ecco il tuo errore (ma non solo il tuo). Allora:
- l'analisi ciclica è un artifizio mentale ...
....ascolta a quell 'ora li dormi che e' meglio:d:

la tua ignoranza sulla ciclica e' pari solo alla tuo rigetto a conoscerne i fondamenti, ( con tutto il rispetto e il bene che ti voglio ):d:

che poi possa essere discussa e discutibile, che poi magari in alcuni momenti non possa funzionare se non con "aggiornamenti e aggiustamenti, che poi sia interpretabile e interpretata in vari modi......io son daccordo.......ma le basi son tutt'altro che un artifizio mentale: e' il tentativo di riportare sui mercati finanziari in primis la ciclicita' della vita,( e di tutte le cose che ci circondano ) dove nasci , vivi, e muori....quindi come un titolo ha una fase iniziale , un top , e una fase di ribasso ( fine ) in un determinato lasso di tempo.....( e poi ricomincia..perchi ci crede:d:.)come si e' mosso il titolo in quel tempo? e' una sequenza ripetibile? c'e uno storico da studiare?
ci sono prodotti su cui ha una logica e su altri no? etc etc

se a distanza di tanti anni c'e' gente che su di essa basa ancora la propria operativita' vuol dire che ne ha tratto beneficio ( non credo che uno voglia lossare per 10 o piu' anni di fila:DD:)....ci sarabbero tante cose da dire.....ma non posso farlo a chi non ha i MEZZI per capire.....prima ti studi i FONDAMENTI ( che non son il t+1ot-1 etc etc )...e solo allora potrai criticarne il metodo di applicazione.....:cool:

....ascolta a quell 'ora li dormi che e' meglio:d:

la tua ignoranza sulla ciclica e' pari solo alla tuo rigetto a conoscerne i fondamenti, ( con tutto il rispetto e il bene che ti voglio ):d:

che poi possa essere discussa e discutibile, che poi magari in alcuni momenti non possa funzionare se non con "aggiornamenti e aggiustamenti, che poi sia interpretabile e interpretata in vari modi......io son daccordo.......ma le basi son tutt'altro che un artifizio mentale: e' il tentativo di riportare sui mercati finanziari in primis la ciclicita' della vita,( e di tutte le cose che ci circondano ) dove nasci , vivi, e muori....quindi come un titolo ha una fase iniziale , un top , e una fase di ribasso ( fine ) in un determinato lasso di tempo.....( e poi ricomincia..perchi ci crede:d:.)come si e' mosso il titolo in quel tempo? e' una sequenza ripetibile? c'e uno storico da studiare?
ci sono prodotti su cui ha una logica e su altri no? etc etc

se a distanza di tanti anni c'e' gente che su di essa basa ancora la propria operativita' vuol dire che ne ha tratto beneficio ( non credo che uno voglia lossare per 10 o piu' anni di fila:DD:)....ci sarabbero tante cose da dire.....ma non posso farlo a chi non ha i MEZZI per capire.....prima ti studi i FONDAMENTI ( che non son il t+1ot-1 etc etc )...e solo allora potrai criticarne il metodo di applicazione.....:cool:

Per ora quello che ho visto in questo forum di questi grandi esperti di analisi ciclica è stato solo andare contro trend.....
Quindi cari signori, tenetevi pure i vostri cicli che io mi tengo le mie candele giapponesi e l'A.T. classica con i quali mi trovo benissimo e contro trend non sono mai andato.

a fine operazioni sempre più convinto che vedremo un remake del 2009 anche perchè se pompano un altro po' le materie prime saran costretti nuovamente ad alzare i tassi ( proprio come successo nell'ultima grande crisi finanziaria ).
infatti nei paesi seri (mi pare Giappone ) si va nella direzione opposta, I ani mi pare abbian gia detto che per il momento di tagliare ancora non se ne parla...in europa ( come sempre...ma non contiamo un kazzo ) uno va da una parte uno dall'altra ..non si capisce una minkia....l'inflazione galoppa (ehhh..ma vi arrivano le bollette....cosi' ve ne accorgete altro che 3-4% :DD: ).....paghera' tutto la gente comune...e paghera' finche' c'vara' i soldi ( ofinche ' gli darrano i prestiti:d:)...poi si blocca tutto e stando cosi' le cose...ci si sfascia:d:

io mi tengo le mie candele giapponesi e l'A.T. classica con i quali mi trovo benissimo e contro trend non sono mai andato.
e fai bene kazzoooo...... se ti trovi bene fai beneeeeeee...sono il primo a dirtelo , testun,:d:
ma non criticare e rompere i ball a chi usa altro CHE TU NON CONOSCI......e poi se uno magari si cerca l'intra short da 100-200 pti....ma saran fatti suoi? perche' deve essere un pirla se lìoperazione e' giusta ? :d:

poi mi pare che usando la ciclica TF62 e altri ) , fin qui ci abbia visto giusto ...quindi che vuol dire ?...che son stati piu' bravi di altri....come chi usa l?AT, GANN , ELLIOT, etc etc....
ognuno con i propri modi, c'e chi vede giusto e c'e' chi sbaglia.....capita :cool:

e fai bene kazzoooo...... se ti trovi bene fai beneeeeeee...sono il primo a dirtelo , testun,:d:
ma non criticare e rompere i ball a chi usa altro CHE TU NON CONOSCI......e poi se uno magari si cerca l'intra short da 100-200 pti....ma saran fatti suoi? perche' deve essere un pirla se lìoperazione e' giusta ? :d:

poi mi pare che usando la ciclica TF62 e altri ) , fin qui ci abbia visto giusto ...quindi che vuol dire ?...che son stati piu' bravi di altri....come chi usa l?AT, GANN , ELLIOT, etc etc....
ognuno con i propri modi, c'e chi vede giusto e c'e' chi sbaglia.....capita :cool:

Dai Kuelo.... lasciamo stare l'A.T. e parliamo di cose più simpatiche. Parliamo della bellissima Gioggia e della Carbonara con i tonnarelli fatti in casa. 😁

Users who are viewing this thread

Back
Alto