FTSE Mib Trading PITCHFORK (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eusebio

Forumer storico
...giusto , ma nessuna sorpresa: dovevan vendere un po' di call strike da 28k a 29k....per poi in pratica "bruciarle" le settimane dopo:d:....

.se a scadenza siam intorno ai 28k ( come detto tempo fa ) fan tombola e portan a casa tanti soldini...:clap:

IHMo:cool:
:ciao:

niente ben un millino sopra grazie al rialzo tassi.
Se li abbassavano facevano 2 millini..😅😅

Finchè son impostati al rialzo notizie posivite e/o negative le girano a proprio piacimento
 

eusebio

Forumer storico
nell'obbligazionario non mi tornano i conti.
scorso anno a giugno il rendimento del decennale italiano a giugno ( ovvero pre rialzo tassi, ma con inflazione al 10% circa ) stava attorno al 3%-3,5%.
Ora con tassi alzati al 4,5% e inflazione sempre al 5%-6% siamo appena un punto sopra.
Probabilmente molti a queste cifre son compratori per assicurarsi una buona rendita in un prossimo futuro di rialzo tassi e nuovi QE. In ogni caso mi aspetterei 1 o 2 punti in più sui rendimenti decennali...
Guardando dati storici...
nel 2003 dove il nostro debito era "sotto controllo" con tassi BCE al 2,5% si stava ai livelli attuali.😯😯
Qualcuno ha qualche risposta alternativa?
 

Ranger

Swing Trader
nell'obbligazionario non mi tornano i conti.
scorso anno a giugno il rendimento del decennale italiano a giugno ( ovvero pre rialzo tassi, ma con inflazione al 10% circa ) stava attorno al 3%-3,5%.
Ora con tassi alzati al 4,5% e inflazione sempre al 5%-6% siamo appena un punto sopra.
Probabilmente molti a queste cifre son compratori per assicurarsi una buona rendita in un prossimo futuro di rialzo tassi e nuovi QE. In ogni caso mi aspetterei 1 o 2 punti in più sui rendimenti decennali...
Guardando dati storici...
nel 2003 dove il nostro debito era "sotto controllo" con tassi BCE al 2,5% si stava ai livelli attuali.😯😯
Qualcuno ha qualche risposta alternativa?
si puo spiegare in questo modo .....c'era piu' fiducia in Draghi con inflazione al 10% che con Meloni e inflazione al 5% ....infatti lo spread stava piu' basso.
 

Jedd

GORDON GEKKO
Esattamente. e non
niente ben un millino sopra grazie al rialzo tassi.
Se li abbassavano facevano 2 millini..😅😅

Finchè son impostati al rialzo notizie posivite e/o negative le girano a proprio piacim

niente ben un millino sopra grazie al rialzo tassi.
Se li abbassavano facevano 2 millini..😅😅

Finchè son impostati al rialzo notizie posivite e/o negative le girano a proprio piacimento
Esattamente. E non si sono ancora stanti del rialzo.
Pace
 

PLANT

Forumer attivo
niente ben un millino sopra grazie al rialzo tassi.
Se li abbassavano facevano 2 millini..😅😅

Finchè son impostati al rialzo notizie posivite e/o negative le girano a proprio piacimento
Innanzitutto ringrazio @ironclad , per tutto quello che mette a disposizione della comunità, per obbligazionari, non sono un esperto, ma incomincio a credere a chi dice che è in atto un cambiamento ciclico, mi sembra carattere quarantennale, in cui in sostanza alta inflazione e restrizioni bilanci banche centrali, puniscono i titoli stato. Fino a che non si risolve o uno o tutti e due , oltretutto ci sono anche più opportunità investimenti rispetto a 10 anni o più anni fa.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ieri questo Sistema dava un esposizione predominante al.ribasso, oggi la compressione bb da aspettativa di un forte movimento che, se dipendesse da questo Sistema dovrebbe essere al ribasso, ma se dovesse essere al contrario il Sistema sulle compressioni risulterebbe valido anch'esso.
Scusami, ma se un Sistema dice che si sale e un altro che si scende, è troppo facile dire che sono entrambi attendibili, è come giocare sul rosso o sul nero tanto il Banco ( i Sistemi) vince sempre....
ogni tf è parte a se stesso ma alla fine è come una matrioska si vanno ad incastrare dentro i tf superiori, per cui ribadisco che sul daily è in atto dal top di agosto una ipotesi di inversione, è semplice il discorso chi crede nelle possibilità ribassiste andrà a cercare segnali sell sui frame inferiori, certamente su ogni compressione le aspettative per chi crede nel ribasso è quello di pensare ad uscite down, ma di sicuro non è colpa mia se il mercato non gira come ognuno vorrebbe :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto