FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Quindi veniamo all'interrogativo di Iron perchè il dollaro dovrebbe apprezzarsi, se non dovessero tagliare i tassi perchè inflazione e posti di lavoro continuano a salire, cioè l'economia continua a marciare bene
Credo rimarrà un domanda senza risposta. Per operare di breve/medio contano solo i grafici del sottostante, il resto è fuorviante. Vedasi Europa con mesi e mesi di dati da schifo che ha continuato a salire fottendosene di tutto
 
Certo.
Ma sto dicendo altro. E commentando l andame to economico. Fine della storia
se gli stati avessero fatto negli ultimi 50 anni il deficit fatto dal post covid in poi non avremmo avuto alcuna recessione.
Io voglio vedere ( ma probabilmente faranno deficit al 10/12% e non succederà) cosa accadrebbe appena ciuffo riduce il deficit al 2/3% e magari Italia e altri paesi eu all'1-2%.
Già Francia e tipo Regno Unito stan parlando di patrimoniali, tedeschi aumento età pensionabile e altre amenità per racimolare soldi.
 
USD/CHF ha fatto ritorno al target e ha rimbalzato, sposto lo stop profit sulla 2posizione a 0,7970

AUD/NZD è entrata la 2 posizione short porto over we

NZD/CAD messo prezzo di acquisto limite a 0,80055
 
Ultima modifica:
Quindi veniamo all'interrogativo di Iron perchè il dollaro dovrebbe apprezzarsi?
se non dovessero tagliare i tassi perchè inflazione e posti di lavoro continuano a salire,
cioè l'economia continua a marciare bene

Mi ero dimenticato del punto di domanda, scusa
probabilmente per i flussi di capitali internazionali
 
Se rompono il triangolo....
 

Allegati

  • Screenshot_20250926-184444.Chrome.png
    Screenshot_20250926-184444.Chrome.png
    237,3 KB · Visite: 46
PIL trimestrale USA +3,8 (forecast +3,5) a fronte della precedente rilevazione -0,5...: una forza economica eccezionale (vedasi anche il mercato immobiliare) che spinge in alto il dollaro contro tutte le valute.
L'euro è il primo a farne le spese, quale espressione monetaria di una Europa che, oltre che arrancare economicamente, è debole sul piano politico e su quello militare: in questo momento storico, non è un bel vedere.

P.S: la forza attuale dell'economia USA, a mio modesto avviso, non giustifica comunque i multipli del loro mercato azionario, ma sul breve farà ancora da supporto.
P.S.2: dati economici così forti mal si conciliano, almeno sul breve, con ulteriori tagli dei tassi: con tutto ciò che ne consegue in negativo per l'azionario e in positivo per il valutario.

GB
Grazie GB, a riguardo del mercato immobiliare però non sarei tanto d'accordo, prezzi alle stelle non possono permettersi di aprire un mutuo in tanti ed il risultato e davanti i nostri occhi
1.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto