FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (37 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi non è cambiato nulla aggiornato il top ma l'analisi rimane la stessa. Siamo sul riconoscimento del canale ribassista e sempre in gioco la flag Vedi l'allegato 741630
fuzzi che vi devo di!!! Non ci riesco a dire che bisogna gettare la spugna sulle possibilità ribassiste. Ok ha rotto il canale ribassista vediamo se riesce a confermare ciò. I movimenti zig zag di questi ultimi gg a me dicono incertezza sul da farsi, vediamo se da oggi hanno deciso la direzionalità
1.png
 

CharlesLeclerc/

Forumer storico
Al di là che l'analisi tecnica non piaccia, ma(parlo di future)....macd Daily ha incrociato long l'1/7 sono da cellulare ma potrebbe averlo fatto un giorno prima, due "stupide" medie 9/21 long da qualche giorno a questa parte sul d, 3a settimana chiusa con max superiore al precedente, h-a che lo conferma, il keltner che sostiene il settimanale che fa un minimo superiore al precedente..... eppure si chiama short....bah..... sarò io che non ho nulla di interessante da dire sicuramente ma i soldi persi son persi....ed è più cervellotico andare contro trend invece che guardare le cose nella loro semplicità.....poi magari il CPI domani ribalta tutto, ma sarebbe solo questione di culo
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
il più grande difetto della democrazia è che a tutti viene permesso di parlare, anche a chi non ha niente di interessante da dire
non posso far altro che invitarvi a rimanere dentro certi canoni, confido in tutti voi e ovviamente non posso ne giudicare ne criticare nessuno ed essere di parte. Mi auguro solo nel buon senso di tutti. :help:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Al di là che l'analisi tecnica non piaccia, ma(parlo di future)....macd Daily ha incrociato long l'1/7 sono da cellulare ma potrebbe averlo fatto un giorno prima, due "stupide" medie 9/21 long da qualche giorno a questa parte sul d, 3a settimana chiusa con max superiore al precedente, h-a che lo conferma, il keltner che sostiene il settimanale che fa un minimo superiore al precedente..... eppure si chiama short....bah..... sarò io che non ho nulla di interessante da dire sicuramente ma i soldi persi son persi....ed è più cervellotico andare contro trend invece che guardare le cose nella loro semplicità.....poi magari il CPI domani ribalta tutto, ma sarebbe solo questione di culo
Charles, nessuno dice che il trend non sia a rialzo almeno fino al daily, si parla di possibilità ribassiste legate ad altri fattori o analisi vuoi la ciclica vuoi elliott o altro ancora. Hai menzionato il macd daily io lo stesso macd lo vedo anche sul settimanale e non penso che sia sbagliato parlare di possibilità inversive. continuo dopo
1.png
 

CharlesLeclerc/

Forumer storico
Charles, nessuno dice che il trend non sia a rialzo almeno fino al daily, si parla di possibilità ribassiste legate ad altri fattori o analisi vuoi la ciclica vuoi elliott o altro ancora. Hai menzionato il macd daily io lo stesso macd lo vedo anche sul settimanale e non penso che sia sbagliato parlare di possibilità inversive. continuo dopo Vedi l'allegato 741868
Va Bene tutto Iron....ma, questo vale per il mio stupido cervello che mi ha portato dove mi ha portato, se devo tradare sulle possibilità ribassiste, preferisco andare long, evidentemente non da oggi o ieri, su un trend concretamente long. C'è sempre tempo per andare short (in questo caso)
 

CharlesLeclerc/

Forumer storico
Charles, nessuno dice che il trend non sia a rialzo almeno fino al daily, si parla di possibilità ribassiste legate ad altri fattori o analisi vuoi la ciclica vuoi elliott o altro ancora. Hai menzionato il macd daily io lo stesso macd lo vedo anche sul settimanale e non penso che sia sbagliato parlare di possibilità inversive. continuo dopo Vedi l'allegato 741868
Lo sai bene che ti ho sempre detto le cose chiaramente. Soprattutto relativamente ai tuoi sistemi. Che non condivido come ti ho detto più volte. Perché se alla fine pagano, durante il loro percorso invece hanno un drawdown mostruoso. Ora tu me lo giustifichi con il fatto che bisogna utilizzare le size giuste e va bene, ma di base un Money management su quei sistemi ti farebbe andare in stop 9/10, perché spesso sono contro trend per un periodo anche lungo. Poi alla fine anche recuperano, ma se avessi messo uno sl? Avresti avuto una serie di minus notevoli. Parlo sempre per regole di mm. Tanto di cappello per la mole di lavoro ma serve la praticità. Poi rischi magari l'overfitting.... inzomma.....less Is more.
PS...che poi è la stessa cosa che liuk74 ti contesta spesso, dove non capisce il perché i tuoi sistemi siano short ed invece il mercato sale (associato al fatto che lui è ansiogeno di base)
 
Ultima modifica:

CharlesLeclerc/

Forumer storico
se la gente a questà età nn ha ancora imparato il rispetto e l'educazione nn è colpa mia caro Iron, mi dispiace ma mi sono dovuto difendere
Piccione te l'ho già detto ieri e ribadisco oggi. Per mesi mi hai sfanculato e sono stato zitto. Più o meno dai tuoi famosi 22k short, reiterati ogni 1009 punti....ora ti assumi le tue misere responsabilità e taci prendendo tutti gli insulti che ti meriti. E bada bene che ti va ancora di lusso così
 

Users who are viewing this thread

Alto