FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

short da 430

periodo, diciamo da una settimana. comunque ho riunuciato ad aprirlo adesso. vediamo nel pomeriggio se cambia qualcosa
se posso permettermi un consiglio, andare sui titoli guida usa, tiratissimi, anche se posono dare grandi soddisfazioni è parecchio rischioso in questi tempi.
hai perfettamente ragione . amzn ed appl mi sembrano troppo tirate fuori da ogni logica, pure dax con economia stagnante disocc+ alta della nostra e partito filo nazi alle porte. ma i mercati se ne xx, giustamente?, come in corea sud (e non solo la' ) dove iper capitalismo convive con militari fuori di testa.. mondo difficile :)

a dopo

Allegati

• tvc_2a1e712c9ce1d469fe9ca45b821e159f.png
    tvc_2a1e712c9ce1d469fe9ca45b821e159f.png
    275,2 KB · Visite: 24
hai perfettamente ragione . amzn ed appl mi sembrano troppo tirate fuori da ogni logica, pure dax con economia stagnante disocc+ alta della nostra e partito filo nazi alle porte. ma i mercati se ne xx, giustamente?, come in corea sud (e non solo la' ) dove iper capitalismo convive con militari fuori di testa.. mondo difficile :)
per non parlare delle crisi di governo di germania e francia.
a noi il compito di leggere i grafici che per definizione dovrebbero sintetizzare il tutto

ok, ma meglio essere più espliciti.
Io ad oggi come da vecchi post ho una sola posizione in essere su stm a 32 euro, resto liquidità e bond.
Mi par di capire che tu tradi e non tieni posizioni lunghe ( tipo chi ha comprato 2/3 anni fa e nonostante titoli a +100% tiene a qualsiasi condizione )
Ora tu sei entrato l'altro giorno, ok!ma su cosa?? Indici? Titolo?? a che prezzo?? su che % del tuo patrimonio...
potremmo star qui a scrivere ore.

Mi auguro per te di fare guadagni astronomici, a me basta tenere il passo dell'inflazione e ad oggi vendessi i bond comprati lo scorso anno sarei ancora sotto di un 4/5% dell'inflazione avuta negli anni 2021/2022/2023/2024.

io sempre dentro sull'obbligazionario e nell'ultimo mese son saliti come non ci fosse un domani. +10% quelli lunghi
Al momento troppa grazia non passo all'incasso e probabilmente me ne pentirò.
certo che se scontano tutti sti tagli dei tassi mi chiedo cosa facciano le banche ancora lassù!!!
Qualche dato non mi torna

strappata, volumi in crescita su ieri ma ancora non tali da far pensare a fine corsa,
la volatilità al rialzo ma non in maniera significativa conferma.
vediamo di qui al close se cambia qualcosa

Allegati

• daily.png
    daily.png
    273,6 KB · Visite: 36
  • 4ore.png
    4ore.png
    311,5 KB · Visite: 33
34500 fatti, il mezzo miracolo è avvenuto. Da qui sono proprio curioso di vedere cosa faranno le macchinette
volumi fib poco più di 15000 in linea o poco sopra a ieri alla stessa ora, oi mibo praticamente invariato e meno di 3k tra call e put scambiate
vola salita ma non su livelli che possano far pensare ad inversione
nessun movimento di rollaggio degni di attenzione...
a meno di sorprese usa dovrebbero continuare
la mancata apertura di posizioni sulle scadenze successive può portare ad almeno due interpretazioni:
1 non sono stati ancora raggiungti livelli suffcienti (nei casi in cui i livelli raggiunti sono in ipercomprato o in divergenza spesso individuano una area di top per la scadenza successiva con poc di prezzo che i mm poi difendono)
2 il rialzo diventa strutturale per un consolidamento delle posizioni sul sottostante e il poc dei derivati diventa a protezione degli acquisti
per la seconda ipotesi serve conferma dai volumi sul sottostante e la coerenza dei volumi sui derivati, requisiti che a mio avviso al momento non ci sono

Allegati

• 4ore.png
    4ore.png
    290,7 KB · Visite: 63
  • daily.png
    daily.png
    288,2 KB · Visite: 29

Users who are viewing this thread

Back
Alto