FTSE Mib Trading PITCHFORK (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foo fighter

Forumer storico
MIB

posto alcune info sulla situazione al momento secondo i miei oscillatori. Come sapete o avete letto sono short da venerd', doppio barrel tr4a venerdì e oggi. il motivo è spiegato nel grafico sotto. Mi aspetto a breve una inversione per chiusura del T+2 dritto e che tenga la resistenza rossa per il momento... Detto ciò da NON trascurare occorre considerare che ormai l'oscillatore del T+3 è al crossing e dunque siamo ormai quasi certi che sia partito un nuovo T+3. Indi per cui la fase rialzista potrebbe perdurare ancora un po anche dopo il primo T+2. Se spareranno di brutto al rialzo dovrò stoppare la posizione e incamerare un loss, ma non lo terrò perchè non so cosa è partito oltre ad un T+3. Se vice versa dovessimo andare presto in negativo ovvero sotto al minimo precedente attenzione perché potrebbero esserci ulteriori crolli essendo partito un T+3, anche se avremo la conferma nei prossimi giorni

1666632809700.png
 

foo fighter

Forumer storico
DAX

sul dax situaizone analoga ma abbiamo già il segnale di avvenuta partenza T+3. In base agli swing potrebbe durare ancora un paio di giorni prima di scendere a chiudere il primo mensile del muovo T+3. Deciderò domani il da farsi se aggiurna nuovi max se tenere la posizione, tutta o in parte e in ogni caso attendo di entrare ulteriormente fino a swing raggiunto in area 13400. Anche qui se è partito qualcosa di più grande di un T+3 andremo molto più su. Altrimenti non credo supereremo la resistenza a 13400 e briscola, e da li riscenderà. Questa per me è ancora l'ipotesi prevalente in assenza di novità rilevanti sulle politiche delle BC

1666633182476.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Foo giorni fa hai parlato di massimi e minimi crescenti sintomo di trend rialzista, ovviamente riferito ai frame più bassi. Oggi sul daily sta confermando la rottura resistenziale di giovedi per cui cè positività in atto, se consideriamo il minimo di fine settembre anche qui abbiamo massimi e minimi crescenti se prendiamo invece il minimo di ottobre non cè ancora questa classicità deve fare uno swing low e poi tornare a salire sopra 23000. Fino a quando cò non avviene per me è sempre lecito pensare ad una riattivazione down ;)
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
aggiornam
fuzzi h1 direi che la zona supportiva individuata abbia fatto il suo sporco lavoro, oggi il prezzo sfiora il terzo tg fibo 61.8% che insieme alla media settimanale rossa rimane zona resistenziale, rileviamo il primo indiano sell e finisco con il dire che il prezzo su ogni forchetta che vedete cercherà sempre di raggiungere l'orgasmo sulla sua mediana, certo non sempre ci riuscirà altrimenti sarebbe una tecnica perfetta Vedi l'allegato 683575
fuzzi h1 aggiornamento forchetta rialzista, oggi superata la media settimanale ma occorre la conferma venerdi, ricordo che l'area della media è zona resistenziale per cui vedremo venerdi dove sarà messo il prezzo se sopra o sotto, oggi compare il primo indiano sell che è un segnale aggressivo da non sottovalutare mai, per finire se vuole spicciarsi di sbrigare la pratica di arrivo in area mediana per me va bene
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sul sis italiota h4 ancora una volta mi ritrovo a constatare che l'indi pullback ha intercettato le zone bottom che insieme al prezzo fuori dalla banda tma bianca hanno effettivamente un loro valore con i dovuti segnali long
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
rispolveriamo il trend wave, l'ultimo segnale sell su daily quello del 20 sett. in questi giorni il prezzo si è riportato a ridosso della seconda media celeste, in 4 occasioni di zona top sul trend ribassista solo a fine marzo al suo tocco si è girato down, per cui la maggioranza vince direi di poterci aspettare ulteriore allungo up tra la celeste e la rossa Vedi l'allegato 683809
trend wave daily ovviamente nessuna sorpresa da parte mia a vedere il prezzo allungare up, ora da monitorare questa area 22000
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sis killer, da notare i segnali sell rilasciati a giugno agosto e settembre, ma ormai fa parte del passato........... rileviamo oggi il prezzo in orbita della media tendenziale se il trend negativo vuole continuare ad essere protagonista direi di monitorare questa area per il prossimo segnale sell su h4 che sarò pronto a dare come è successo finora Vedi l'allegato 683588
sis killer h4 sopra la media tendenziale ora dobbiamo scoprire di che pasta è fatto questo rialzo, per l'inversione rialzista mi pare ovvio che il prezzo ci debba rimanere sopra stabilmente
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi mi viene in mente anche una presunta rottura up della tendenza che presumo in molti prenderebbero per un segnale long, e dall'altro lato un rientro sotto come sempre sarebbe un segnale estremamente ribassista,, che dire vediamo attendiamo gli eventi Vedi l'allegato 681029
fuzzi sente la zona resistenziale della tendenza negativa, sarebbe gradita la sua rottura up come da piano pippa mentale, perchè girare down cosi sarebbe troppo scontato Vedi l'allegato 683581
rottura up della tendenza i rialzisti iniziano a fregarsi le mani
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
in area 21280 passa la mediana bb per cui area di possibile compressione bb da dove potremmo assistere ad un bel movimento Vedi l'allegato 684153
aggiornamento compressione bb h1, movimento sussultorio up abbastanza rilevante ora bisogna ricevere le conferme sotto manca l'istogramma lento centrale con indicazioni up. Occhio ai falsi segnali, ma lo vedremo insieme Vedi l'allegato 684524
mi pare che la compressione bb su h1 non abbia tradito le attese, ben 800 punti di escursione up
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto