FTSE Mib Trading PITCHFORK (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sis italiota h1 tutti gli indicatori su questa barra si dirigono verso un segnale sell, manca proprio la freccia rossa dell'italiota e scatta il segnale, in attesa della chiusura ma ve lo dico stasera perchè tra poco vado via
1.png
 

eusebio

Forumer storico
in quel caso lo spread scontava la caduta del governo.......cmq lo spread va visto in media durante l'attivita' del premier e non in situazioni estreme ....come in questo caso.
sì e anche no....

nel senso che come una qualsiasi azienda, se questa è super indebitata e sta a galla grazie a tassi a 0, nel momento in cui i tassi salgono si ritroverà a pagare un sacco di interessi che li mangeranno la poca redditività che produceva.
E' palese che se i tassi staranno così o anche qualche punto sotto e la BCE non ricompra quelli a scadenza avremo un aumento della spesa per interessi di alcune decine di miliardi o più ( teniamo conto che la BCE ha in mano 700 miliardi, ovvero un quarto del debito pubblico, i cui interessi vengono rigirati a banca d'italia e quindi a impatto 0 ) Prova a pensare se questi fossero in mano ai privati e man mano che vanno a scadenza btp devono emetterne degli altri con tassi passati in un anno sul decennale da 0,5 a 4,5.

Avremo anche l'inflazione che ha aumentato le entrate statali dirette e indirette soprattutto in questi ultimi 2 anni, ma era molto meglio un debito di 1400 miliardi nel 2003 che i 2800 attuali e questi 2800 dovrebbero rendere come già detto interessi ben più alti.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
trinity h4 con condizione 1 sempre ribassista oggi spunta il terzo segnale sell con prezzo come detto entrato in zona di potenziale top Vedi l'allegato 718509
trinity h4 e oggi quarto segnale sell, sempre a seguire la condizione 1 ribassista. tutti i segnali sono ottimali perchè arrivati dopo la segnalazione del pullback di possibile sona top con il suo azzeramento, e i segnali ottimali difficilmente non portano guadagno
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
da fine luglio l'orgia di iper comprato degli oscillatori è questa Vedi l'allegato 714900

le ultime 4 orgie fatte dal mercato. Quanto durerà questa non ci è dato sapere. Di sicuro l'esposizione rialzista diventa sempre più pericolosa a mio vedere Vedi l'allegato 714902

ogni tf è parte a se stesso ma alla fine è come una matrioska si vanno ad incastrare dentro i tf superiori, per cui ribadisco che sul daily è in atto dal top di agosto una ipotesi di inversione, è semplice il discorso chi crede nelle possibilità ribassiste andrà a cercare segnali sell sui frame inferiori, certamente su ogni compressione le aspettative per chi crede nel ribasso è quello di pensare ad uscite down, ma di sicuro non è colpa mia se il mercato non gira come ognuno vorrebbe :rolleyes:
fuzzi questa è la mia view predominante, non è detto che risulterà quella giusta, per questo motivo non è mia intenzione influenzare nessuno. Detto ciò dal top di agosto permane l'orgia di iper comprato di tutte le oscillazioni, e per come vedo io le cose si dovrebbe operare in modalità sell dal daily in giù ovviamente più scendiamo di tf più i rischi aumentano, ora in particolare guardiamo h4 dove come detto siamo in presenza della seconda zona top dove potenzialmente si dovrebbe preferire l'esposizione a ribasso, su h1 oggi rilasciati alcuni segnali sell, ora attendiamo i prossimi su h4
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto