FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (28 lettori)

PLANT

Forumer attivo
VIX 12 H -. Ho pulito il grafico e ho tenuto solo 2 medie la corta e la lunga poi rimettero' su l'ambaradan, questo e' solo per leggere meglio il grafico. Da questo vedo che oscillatore veloce va da iper comprato a ipervenduto sostanzialmente come il Vix, senza inversioni (salvo il caso di trend forte al rialzo o ribasso del Vix, inizio e fine intermedio, in cui fare pipi controtrend e' vivamente sconsigliato) e le inversioni migliori avvengono in corrispondenza delle bande di vola, (ma questo va visto nel grafico operativo del 4h che a differenza di quanto, scritto l'altro giorno per ingressi in cambio trend e' sufficiente l'incrocio delle due medie veloci senza il cambio colore . Da dire inoltre che per alert e' meglio l'8 h anziche il 12 , in quanto piu' tempestivo del 12 h.
Potremmo avere una mezza oscillazione (livello 50) in cui si ferma a meta strada come spiegavo sopra , e metto le frecce quali sono i rari casi del passato, quando inizia a chiudere un intermedio.Ho messo sotto la sovrapposizione con l'intermedio ottobre 22-marzo 23 , potrebbe essere questo il caso vediamo... sui tempi che batte nei massimi non c'e' un riferimento univoco .
1708273368348.png

1708273957629.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Grazie @ironclad, una domanda, cos'è l'oscillatore bianco in basso?e lo potrei vedere su un grafico mensile?
Grazie
è un oscillatore unico, cioè un solo settaggio ma visto contemporaneamente su più tf. Non ti so dire cosa c è dentro perchè non riesco ad entrare nello scripts. In linea di massima quando tutte le oscillazioni sono in zona iper C/V il prezzo sta formando il suo top o bottom, ovviamente la zona iper può prolungarsi in un tot di tempo. Esempio ad ottobre 2023 ha fatto in fretta ad invertire appena è entrata l'oscillazione mensile in zona iper, c è da dire che erano presenti le due divergenze delle oscillazioni minori, ad agosto mi ha tratto in inganno, poteva essere quello in top inversivo ma come vedi se ne sta sviluppando un altro
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
tanto per capirci del prolungamento della zona inversiva nel 2021 c è un esempio lampante, dove per tre volte si è ritrovato con le oscillazioni maggiori in zona iper C. poi è stata necessaria una divergenza su quella settimanale marrone a provocare l'inversione. Ottobre 2020 io faccio partire da li "ciclo" rialzista con tutte le oscillazioni in iper V:
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ti mostro un settimanale e mensile insieme. Il discorso che mi faccio io personale è che non mi interessano più i 1000 o 2000 o 3000 punti up che potrebbe ancora fare, in questo momento il rischio a stare esposti a rialzo non è più conveniente e ogni top dell'oscillazione settimanale e se vogliamo di quella daily potrebbe risultare un top inversivo. Penso di essermi spiegato per bene!!! ;)
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
mi stavo chiedendo da un po di tempo se i massimi attuali potessero essere la conclusione di un ciclo inverso iniziato sul top del 2020. Qualche ciclista può verificare???
 

Users who are viewing this thread

Alto