FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (13 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
proprio in area gap il prezzo potrebbe mandare in compressione la bb su h4, quindi area da monitorare per possibili riattivazioni down o inversioni up Vedi l'allegato 744674
fuzzi h4 scavalcata in gap la compressione che stava per arrivare, se vuole fare il solito movimento classico individuato in 10 anni di osservazione il prezzo dovrà andare a ritestare la mediana, ma ovviamente non sappiamo a che livello lo farà, in pratica esattamente come il movimento annunciato a fine luglio del retest fatto millimetricamente
1.png
 

vilasguil

Forumer storico
1723794288472.png


fib
superata in gap la linea rossa che faceva da resistenza, il derivato apre bello pimpante sopra l'area 33000 che fungeva da seconda e più importante barriera di resistenza.
Sembrerebbe, il derivato, non avere nessuna intenzione di scendere e non lo farà certamente finche' non avrà almeno richiuso il gap up formato stamattina.
I volumi sono in deciso aumento e questo potrebbe essere un indicatore importante per decidere se si tratta o no di un nuovo impulso ascendente.
Maggiore chiarezza sul corso a breve/medio termine, si avrà alla chiusura della barra/candela giornaliera di oggi.
Buona giornata a tutti.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Up sicuramente

mah! Non saprei, spesso la compressione fino alla chiusura porta ad un gap. Lo scopriamo domani

permane la compressione bb su h1, sempre in attesa del movimento forte Vedi l'allegato 744380

compressione bb h1 tutte e tre le compressioni hanno avuto uscite operative a rialzo, la seconda non la considero visto il livello identico alla prima entrata mentre la terza di ieri l'operatività è arrivata con gli indicatori sotto d'accordo e l'uscita dal laterale segnalato. Il totale punti di queste due operazioni allo stato attuale è di 700 punti in 4 gg. Parlo di punti perchè l'esposizione sicuramente è differente, ognuno sa cosa avrebbe messo sul piatto e di conseguenza il guadagno è differente!!!! Ripeto chi è entrato a rialzo deve puntare alla chiusura gap e c è un livello da recuperare con il sis breakout proprio sulla chiusura gap Vedi l'allegato 744673
ed eccolo arrivato il movimento forte con gap ed obiettivo raggiunto, due posizionamenti long che hanno prodotto 1300 punti gain in 5 gg. tornando al discorso discrezionale per l'uscita, beh!!! si possono fare diverse considerazioni....chiudere una parte e lasciare andare la rimanente con uno stop profit nell'eventualità di discesa, si riconsiderano altri potenziali tg in alto e tenere tutta l'esposizione, chiudere tutto......Ma ste cose non le devo insegnare io ritengo che tutti qua dentro siano in grado di saperle
1.png
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sul sis breakout il prezzo è andato in eccesso sotto la banda bianca tra ieri e oggi, statisticamente dovrebbe recuperare tutta questa area, per cui possibile che quando effettuerà il rimbalzo cercherà di tornare a 32533 Vedi l'allegato 744091
anche qui l'informazione è risultata giusta, solo che ho fatto un errore io non ho visto che il giorno prima il prezzo era uscito fuori dalla banda bianca per cui il livello che deve ancora recuperare è fino a 33296 punto più o meno non fa differenza il concetto conta. Come detto il sis è entrato long li sotto al superamento della banda blu con tutti gli indicatori d'accordo. Mi sembra di essere tornato alle elementari a spiegare cose che visibilmente per me sono chiarissime :)
1.png
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi il pattern bullish che si prenderà l'incarico di questo rimbalzo potrebbe essere questo, se D rimane tale i tg sui livelli fibo, si guarda sempre con particolare attenzione ai due di rilievo, ma se non ha forza già il 38.2% è un gran risultato Vedi l'allegato 744216
sul pattern bullish presentato il prezzo ha raggiunto i tg di rilievo, qua la considerazione è unica, se il prezzo riesce a stare stabilmente sopra il 61.8% i rialzisti farebbero bene a puntare agli altri tg fibo fino al massimale del 100%
1.png
 

CharlesLeclerc/

Forumer storico
anche qui l'informazione è risultata giusta, solo che ho fatto un errore io non ho visto che il giorno prima il prezzo era uscito fuori dalla banda bianca per cui il livello che deve ancora recuperare è fino a 33296 punto più o meno non fa differenza il concetto conta. Come detto il sis è entrato long li sotto al superamento della banda blu con tutti gli indicatori d'accordo. Mi sembra di essere tornato alle elementari a spiegare cose che visibilmente per me sono chiarissime :) Vedi l'allegato 744741
Buongiorno Iron e grazie. Domanda...il 13/08 alle ore 10 circa c'erano gl'indicatori univoci per aprire uno short. O chiudere il long?
 

EtienneMI

Forumer attivo
Sul fuzzi che vi piaccia o meno l'inversione è iniziata, non solo sul daily ma anche weekly (ciclica e indicatori sono concordi)
Mercati Usa sono leggermente sfasati rispetto all'Europa, l'inversione scatterà tra qualche mese ma anche qui non si scappa
Certo che se qualcunio trada il fuzzi guardando gli yankees o altri fattori combina un disastro...
 

Allegati

  • FTMIB_2024-08-16_W.png
    FTMIB_2024-08-16_W.png
    115 KB · Visite: 41

Users who are viewing this thread

Alto