FTSE Mib Trading PITCHFORK (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUZA

Forumer attivo
buon anno a tutti e ben ritrovati.

Piccolo aggiornamento

MIB: a mio modesto parere dovremmo trovarci su un nuovo T+1 partito il 20 dicembre, di cui ho anche un segnale dagli oscillatori. Penso sia parte di un nuovo T+2. anche se al momento non ho un segnale specifico. A giudicare dalla debolezza manifestata dino ad ora non credo che il T+1 sia parte di un nuovo T+3 e quindi mi fa presumere che il ribasso non sia finito. Se ho ragione tra pochi giorni, forse fino a venerdì, dovremmo chiudere il T+2 inverso che dovrebbe essere partito il 25 novembre o il 1 dic del 2022. Di sicuro sappiamo che è partito anche un T+1 inverso, che se positivo lancerebbe un T+3 inverso confermando il ribasso. Probabilmente il quadro si chiarirà settimana prossima .

Vedi l'allegato 696093
Ciao e auguri di buon anno, in che range dovrebbe arrivare al ribasso? è possibile tra 22.800/23.00?grazie
 

foo fighter

Forumer storico
DAX

situazione del tutto simile al MIB. non cì+ molto da aggiungere, Anche qui T+1 diritto e inverso pariti e quasi segnale di partenza nuovo T+2. poca forza e quindi probabile che non siamo ancora sul nuovo T+3 e quindi ulteriori discese probabili fino a fine gennaio, forse aspetteranno il nuovo meeting FOMC prima di partire e i risultati del Q4. Settimana prossima dovrebbe ripartire al ribasso a mio avviso

1672680306947.png
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao e auguri di buon anno, in che range dovrebbe arrivare al ribasso? è possibile tra 22.800/23.00?grazie
bisognerà capire cosa è partito. Se solo un T+3 credo si possa arrivare al fibo 50% in area 22500. se un T+4 potremmo scendere almeno fino al 61.8% ovvero fino a 22k. ma non escluderei che possa ritoccare i minimi o andare sotto, anche se magari non con la ponda seguente. Ora non si capisce, almeno non io. Da tenere sempre presente che comunque abbiamo un annuale inverso che è vicino alla chiusura, per cui se è partito un T+4 probabilmente vorrebbe dire che abbiamo chiuso anche il T+5 inverso. Rimane la questione del conteggio di Elliott che non è chiuso al momento per cui è davvero da capire non ci sono conferme tra le varie tecniche. Io penso che i risultati del Q4 e le decisioni della FED spingeranno i mercati come hanno sempre fatto. Magari solo movimenti di breve molto ficcanti, ma che se sei dalla parte sbagliata.... :benedizione:
 

Helgor

Nuovo forumer
Qui ci sono le previsioni del 2023 delle Borse Americane, basandosi sul lavoro di Edgar Lawrence Smith che negli anni '30 disse che il mercato azionario seguiva un ciclo di 10 anni, ossia, ogni anno tendeva a ripetere il comportamento corrispondente all'annualità del decennio precedente.
In altre parole, se si facesse una media di tutti gli anni che terminano con 1 (2001, 1991, 1981 e così via), si otterrebbe una previsione per il 2011. Per il 2012,
si farebbe una media simile, utilizzando solo 2002, 1992, 1982 e così via:









Certo che se il Mercato dovesse avere un andamento di questo tipo, fare trading sarebbe decisamente più facile ;)
 

cris72

Forumer storico
continiuamo a spingere bene. Per oggi i 24500 sicuri e in settimana siamo sui max.
poi vediamo la settimana prossima se li rompiamo mettendo in leggera difficoltàgli shorter che dovranno richiudrsi e alimentare ancora questo up fino a marzo.
non molliamo che si gaina facile in questa settimana


pirelli, ti voglio sui 4,34 entro venerdi
goooooooooooodoooooooooooooooooooooo
 

Liuk74

Forumer attivo
Buongiorno IRon,
a quanto pare la discesa con relative indicazioni del.30 dicembre sul MIB non erano corrette xchè da ieri sta salendo di brutto o sbaglio?
Grazie
 

cris72

Forumer storico
A cosa è dovuto questo improvviso vuota d'aria???? da +1,7 a +1,4 in un amen.
Forza ftsemib, reagisci! Sempre in tiro ti vogliamo.

Go Pirelli, go!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto