Ciao iron ho iniziato nel 99 fino al 2012 quando mi son fermato per una questione di coscienza e poi ho ripreso 2 anni fa perché la passione è tanta ma a breve voglio smettere nuovamente... può sembrare un controsenso ed ipocrisia soprattutto dato che scrivo in una chat di borsa però il fatto è che se io guadagno un altro perde. Quando iniziai persi un sacco di soldi con frustrazioni e rapporti di coppia messi in ginocchio so il dolore che ho provato e fatto provare percui se dovessi essere io l artefice di un dolore altrui mi dispiacerebbe assai ... È chiaro che ognuno fa ciò che vuole della sua vita e dei suoi soldi percui qualcuno mi potrebbe dire che se scendi nell' arena del trading (sia che lo faccio io o un altro) sono affari tuoi sei grande e vaccinato e ti prendi le tue responsabilità e ha tutte le sacrosante ragioni e verità . Cmq a breve vorrei smettere magari continuo a dire la mia visione ma non ad operare... Per il resto ho sempre fatto lo scalper daytrading percui guardo tutto il giorno il mercato dopo un po' inizi a comprendere certi meccanismi percui anche se li svelo al pubblico tanto il mercato è in continua evoluzione ad esempio nei primi anni 2000 le trend line e i livelli di Fibonacci funzionavano bene e a meraviglia poi se tutti lo fanno il mercato cambia...mi è sembrato di leggere che anche una decina di anni fa i cicli erano regolari poi è diventato più difficile...