FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Il problema è che tu ti accanisci esclusivamente contro SEEFU, che sicuramente avrà anche sbagliato qualche analisi ma ne ha anche indovinate e poi tutti prima o poi sbagliano;
infatti, come ti avevo già segnalato, quelli che da 1 anno e mezzo continuano incessantemente a sbagliare sono i ribassisti che continuano a prevedere 27.000 come obiettivo anche durante la discesa dei primi di Aprile, e anche dopo quando il Mercato ha cominciato a risalire... ."è solo un rimbalzo poi scenderà di nuovo, il rialzo è un fake..... Per quanto mi riguarda il long non lo considero"..., "il Mercato non può salire i volumi non sono in linea"...."obiettivo raggiunto, chi va al rialzo oltre questo livello rischia di farsi la bua", ecc..., ecc...., e siamo arrivati a quota 40.300. Per fortuna che doveva essere solo un rimbalzo.
Come vedi ci sono molte persone che purtroppo hanno sbagliato e sicuramente molto più di SEEFU, nessuno ha la sfera di cristallo, ma
tu critichi praticamente solo lui. Appena ti sei iscritto l'hai subito attaccato, rivangando anche dei suoi messaggi più vecchi.., è strano che una persona (addirittura sei un professionista) appena si registra in un Forum, entra così a gamba tesa, criticando subito aspramente una persona titolare di una discussione,....è come se fosse una questione....personale.
Io non mi sono accanito ti assicuro, contestavo alcune sue valutazioni che spesso leggo nei forum
la scusa di quando si sbaglia sono 2
tanto prendo il dividendo
posso aspettare anche 20 anni al massimo le lascio ai figli
Ma ti sembra un analisi

di sicuro in siti privati chi frequenta è trae benificio deve supportare il sito e di conseguenza il suo creatore, e non parlo di donazione libera. MI pare una cosa logica e giusta.
Si, pare giusto anche a mè....il pasto gratis dove uno tira la carretta e gli altri seguono e basta...no buono...
Anche se da inguaribbile romantico mi piacerebbe un posto tipo "I cavalieri della tavola rotonda atomica del trading" 😁😁😁dove tutti si collabora per raggiungere un buon risultato....anche se so benissimo da solo che è utopia...

di sicuro in siti privati chi frequenta è trae benificio deve supportare il sito e di conseguenza il suo creatore, e non parlo di donazione libera. MI pare una cosa logica e giusta.
Se faccio 50k al mese di trading e sento il bisogno di scrivere le operazioni sul forum non me ne frega niente se un altro ci mangia a gratis. Piuttosto non scrivo. Sicuro non scrivo se faccio 50k delle “visioni” tanto per autoincensarmi se ci prendo. Comunque de gustibus

Si, pare giusto anche a mè....il pasto gratis dove uno tira la carretta e gli altri seguono e basta...no buono...
Anche se da inguaribbile romantico mi piacerebbe un posto tipo "I cavalieri della tavola rotonda atomica del trading" 😁😁😁dove tutti si collabora per raggiungere un buon risultato....anche se so benissimo da solo che è utopia...
Per me il forum ha senso se più teste si uniscono per creare un metodo. Se arrivo, scrivo e ci becco sempre più che le acclamazioni di tanti, per rifarmi una sicurezza di me evidentemente assedente, che risultato ottengo e che beneficio do ? Per me entro ottobre 2025 siamo sotto 30k di mib. Se ci prendo che ho ottenuto? Se invece o aiuto a creare una tecnica o spiego la mia ottengo molto. Fermo restando che un parere del tipo “per me succede quello” nel trading ha valenza zero. Bisogna comunicare stop entry e tp se no siamo al solito. Mi fa specie che gente che trada da 20 anni ancora si fa seguace di queste persone (riferimento generico non a qualcuno specifico di questo forum).

Su un forum pubblico scrivo “per il mio metodo ci sono le condizioni per ripartire” dopo due giorni riparte. Benissimo, meglio di chi ha detto il contrario. Detto ciò, a che serve? Se non si spiega niente? A ricevere i complimenti che non mi hanno fatto i miei genitori da piccolo? Forse. A salvare qualche utente che, vedendo che ci becco spesso, esce da posizioni contrarian? Forse. Peccato che non ne ho visto nessuno mai prendere posizioni nette (stop entry tp) e al contempo beccarci spesso, cono uno scenario UNIVOCO.

La valenza di dire “per me ora riparte e torna sui top” premesso che nessuno l’ha mai scritto al massimo è stato scritto “se non è zuppa è pan bagnato” e la valenza di dire “ora giorno 7 aprile 2025 entro long a 31500 di mib con stop a 30k e target a 38k” è ben diversa. E ho il sospetto che non si scriva la seconda non per non dare un vantaggio gratis ad altri (che poi che me ne frega, a me basta guadagnare io) ma perché non se ne hanno o le capacità o il coraggio.

La valenza di dire “per me ora riparte e torna sui top” premesso che nessuno l’ha mai scritto al massimo è stato scritto “se non è zuppa è pan bagnato” e la valenza di dire “ora giorno 7 aprile 2025 entro long a 31500 di mib con stop a 30k e target a 38k” è ben diversa. E ho il sospetto che non si scriva la seconda non per non dare un vantaggio gratis ad altri (che poi che me ne frega, a me basta guadagnare io) ma perché non se ne hanno o le capacità o il coraggio.
Non voglio farlo? Bene almeno spiego il metodo (vedasi elico) se poi non funziona amen. Ma esprimere idee e beccarci o non senza spiegare un metodo o senza scrivere entrate che fine ha? Come quelli che scrivono mi aspetto una corposa correzione. Quanto? 10% 15 50%? Boh non si sa mai niente, però ci prendono sempre tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto