FTSE Mib Trading PITCHFORK (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Bondì...

tutto bene?

si "soffre" lavorativamente parlando...6 nasdaq short ancora oggi...i punti sono tanti...ma succede, specialmente se ci mettono dentro giornate come quella di giovedì...

ricapitoliamo:

al momento è riapparsa la divergenza sull'orario che ha sempre pagato in termini di gain (ora servirà a ridurre il + possibile il loss...).

la rossa e la blu stanno facendo il loro lavoro...sorreggono il trend di breve in atto...la rottura di esse sarà primo segnale di conferma che la divergenza fa il suo lavoro (o no...).

al momento è un bel ABC correttivo...e al momento sembra proprio una flag...

Seguiamo e vediamo...

Vedi l'allegato 689145
nasdaq h4 per te Old, aggiungo che la statistica di riuscita dei segnali è altissima su questo frame da marzo 2020
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Da quel giorno di fine ottobre non hanno fatto altro che salire ancora , i due indiani long erano "giusti" bisognava crederci, in effetti quello era un 9demark ho fatto casino coi colori, oggi però ce n'è un altro ed è un vero demark13, e in mezzo un indicatore unico, e il reverse che si sta delineando
Vedi l'allegato 689243
grazie a te!!! Confermo su daily oggi 13 demark sempre in basso i livelli di recupero h4 e D poi in alto c è un livello di recupero che come detto non saprei se considerarlo o meno. Lo lasciamo li non si sa mai
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Bitcoin: aggiornamento
by RICCARDO FRACASSO on 13/11/2022 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI VALUTE, BITCOIN
Alla luce di quanto sta succedendo, aggiorniamo la situazione del bitcoin in modo oggettivo, resistendo alla tentazione di farlo come tifosi.
La mia opinione sulle criptovalute è rimasta invariata nel tempo, indipendentemente dal trend del momento in cui la esponevo.
Circa due mesi fa, esaminando il bitcoin:
“Si osservi come la decisa discesa (oltre -70%) dell’ultimo anno, ben governata dalla forchetta A-B-C, ha schiacciato il prezzo presso la parallela inferiore di un ampio canale rialzista pluriennale.
A questo punto, l’eventuale tenuta vedrebbe ampi margini di rialzo, mentre il cedimento netto sarebbe un segnale fortemente negativo che imporrebbe riflessioni anche sul futuro stesso del bitcoin.”.


Dopo svariati mesi di fase laterale (presumibilmente distributiva), nell’ultima settimana (-20,14%) abbiamo assistito al cedimento della parallela inferiore dell’ampio canale rialzista.
Considerando il grafico di lungo termine e la volatilità che contraddistingue il bitcoin, a mio avviso sarebbe bene attendere la conferma mensile prima di scartare l’ipotesi di una falsa rottura.
Ovvio che quanto più nei prossimi giorni i prezzi dovessero ulteriormente allontanarsi dalla parallela inferiore e tanto più tale possibilità si affievolirebbe.
Da un asset giovane e speculativo come quello delle criptovalute è normale attendersi oscillazioni molto forti ma finora il bitcoin, pur protagonista anche di altri enormi deprezzamenti, si era mantenuto ‘diligentemente’ all’interno dell’ampio canale rialzista tracciato nel grafico.
Se da una parte è doveroso non lasciarsi andare a sentenze troppo frettolose per tutte le criptovalute, dall’altro anche i più grandi sostenitori dovrebbero quantomeno porsi delle domande.
Nonostante lo scetticismo di molti per l’analisi grafica, non è un caso che la fuoriuscita dal canale ribassista sia coinciso con la dichiarazione di fallimento da parte di FTX, una delle più importanti piattaforme di scambio di criptovalute al mondo.
Fallimento preceduto da quello di Celsius e di Terra.
Ho ribadito più volte che le criptovalute non sono un bene rifugio ma, molto più semplicemente, una valuta digitale.
Come ogni valuta il valore delle cripto è legato esclusivamente alla fiducia che, in questo caso, è più vulnerabile non avendo alle spalle una Banca Centrale.
Fiducia che con questi fallimenti subisce duri colpi.
Se proposti in modo corretto dagli intermediari, eviterei di parlare di truffe, ma di operazioni speculative non andate a buon fine.
L’aspetto importante è proprio essere consapevoli di ciò che si acquista.
Il concetto di ‘bene rifugio’ sbandierato da molti unitamente agli spettacolari rialzi del passato, però, hanno spinto molti investitori ad acquistare con l’illusione di realizzare enormi e facili guadagni privi di rischio.
Magari il futuro sarà roseo per alcune cripto, ma l’importante, ripeto, è che l’eventuale ingresso e la percentuale di esposizione siano decisi tenendo conto delle caratteristiche dello strumento finanziario e del proprio profilo personale.
Riccardo Fracasso
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
spoore sul sis striker in chiusura venerdi si è girato il settimanale. In arrivo la massima estensione up del rimbalzo ? Gli ultimi precedenti hanno visto il prezzo riportarsi sopra il 61.8% di fibo per cui sembra scontato l'arrivo sui 4000 e da mettere in conto anche un attacco al top di settembre area 4100, quindi in definitiva i rialzisti punteranno li Vedi l'allegato 686240
spoore tempo non ancora maturo per il ribasso, direi di attendere fino al 25 come da grafico del serra che ho inserito gg fà, area 4100/200 accreditata per la fase down
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
eurusd alcune cose da dire.....intanto per 40Enne notare il primo segnale sell dell'indicatore unico di settembre 2002 recuperato al millimetro dal prezzo!!!! :eek: POi abbiamo parlato del lupo rialzista su questi minimi, a me sarebbe stato gradito un minimo sotto 0.95 a formare il punto 5 ma pare che non voglia farlo, per cui al di là delle stronzate di fine dell'euro che si possono leggere in giro per me è ora di accumulare long, il tg del lupo è su 6. Per finire la cosa più importante l'oscillatore trix veloce che su base mensile ottobre si sta girando up, manca solo un giorno alla sua conclusione e non credo che lo possa più negare, gli ultimi 8 precedenti hanno sempre intercettato l'inversione up solo nel 2000 e 2019 è stata necessaria una sua divergenza. Qualcuno potrà già chiedere del tg.....indi pullback blu azzerato dal livello 1.1214 di febbraio 2022 per cui quello è il mio riferimento tg per adesso. Non c è bisogno di dirlo è un tf mensile per cui la ricaduta della presunta fase up è a lungo termine insieme al tg del lupo Vedi l'allegato 686249
eurusd tutto va come doveva andare
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto