FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (11 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
io son partito dalla ciclica 10 anni fa ma ammetto di non averla studiata come si deve, per poi innamorarmi degli indicatori e passare ad altra tecnica studiando anche l'AT. Ritengo nonostante tutto che la ciclica abbia la sua valenza ma occorre studio come con tutte le altre tecniche e bisogna padroneggiarla con regole ben stabilite, associata ad altri studi o tecniche aumentano le possibilità di stare sempre sulla direzione giusta

ironclad

sniper aggressivo sul settimanale, confermati i segnali. Ovviamente il settimanale dovrebbe essere preso in maggior considerazione del daily .Staremo a vedere il proseguo Vedi l'allegato 740627
su base settimanale inserito i segnali long a suo tempo e inserito i segnali sell. Vorrei fare i complimenti a chi a creduto nel ribasso senza nominare nessuno ed ha insistito come me nel dire che era pericoloso rimanere esposti a rialzo. Bravi tutti :clap:
1.png

ironclad

per la fase up primo segnale rialzista con un solo istogramma a favore del rialzo sul secondo segnale invece tutti d'accordo
1.png

ironclad

con uno storico del genere mi risulta difficile almeno per me non dargli fiducia, poi dipende da quale esposizione si è presi. Studiando l'analisi tecnica do molta importanza alla rottura di supporti o resistenze per cui dopo il segnale si può anche attendere la rottura di essi
1.png

claude19

Forumer storico
Stai fuori e lo sai, ma non lo vuoi ammettere, ho tradatto discesa di ott 23, la salita da 27.3k a 34k, e mo il paccone verso i 26k. A me ha funzionato 3 su 3 su cicli semestrali, poi vedremo il prossimo annuale. ... tu che hai fatto con la ciclica per avere 1 su 10?

Mi fa piacere se sei riuscito a tradare i cicli a cui ha fatto riferimento.
Solo una domanda, mi sembra di capire visto che parli di cicli semestrali che per te sul minimo del 14/06 si è chiuso un semestrale o sbaglio?
E nel caso di risposta affermativa, mi spieghi per quale ragionamento sei giunto a questa conclusione?
Tenkiu.

ironclad

fuzzi settimanale il giro di boa di questo particolare indicatore sarà ulteriore conferma agli altri segnali reversal che ho fornito, poi vediamo che aria tirerà visto che leggo alcuni che il top deve ancora venire nel 2025 Vedi l'allegato 740018

fuzzi settimanale. A ognuno le sue idee in riguardo Vedi l'allegato 740633
a me basta sapere dove potenzialmente potrebbe andare il mercato e ho gli indicatori giusti per saperlo, certo possono sbagliare pure loro ma se non ne ho fiducia meglio che lascio perdere. Come chi segue la ciclica o altre tecniche
1.png

overnait

Il_Salumiere
Mi fa piacere se sei riuscito a tradare i cicli a cui ha fatto riferimento.
Solo una domanda, mi sembra di capire visto che parli di cicli semestrali che per te sul minimo del 14/06 si è chiuso un semestrale o sbaglio?
E nel caso di risposta affermativa, mi spieghi per quale ragionamento sei giunto a questa conclusione?
Tenkiu.
Ciao, ti leggo spesso, A dire la verita' la mia ipotesi ... ma mia ... e che il secondo semestre t+4 abbia ritmo a 3 da circa 40-45 g. Ed adesso siamo in chiusura del secondo t+3/t+2. La domanda dove sia partito il t+4 adesso e' quasi irrilevante in quanto o un t+4 partito ad aprile o a giugna ha gia swingato... quindi si scende a chiudere annuale con tutti i setup impostati per questo. Annuale che per assimilazione con altri indici sara' fino a prova contraria ancora ottobre (non credo in un minimo a dicembe- marzo mentre altri indici, con la partenza t+4 ad aprile, vadano lunghi). Sul breve siamo in chiusura di un t+2/t+3 .... basta verificare che ogni t-3 sia riba. Ma sta roba la spiega meglio il maestro @Elico64

Users who are viewing this thread

• Alto