FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

..... ma che quazzo dovrei restare a fare?.....ormai ci siamo : sui cani si era detto 5550 -5600 sul nostrono stava a37.3k si era detto che aveva altri 6-700 punti.......poi DEVE INIZIARE A PIOVERE:cool:!!!....altrimenti vuol dire che non c'ho capito una minkia di niente:

se lo guardo con gli indicatori di lungo mi dice che si va giu' , se lo guardo con la ciclica ( da qualunque parte lo prendi ) hai un annuale500 vincolato al ribasso ( almeno almeno fino a fine estate...poi vedremo:cool:)......se lo guardo anche con altre tecniche mi tornan sempre quei 4200 ( almeno )........poi se i cani vanno la ' e noi a 40k.....🤣🤣🤣🤣....alora come detto mani in alto ...mi arrendo😎

nel caso , preparo i documenti per l'iscrizione alla bocciofila....cosi' almeno invece di farmi cadere le palle....le faccio rotolare😂😎
da parte mia hai il premio nobel per la simpatia, mi permetto di dirti che rimani uno dei motivi che mi tengono ancora legato al forum ;)

In effetti anche io stavo vedendo le candele mensili (io però non dell'italia ma sp500), ma non sono considerabili hammer piuttosto che hanging man? perchè se fossero hammer sarebbero candele fortemente bullish (ma io spero sia hanging man come dici)
Hammer ha il corpo più grande dell Hanging man e se rialzista avrebbe valenza di inversione in un trend mensile a ribasso. Qui siamo su un top di un un trend mensile super rialzista. A marzo 22 dove riscontro una similitudine fu un pattern di inversione poi vedremo. Non mi baso certo su una candela per decidere che direzione prendere

Ultima modifica:
In effetti anche io stavo vedendo le candele mensili (io però non dell'italia ma sp500), ma non sono considerabili hammer piuttosto che hanging man? perchè se fossero hammer sarebbero candele fortemente bullish (ma io spero sia hanging man come dici)
ciao, non da espertissimo dico la mia, non è riconducibile ad una hanging man perchè non si trova in zona top, non è una candela di inversione ma potenzialmente di continuazione, direi più hammer che portano solo rimbalzo. Per trovare un candlestick inversivo io mi soffermerei su quello trimestrale dello spoore a gennaio/marzo in bearish engulfing e in attesa della chiusura di questa a giugno per confermare o meno la negatività della precedente. Lo stesso candlestick negato nel 2018 e 2020 Credo di essere stato chiaro
1.png

la giraffa presente su frame mesile dello spoore, come detto potrebbe essere di continuazione, in passato ne abbiamo vista una simile, non so se sarà lo stesso pure ora ma siamo qui per verificare tutte le possibilità
1.png

fuzzi sis breakout, due le informazioni statistiche che mi trasmette, come detto può benissimo andare a recuperare tutta l'area di eccesso down fuori dalla banda bianca per cui fino a 37807, oggi è uscito nuovamente fuori dalla banda bianca con eccesso up per cui anche qui stesso discorso al contrario tutta l'area up è destinata ad essere recuperata fino al livello 33461, il tempo non mi è dato sapere Vedi l'allegato 761834

sis breakout inserisco i livelli precisi di recupero in alto 37817, quello in basso 33477 sfiorato il recupero due gg dopo per soli 95 punti, per cui metto un punto interrogativo su questo recupero Vedi l'allegato 762596
bene sul sis breakout oggi abbiamo visto il perfezionamento del recupero del livello in alto dopo il recupero di quello in basso. statistica rispettata al 100%
1.png

Hammer ha il corpo più grande dell Hanging man e se rialzista avrebbe valenza di inversione in un trend mensile a ribasso. Qui siamo su un top di un un trend mensile super rialzista. A marzo 22 dove riscontro una similitudine fu un pattern di inversione poi vedremo. Non mi baso certo su una candela per decidere che direzione prendere
Per farti l'esempio opposto su Stm è un hammer mensile rialzista di potenziale inversione dato che viene da un trend molto ribassista. Più che la forma del corpo conta l'andamento pregresso

ciao, non da espertissimo dico la mia, non è riconducibile ad una hanging man perchè non si trova in zona top, non è una candela di inversione ma potenzialmente di continuazione, direi più hammer che portano solo rimbalzo. Per trovare un candlestick inversivo io mi soffermerei su quello trimestrale dello spoore a gennaio/marzo in bearish engulfing e in attesa della chiusura di questa a giugno per confermare o meno la negatività della precedente. Lo stesso candlestick negato nel 2018 e 2020 Credo di essere stato chiaro Vedi l'allegato 763092

è corretto iron

per il candlestick il monthly fib è in hammer di negazione del dark cloud cover della candela precedente

sul dow fut il monthly è in hammer di inversione del bearish engulfing di dicembre

sul trimestrale che hai messo l'hammer in corso è ad oggi inversivo della bearish outside bar precedente

l'hammer deve avere la lower più grande del body (idealmente il doppio) e necessita sempre di conferma con la candela successiva

1745929381845.png

Allegati

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto