FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

all'orgia di iper comprato sul fronte oscillazioni domani si unirà anche h4 Vedi l'allegato 767401
strane coincidenze in zona top :)
1.png

Secondo questo grafico (forse è già stato inserito da qualcuno), Luglio è il 2° mese più rialzista dell'anno, dopo Novembre:

Vedi l'allegato 767196

P.S: ieri nel T.S. RMO è comparso un segnale rialzista nel nostro Ftse Mib:

Vedi l'allegato 767197
ciao, prima di tutto grazie per avermelo fatto conoscere questo indicatore circa un anno fa. Se posso permettermi non può essere usato da solo perchè se il trend continua per la sua strada può dare segnali multipli che sono deleteri tipo tra settembre inizio ottobre 2024 e solo a fine ottobre ha dato due segnali validi per il sell. Al limite ci si potrebbe coprire long sul contro segnale rialzista (cerchi gialli) ma anche li siamo secondo me al limite a livello psicologico per la gestione in hedging. Io ho pensato piuttosto di prendere in considerazione il trend del tf superiore in questo caso il settimanale per operare poi solo a favore di trend sul daily con gli incroci, caso mai cambiando il settaggio del settimanale per renderlo più reattivo perchè cosi a me non piace per definire il trend è un po lento. Che ne dici??
1.png
2.png

tanto per capirci cosi.......trend positivo sul settimanale da novembre 2022 le entrate long solo con l'incrocio trigger quando l'istogramma rosso va sotto lo zero. Sono sei zone (doppio su due zone ) bottom che sono risultate favorevoli al long
1.png

fuzzi settimanale terzo tentativo fallito di superare la resistenza in area 39900, attendiamo la chiusura stasera per la conferma. La rottura down di questa barra che si sta chiudendo potrebbe dare stimoli bellicosi ai titubanti ribassisti......... almeno lo spero !!!
1.png

certe volte capita che gli indicatori bisognerebbe prenderli a riferimento contrarian..........sarà la volta del sis boxe?? che su daily le ultime 5 indicazioni su 6 a rialzo hanno coinciso con la zona top del prezzo...........anche stavolta sarà cosi???
1.png

Ultima modifica:
ciao, prima di tutto grazie per avermelo fatto conoscere questo indicatore circa un anno fa. Se posso permettermi non può essere usato da solo perchè se il trend continua per la sua strada può dare segnali multipli che sono deleteri tipo tra settembre inizio ottobre 2024 e solo a fine ottobre ha dato due segnali validi per il sell. Al limite ci si potrebbe coprire long sul contro segnale rialzista (cerchi gialli) ma anche li siamo secondo me al limite a livello psicologico per la gestione in hedging. Io ho pensato piuttosto di prendere in considerazione il trend del tf superiore in questo caso il settimanale per operare poi solo a favore di trend sul daily con gli incroci, caso mai cambiando il settaggio del settimanale per renderlo più reattivo perchè cosi a me non piace per definire il trend è un po lento. Che ne dici?? Vedi l'allegato 767606Vedi l'allegato 767605
Ciao,

come ti avevo già comunicato, questo è un T.S. di tipo trend following, ossia funziona bene con i sottostanti che hanno appunto queste caratteristiche ad es. le commodities. Infatti lo uso solo come conferma di altri segnali. Nell'MP che ti avevo inviato a suo tempo, ti avevo già segnalato che i migliori segnali avvengono quando l'indicatore è in ipervenduto ed ipercomprato, mentre quando si trova nei valori centrali, genera falsi segnali dovuti appunto ai movimenti laterali del sottostante.
Per verificare i livelli migliori in cui entrate/uscire, bisognerebbe però realizzare un codice per un T.S. potendo così valutare con dei test ed anche con la Walk Forward Analysis se il T.S. è sufficientemente robusto, ossia se tali valori sono abbastanza stabili nel tempo verificando così se tale metodo può dare risultati interessanti (l'occhio non è così preciso e attendibile.....;))

Users who are viewing this thread

Back
Alto