FTSE Mib Trading PITCHFORK (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
in altre parole, quando è verde bisogna iniziare a pensare in ottica long. Corretto?
esatto. Presumiamo che abbia invertito per cui sui ritracciamenti si dovrebbe entrare long. Sembra un discorso difficile ma non è cosi. Poi io sai mi piace giocare con i grafici e complico un po le cose ma in passato sul sis ichi c è la stessa metodologia
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ti rispiego velocemente il sis ichi.......da febbraio dico che bisognava operare a ribasso perchè il daily aveva girato down ma bisogna ricercare le zone ottimali per operare sell, un aiuto lo ritroviamo dalle oscillazioni però è ancora troppo poco
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
quindi ci spostiamo su h4 e sulla massima espressione di positività freccia verde poi si effettuano le entrate a volte singole a volte plurime in zona ovviamente di iper comprato delle della oscillazione daily. Ovviamente sull'ultimo periodo abbiamo presupposto già che poteva esserci l'inversione per cui operatività con le orecchie dritte.......Credo di essere stato chiaro???
1.png
 

foo fighter

Forumer storico
quindi ci spostiamo su h4 e sulla massima espressione di positività freccia verde poi si effettuano le entrate a volte singole a volte plurime in zona ovviamente di iper comprato delle della oscillazione daily. Ovviamente sull'ultimo periodo abbiamo presupposto già che poteva esserci l'inversione per cui operatività con le orecchie dritte.......Credo di essere stato chiaro??? Vedi l'allegato 688828
da quello che vedo non c'è ancora nessun segnale di inversione ma siamo in una fase avanzata da fare attenzione, o sbaglio?
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
da quello che vedo non c'è ancora nessun segnale di inversione ma siamo in una fase avanzata da fare attenzione, o sbaglio?
e no se vedi bene il grafico daily del sis ichi il daily si è girato long dal 4 novembre per cui ora i riferimenti saranno solo a rialzo per cui scendo su h4 e sulla massima espressione short (freccia rossa ) si opera long
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
le difficoltà possono arrivare quando si hanno dei segnali ravvicinati di cambio operatività del daily.......esempio i due segnali inversivi del 2019 a ribasso poi non hanno fatto seguito ulteriori segnali sell operativi per cui si è rimasti flat poi con il nuovo segnale long del daily sc è stata operatività long
1.png
 

foo fighter

Forumer storico
in altre parole va usato come trend follower, se è al rialzo bisogna usarlo per le entrate long e viceversa per quelle di ribasso se ho capito qualche cosa...
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
le difficoltà possono arrivare quando si hanno dei segnali ravvicinati di cambio operatività del daily.......esempio i due segnali inversivi del 2019 a ribasso poi non hanno fatto seguito ulteriori segnali sell operativi per cui si è rimasti flat poi con il nuovo segnale long del daily sc è stata operatività long Vedi l'allegato 688834
questo il periodo in esame su h4 le verticali sono le indicazioni che mi dava il daily quindi verde operatività long rossa operatività short. Le entrate che il sistema mi avrebbe dato solo quelle nei cerchi verde long rosso short. Mi pare che il sis. ha retto bene questo cambio di polarità
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
in altre parole va usato come trend follower, se è al rialzo bisogna usarlo per le entrate long e viceversa per quelle di ribasso se ho capito qualche cosa...
:) si, ma non c è problema ho aggiornato sempre l'operatività, appena ci sarà un segnale lo farò. Mi rendo conto che alcune cose possono risultare ostiche, ma vi assicuro che non è cosi io vado in scioltezza perchè ormai sono tanti anni che studio sistemi, indicatori, è normale che si rimane perplessi se avete sempre seguito altre cose :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto