FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

è più di un paio di lustri che non risolvono nulla
hanno più che raddoppiato il rapporto debito pil per arginare le conseguenze dei problemi, che sono rimasti e peggiorati dalla crisi dei subprime
in meno di 20 anni hanno quintuplicato il debito storico. il pil nello stesso periodo è aumentato solo del 150%

prima o poi il nodo viene al pettine

Vedi l'allegato 762686
Vedi l'allegato 762687

ieri alla fine volevo scrivere una cosa che poi non ho fatto.
Per farla breve.
Per me viviamo in un enorme schema Ponzi, dove quando si mette male ( e lo è da anni ) stampano trilioni e con quelli il sistema finanziario a leva 10/20/30 mettono soldi ovunque: materie prime, azioni, obbligazioni, immobili...
Ci metto le @@ che se per un paio di anni i governi a fronte della crescita economica di cui si vantano facessero 0 nuovi debiti ( contro gli attuali +2/3% in usa con deficit 7/8% e italica +0, con deficit 3/4% ) il teatrino cadrebbe e vedremmo prezzi anno su anno ampiamente negativi.
L'america first avrà si fatto una crescita del pil del 30/40% rispetto crisi 2007, ma a che prezzo?? Quello di passare da 5 trilioni di debito a 30...
Qualcuno dirà è sempre stato così.
Io rispondo certo, ma non con tale proporzione. Di sto passo fanno prima a nazionalizzare tutto ( ma poi non trovi chi ti gestisce le aziende ) e decidi che settori sostenere e quali no.

Diciamo che fare sempre nuovi debiti per pagare interessi pregressi non è un sistema sostenibile per lunghi periodi. Nessuno sa quando finirà, magari vanno avanti ancora un decennio. Se molti multimiliardari hanno cominciato a comprare ettari su ettari di terreni in giro per il mondo forse hanno capito che i soldi non te li puoi mangiare
La crescente domanda d'oro che in 2 anni ha duplicato il suo valore non è certo sintomo di una situazione prospera e tranquilla

Ultima modifica:
1745505907707.png

okkio quà il timing per l'euro short potrebbe essere esaurito.......mi sà che visto l'andazzo i dollari non li vuole più nessuno

parlo del 500 perche' mi lavoro quello adesso....il ns e il dax per me son fuori dalla mia capacita' cognitiva 🤣 :cool:

Sul Dax ho fatto fatica negli ultimi anni , ero distratto dal numero elevato di punti che macina ad ogni movimento
ma dalla partenza di questo annuale mi sono accorto che il range di prezzo è raddoppiato rispetto allo standard
da allora sono andato piuttosto bene direi quasi che è il più facile e anche il più profittevole per il trade,

sis donchian h1 come scritto l'operatività sell da poche soddisfazioni.........l'ultima operatività oggi tra la prima e la seconda barra con soli 272 punti gain massimali, di nuovo girato long Vedi l'allegato 762595
sis donchian h1 l'ultimo segnale long oggi mette in attivo ben 888 punti gain che viene dopo i 1796. Ripeto operatività long dal bottom di aprile molto più soddisfacente di quella ribassista, al momento come già scritto è quella su cui puntare
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto