FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Con di fatto un doppio max al 63gg direi che da statistica in essere dal 2010 siamo come detto in tempi non sospetti in un nuovo T+3 dal 3 Febbraio, ovviamente qualora non avessimo chiuso il T+4(Abbiamo tempo fino al 5/05/25 circa)il minimo del 3 Febb deve essere rotto, con un nuovo T+4 nasceranno anche i sottocicli T+3 ecc.
Su Sp500 dobbiamo attendere, anche loro per chiusura T+4 hanno tempo fino all'inizio di Maggio.
Marzo è caratterizzato da considerevoli aspetti Astro che portano volatilità e rapidi cambiamenti di segno.
Per il rialzo di lungo il grosso è stato fatto in 2 mesi non credo che possano fare significative estensioni al rialzo
Alla prossima
TF buongiorno
avrei piacere di condividere con te la situazione attuale dei cicli:
MIB - dal 27 novembre potremmo avere chiuso il T+4 in data 11 marzo(69gg)?
Oppure il T+4 è partito sul minimo del 3 Febbraio non avendo fatto, ad oggi, un minimo inferiore al 3 Febbraio stesso.
S&P - dal 4 novembre potrebbe avere chiuso il T+4 in data 11 marzo (86gg)?
grazie per la consueta collaborazione

TF buongiorno
avrei piacere di condividere con te la situazione attuale dei cicli:
MIB - dal 27 novembre potremmo avere chiuso il T+4 in data 11 marzo(69gg)?
Oppure il T+4 è partito sul minimo del 3 Febbraio non avendo fatto, ad oggi, un minimo inferiore al 3 Febbraio stesso.
S&P - dal 4 novembre potrebbe avere chiuso il T+4 in data 11 marzo (86gg)?
grazie per la consueta collaborazione
Premessa necessaria: di cicli ne capisco poco, con tutto quello che ne consegue.
Detto ciò, ci sono delle durate tabellate che vanno comunque rispettate: diversamente è il caos assoluto...
La durata ideale di un T+4 (o semestrale), è di 128 gg e si accetta una variazione di segno negativo o positivo pari al 25%: quindi avremo un T+4 corto di minimo 96 gg e un T+4 lungo di max 160 gg.
Non so cosa risponderà Tf62 (che come sempre leggerò con interesse), ma credo che anche lui non ami il caos.
GB

Ciao GreyBear,
la partenza del T+4 è dal 5 agosto 2024, il 27 novembre è iniziato il 2° intermedio, pertanto forse mi sono spiegato male ma il T+4 dal 5 agosto all'11 marzo avrebbe percorso 152gg.
mentre S&P partito il T+4 il 6 agosto e termina il 1° intermedio il 4 novembre = 65gg
partenza 2°intermedio il 5 novembre, chiusura 11 marzo? = 77gg?
scusate se mi sono spiegato male

Ciao GreyBear,
la partenza del T+4 è dal 5 agosto 2024, il 27 novembre è iniziato il 2° intermedio, pertanto forse mi sono spiegato male ma il T+4 dal 5 agosto all'11 marzo avrebbe percorso 152gg.
mentre S&P partito il T+4 il 6 agosto e termina il 1° intermedio il 4 novembre = 65gg
partenza 2°intermedio il 5 novembre, chiusura 11 marzo? = 77gg?
scusate se mi sono spiegato male
Così è più chiaro (almeno per me, ignorante in materia) e certamente compatibile con i tempi "canonici". Quindi grazie per l'integrazione e, sempre in attesa della risposta di tf62, buona serata.
GB

Users who are viewing this thread

Back
Alto