FTSE Mib Trading PITCHFORK (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foo fighter

Forumer storico
hai detto niente...considerando che il 70-80% delle merci che girano in italia viaggiano su ".gomma"....:cool:

qua ci possiam raccontare quello che vogliamo, ma non bastano alcune settimane "calmierate" magari su alcune cose e su alcune commodietes per vedere "rientrare" lìeccesso e tornare alla normalita'....penso che tutti si vada a fare spese ...dall'alimentare al ristorante etc etc....e in questi mesi ci siam bene accorti che ci "trapanavano ben bene ".....:cool:

potrei scrivere un post lungo un km...ma il succo non cambierebbe, .....per varie ragioni nei prossimi mesi mi aspetto un calo generale dei consumi e di conseguenza una contrazione del resto....la Germania in pratica e' gia ' in recessione ( poi ognuno la vede come vuole ma tant'e')...e altri fatalmente) seguiranno.....
quindi crollo di listini?.....mahhhh....tanti- troppi fantamiliardidipaperondepaperonididollari buttati negli anni dai cani sui mercati......e sono ancora li' che girano....:d:....
Poi se qualcuno mi ricorda un periodo analogo , con soldi su tutto...e tutto sui max ( listini, rend obbligaz, commodietes, etc etc ) come quello che abbiampassato o quello in cui ancora siamo....me lo ricordi che io non lo rammento
Bc vs banche d'affari e potere finanziario... ( iHMO )

vabbe' miei pensieri...per carita'.....

un ritraccino corposo pero' adesso me lo aspetto...il riskio al rialzo non dovrebbe piu' pagare nei prossimi mesi...vedremo...
:ciao:
per quanto mi riguarda io tutti sti soldi in giro non li vedo, se parliamo dei "consumatori" e non della finanza. E le commodities sono state (e lo sono) ancora manipolate dalle BC e dai fondi. Poi è vero che i danni all'economia reale si vedono e si vedranno magari tra un po di tempo, ora siamo nell'anno pre-elettorale e in US non hanno interesse a raccontare le cose come stanno, per cui non vedo al momento crolli in arrivo almeno fino al 2024. Anche io penso ci sarà a breve una correzione e se non ci fosse secondo me dovremmo preoccuparci anche di più perchè siamo in tal caso vicini ad un possibile top di mercato sul prossimo massimo
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
per quanto mi riguarda io tutti sti soldi in giro non li vedo, se parliamo dei "consumatori" e non della finanza. E le commodities sono state (e lo sono) ancora manipolate dalle BC e dai fondi. Poi è vero che i danni all'economia reale si vedono e si vedranno magari tra un po di tempo, ora siamo nell'anno pre-elettorale e in US non hanno interesse a raccontare le cose come stanno, per cui non vedo al momento crolli in arrivo almeno fino al 2024. Anche io penso ci sarà a breve una correzione e se non ci fosse secondo me dovremmo preoccuparci anche di più perchè siamo in tal caso vicini ad un possibile top di mercato sul prossimo massimo
.certo, mi riferivo chiaramente ai soldi del mondo finanziario :cool:

il consumatore si sta arrabbatando.....io di soldi comunque in riviera romagnola e in sardegna , quest'anno, ne ho visti spendere ..e non pochi.....
e ti diro' di piu' in ITALIA i dati brutti( su consumi e altro ) probabilmentenoi li vedremo piu' lievi e dopo gli altri.....per un semplice motivo....

.perche' ormai ci siam rincoglioniti , l'italiano di adesso si sta americanizzando: spende anche se non e' nelle sue "corde", anche se non se lo puo' permetttere...."magari a debito..... ( della serie in vacanza ci vado lo stesso.....magari in Albania...veder cosa e' successo quest'anno:d:).....e MOLTI adirittura continueranno ' a spendere..... GRAZIE a quello che ci hanno lasciato i nostri padri e i nostri nonni ( case comprese )...che magari si son comprati 2 auto, 4 paia di scarpe e un arredamento solo ( perche' una volta li facevan di legno i mobili...intendo quello vero :d:)in tutta la loro vita.....e quindi tanti "figli di oggi " continueranno a fare i "ganassa" ancora per un po':d::cool:.....a differenza di altri stati dove magari la propensione al risparmio era meno
Ma quelli , come detto eran i nostri padri e nostri nonni, gente vera, con 2 palle cosi'.....capaci a fare tutto ......amministrati per decenni da una manica di ladri ..altrimenti ...altro che settima potenza del mondo...avremo potuto spaccare il kiulo a tutti.:cool:
.....ma lasciam perdere va......cose che non portano a niente di concreto:d:......
anzi scusate il divagare....

cmq io un pensierino a un 500ienchi sotto i 4000 a novembre ce lo farei....di conseguenza gli altri:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
pensate cosa succede se l'america va negativa...
per me niente....:d:

la mia idea di percosrso e' sul medio....al 500dei cani gli posso dare al max 4575 circa da farsi nei prox gg..... dopodiche' si dovrebbe prendere la strada del riba..... io giochero' questa caramella.....scenario che mi si annulla con una max sopra l'ultimo fatto ( quello di fine luglio , per intenderci )..e quindi stop li.........e che si implementa su rottura trend ........
se mi entra il "BATMAN":..so' cazzidacagher....:d::corna:
:ciao:
 

foo fighter

Forumer storico
DAX

chiusura primo T+1 nuovo mensile in corso. Se non è partito e al momento non ho segnali al riguardo, anche il T+3 potremmo andare a chiudere l'annuale con almeno un T+2 ribassista. In caso contrario andremo a chiudere il T+1 non molto sotto di dove siamo oggi e ripartiremo up per finire la fase rialzistae in tal caso partirà anche il T+3. A mio avviso dopo questa fase partirà il ribasso e potremmo arrivare ad un top importante per un po.


1693587618922.png
 

foo fighter

Forumer storico
MIB

situazione molto simile al dax. Chiusura T+1 e segnale quasi arrivato a conferma di tale chiusura. Se il rialzo si è veramente fermato, dovrebbe ripartire la fase ribassista per chiudere l'abbuale con un mensile fortemente ribassista, altrimenti tra al max un paio di sefute dovrebbe ripartire up per chiudere la fase rialzista e poi ivertire per un po. In tal caso avremo il segnale di ripartenza di u T+3 al momento non ancora pervenuto

1693588011148.png
 

foo fighter

Forumer storico
MIB

qui ho evidenziato il possibile frattale sul MIB con il max mancante, era sto in precedenza un doppio massimo, con gli oscillatoro T+5 giallo in divergenza e al crossing di quelli del T+7 viola che appare stiano andando anhe loro con massimi in divergenza dell'oscillatore sottostante. Un segnale di potenziale pericolo per il long, anche se si manifesterà probabilmente nel 2024

1693588535201.png
 

OLDRADA

Forumer storico
MIB

qui ho evidenziato il possibile frattale sul MIB con il max mancante, era sto in precedenza un doppio massimo, con gli oscillatoro T+5 giallo in divergenza e al crossing di quelli del T+7 viola che appare stiano andando anhe loro con massimi in divergenza dell'oscillatore sottostante. Un segnale di potenziale pericolo per il long, anche se si manifesterà probabilmente nel 2024

Vedi l'allegato 717196
Ma sai che l'ho visto pure io?

Sono d'accordo in toto con quanto hai scritto sopra per nostrano e dax.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto