FTSE Mib Trading PITCHFORK (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OLDRADA

Forumer storico
è molto probabile che siamo in un nuovo T+3, in tal caso però mi viene il dubbio se non stiamo rivivendo il "frattale" del periodo 21 luglio 2021 e gennaio 2022 con un doppio max e con oscillatori in divergenza T+5 e T+7 come sembra fare anche adesso
ah, mi prendi alla sprovvista...io i cicli non li ho proprio mai affrontati...dovrei farlo, lo so...magari qualche indicazione su dove andare a studiare sarebbe gradita...
 

OLDRADA

Forumer storico
Ciao Old, cosa è che ti ha fatto pensare al ribasso ieri? Cosa ti ha messo la pulce?
Grazie
ciao
scusa, non ti ho risposto ieri...

è un insieme di considerazioni che convergevano tutte in un eccesso rispetto alla "media"...apertura in gap e strappo senza che il resto dei mercati seguissero...queste sono eccessi che in 25 anni ho già visto fare più volte e che ora trado...

sono uscito dal long praticamente sui max...poi ho atteso ieri per shortare sul ritraccio...noi deboli e il resto a tirare...

questa mattina stessa toria di ieri mattina...su fib minimi ben tenuti in open, quindi mollato gli short e rientrato sulla mediana bollinger sul 2 ore (postata sopra)...ora, segnali di cazzeggio fino ai payrolls, poi il movimento...
 
Ultima modifica:

Bip 74

Forumer attivo
scusa, non ti ho risposto ieri...

è un insieme di considerazioni che convergevano tutte in un eccesso rispetto alla "media"...apertura in gap e strappo senza che il resto dei mercati seguissero...queste sono eccessi che in 25 anni ho già visto fare più volte e che ora trado...

sono uscito dal long praticamente sui max...poi ho atteso ieri per shortare sul ritraccio...noi deboli e il resto a tirare...
Grazi, mi piace la disciplina con cui operi.
buona giornata
 

Bip 74

Forumer attivo
Nelle prossime giornate si dovrebbe chiudere il bisettimanale maschio, se il prezzo scende in fretta brucia tempo, altrimenti se scende dolce potremmo avere i minimi nel fine prox settimana o inizi di quella dopo…
le divergenze sono presenti su vari tf, h1, h4, daily…
ciao
 

foo fighter

Forumer storico
ah, mi prendi alla sprovvista...io i cicli non li ho proprio mai affrontati...dovrei farlo, lo so...magari qualche indicazione su dove andare a studiare sarebbe gradita...
ci sono vari libri (migliorino, Hurst, e molti altri se vuoi te li segnalo), per inquadrare la "teoria" e i concetti di base può essere utile. Poi ci sono alcuni che come Elico che hanno messo a disposizione del materiale sui cicli e il metodo o variante da lui inventata. secondo me molto buona Io ho sviluppato un sw e un metodo basato su degli oscillatori e seguo quello. Ovvero dopo averci studiato su ho deciso di farne una versione personale. Non so se sia il modo giusto o il migliore, probabilmente no. Intanto se ti interessa studiaci su e poi decidi se vuoi investirci tempo, come sempre non sarà ne facile ne immediato ottenere qualche risultato
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
non mi sembra affatto. a parte il crude che è in risalita, ma la domanda non c'è. Per cui salvo manipolazioni delle BC non vedo come al momento possa esplodere. Comunque vedremo se riparte la borsa andrà al ribasso per paura che i tassi si rialzeranno ulteriormente

hai detto niente...considerando che il 70-80% delle merci che girano in italia viaggiano su ".gomma"....:cool:

qua ci possiam raccontare quello che vogliamo, ma non bastano alcune settimane "calmierate" magari su alcune cose e su alcune commodietes per vedere "rientrare" lìeccesso e tornare alla normalita'....penso che tutti si vada a fare spese ...dall'alimentare al ristorante etc etc....e in questi mesi ci siam bene accorti che ci "trapanavano ben bene ".....:cool:

potrei scrivere un post lungo un km...ma il succo non cambierebbe, .....per varie ragioni nei prossimi mesi mi aspetto un calo generale dei consumi e di conseguenza una contrazione del resto....la Germania in pratica e' gia ' in recessione ( poi ognuno la vede come vuole ma tant'e')...e altri fatalmente) seguiranno.....
quindi crollo di listini?.....mahhhh....tanti- troppi fantamiliardidipaperondepaperonididollari buttati negli anni dai cani sui mercati......e sono ancora li' che girano....:d:....
Poi se qualcuno mi ricorda un periodo analogo , con soldi su tutto...e tutto sui max ( listini, rend obbligaz, commodietes, etc etc ) come quello che abbiampassato o quello in cui ancora siamo....me lo ricordi che io non lo rammento
Bc vs banche d'affari e potere finanziario... ( iHMO )

vabbe' miei pensieri...per carita'.....

un ritraccino corposo pero' adesso me lo aspetto...il riskio al rialzo non dovrebbe piu' pagare nei prossimi mesi...vedremo...
:ciao:
 

eusebio

Forumer storico
hai detto niente...considerando che il 70-80% delle merci che girano in italia viaggiano su ".gomma"....:cool:

qua ci possiam raccontare quello che vogliamo, ma non bastano alcune settimane "calmierate" magari su alcune cose e su alcune commodietes per vedere "rientrare" lìeccesso e tornare alla normalita'....penso che tutti si vada a fare spese ...dall'alimentare al ristorante etc etc....e in questi mesi ci siam bene accorti che ci "trapanavano ben bene ".....:cool:

potrei scrivere un post lungo un km...ma il succo non cambierebbe, .....per varie ragioni nei prossimi mesi mi aspetto un calo generale dei consumi e di conseguenza una contrazione del resto....la Germania in pratica e' gia ' in recessione ( poi ognuno la vede come vuole ma tant'e')...e altri fatalmente) seguiranno.....
quindi crollo di listini?.....mahhhh....tanti- troppi fantamiliardidipaperondepaperonididollari buttati negli anni dai cani sui mercati......e sono ancora li' che girano....:d:....
Poi se qualcuno mi ricorda un periodo analogo , con soldi su tutto...e tutto sui max ( listini, rend obbligaz, commodietes, etc etc ) come quello che abbiampassato o quello in cui ancora siamo....me lo ricordi che io non lo rammento
Bc vs banche d'affari e potere finanziario... ( iHMO )

vabbe' miei pensieri...per carita'.....

un ritraccino corposo pero' adesso me lo aspetto...il riskio al rialzo non dovrebbe piu' pagare nei prossimi mesi...vedremo...
:ciao:

a vedere come girano i listini, mi viene da pensare che già scontino l'ennesimo intervento massiccio delle BC con chissà quale scusa ( qualche fallimento importante?? qualche altro virus? qualche guerra? ). In azienda al momento chiacchierando del più e del meno con clienti in vari settori per la maggior parte parlano di una certa calma da marzo/aprile.... e infatti il PIL II trimestre è risultato negativo e son calati pure gli occuati.
Nelle località balneari si sentono testimonianze di cali a doppia cifra ( conoscenti si son sentiti sparare un 30-40% in più per stesso hotel, stessa settimana....)
Magari a breve andremo a fare la spesa con obbligo di pagare con finanziamento così anche con cali dei consumi del 25% rispetto il pre-covid le aziende faranno utili storici come i costruttori automotive.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto