FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (9 lettori)

EtienneMI

Forumer attivo
Quindi se ho capito bene sul minimo di giugno è partito un ciclo semestrale ed anche con questo storno importante in atto per la tua visione rimane intatta la possibilità di andare sopra il massimo di maggio. Ho interpretato bene?
In seguito. alla rottura di 32490 l'obiettivo e di andare sotto 28000. In ogni caso con la ciclica esistono anche i "troncamenti" e quindi se dovesse succedere, te ne faria una ragione ed è meglio che tu non vada a raccogliere castagne".
Meglio per noi intendo, perchè a mio avviso sei uno bravo! Usi la ciclica come mappa, ma ti affidi anche ad altro (... vedi tuoi indicatori).
In realtà la possibilità di nuovi max per me è molto bassa ma non posso escluderla a priori, c'è quasi sempre un piano B purtroppo...
Con la variabilità dei cicli (principalmente dovuta ai 3 4 o 5 tempi possibili) non si possono avere certezze, per questo bisognerebbe sempre affiancare sistemi più oggettivi, se poi le due cose collimano allora si va per quella strada.
Da un po' pubblico un grafico con un indicatore di trend sul settimanale che dice perdita di forza, fase di stallo con possibile inversione e quindi tutto il cucuzzaro mi porta a fare queste condiderazioni
 

eusebio

Forumer storico
...presto calerannoo anche quelli....vedi Db:cool:......( sta finendo la bumba)...anche sui dati Macro , basta guardare a francia e germania

...siam piu' o meno sulla stessa linea sul resto........per i tuoi 28k...ci puo' stare....
un consiglio ( se vuoi ), tienti pronta un percorso alternativo, che possa battere quella quota in primavera invece che entro l'anno....ihmo:cool::ciao:

come sempre diciamo borsa e notizie non vanno di pari passo.
Ad ogni modo a leggere cronaca economica del territorio ci son parecchie aziende che dichiarano cali di fatturato più o meno marcati ( magari però alcune vengono da rialzi importanti e quindi ci sta tutto ). Conoscenti che lavorano in banca mi dicono che le rate di finanziamento non pagate son in aumento costante dallo scorso anno... e i vari AD che fanno?? Anzichè approfittare dei tassi alti a loro favore per accantonare a riserva possibili svalutazioni future fan vedere che continuano a macinare utili trimestre su trimestre. Io resto convinto di quanto detto a inizio anno, ovvero che gli utili 2024 saranno sulla falsariga di quelli 2023, ergo picco raggiunto.
Vedremo in futuro se c'avevo visto giusto.
 

claude19

Forumer storico
In realtà la possibilità di nuovi max per me è molto bassa ma non posso escluderla a priori, c'è quasi sempre un piano B purtroppo...
Con la variabilità dei cicli (principalmente dovuta ai 3 4 o 5 tempi possibili) non si possono avere certezze, per questo bisognerebbe sempre affiancare sistemi più oggettivi, se poi le due cose collimano allora si va per quella strada.
Da un po' pubblico un grafico con un indicatore di trend sul settimanale che dice perdita di forza, fase di stallo con possibile inversione e quindi tutto il cucuzzaro mi porta a fare queste condiderazioni

Condivido in toto,
Pure io ho un'indicatore che mi ha segnalato possibile inversione sul week, ma questo già da metà giugno. Aspettavo un eccesso sul week per entrare short. Al momento la cosa purtroppo non si è verificata.
Ultima cosa i cicli a 4 o 5 tempi come si configurano? Su quale ciclo li segui?
Tenkiu.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
stoxx 50 è la rivisitazione di lassie torna a casa :lol::lol::lol::lol::lol: ricordo che la rottura del supporto ha un potenziale tg fino a 4378Vedi l'allegato 743007
stoxx 50 rottura evidente ed inequivocabile, sarebbe opportuno vederla su base daily e domani su base settimanale. Non vedo altre vie percorribili che il ribasso
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crucchi aggiornamento sul H&S dove troviamo la stessa temporalità in salita sulla spalla sx, armonico almeno al momento sul tempo Vedi l'allegato 742308

crucchi neck in area 18100, se giusto il pattern inversivo rivedremo il prezzo li

crucchi le considerazioni sul testa e spalle già le ho espresse e area 18100 passa la neck li capiremo se l'inversione sarà solo una mia fantasia o altro. Poi altra cosa........possibile che non c è nessuno in giro per la rete che non abbia visto che gli ultimi due top di luglio non sono altro che il pull sulla tendenza rotta down a metà giugno???? H&S se rotto in area 18100 porta in dote 1000 punti che darebbero il tg in area 17100 Vedi l'allegato 742603

crucchi sulla spalla dx siamo arrivati troppo presto sulla neck per cui non è da escludere un rimbalzo e poi un successivo retest prima della rottura Vedi l'allegato 742710
crucchi tutto descritto nei particolari, ed ora non resta solo che la rottura della neck. Fase ribassista già iniziata anticipatamente a metà giugno con la rottura del supporto insieme alla tendenza, quelle che devono arrivare sono solo conferme della fase inversiva
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi daily chiusura settimanale 300 punti sopra la media possono sembrare tanti ma non lo sono, ora sta al prezzo confermare questa rottura con ulteriore rialzo, altrimenti l'area della media rimane sempre resistenziale Vedi l'allegato 742081

solo come esempio prendo a riferimento questo movimento Vedi l'allegato 742082
fuzzi daily l'area della media settimanale alla fine è risultata resistenziale nonostante il prezzo abbia rotto up non ha avuto forza di allontanarsi da essa, il movimento che abbiamo visto potrebbe essere riconducibile al classico 123 high che vede ora la rottura di 2. Mi aspetterei un riposizionamento sulla media mensile bianca che a luglio transita in area 32200 e su agosto salire di poco
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi daily la barra odierna è l'ennesima dimostrazione che certezze non c e ne sono, la shooting con successiva conferma di venerdi faceva presagire ad ulteriore calo, ed invece oggi sparano una rottura sul canale ribassista e anche sulla barra settimanale di giugno......Mah!!! vediamo al tg in area 35000 che avranno voglia di fare, se rientrano subito da questa rottura up potrebbe essere pure un falso breakout, staremo a vedere Vedi l'allegato 742849
fuzzi per una manciata di punti non è andato al tg del 100% sui 35000, il pattern bullish presentato il 17 giugno ha fatto un lavoro eccellente lo stesso, magari tutti i pattern sfiorassero il 100%. In definitiva quindi abbiamo un falso breakout e il rientro sul canale ribassista il top di giugno intatto, la rottura della presunta flag di cui ampiamente abbiamo parlato anche con Vagabondo. E' atteso quanto meno ribasso a costruire il prossimo bottom sotto giugno per la continuazione dei max e min decrescenti,
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto